Come preparare le gocce di cioccolato

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Muffin con gocce di cioccolato
Video: Muffin con gocce di cioccolato

Contenuto

In questo articolo: Usa un coltello Usa un mattarello Usa un pelapatate Riferimenti

Prepara dei trucioli di cioccolato per aggiungere un tocco gourmet ai tuoi dessert. Puoi usare trucioli di diversi colori e dimensioni, sia come contorno che per decorare prelibatezze fatte in casa o acquistate in negozio.


stadi

Metodo 1 Usa un coltello



  1. Sciogli il cioccolato. Versare un bicchiere d'acqua in una padella a bagnomaria o padella. Versare il contenuto di una tazza di cioccolato o mettere una grande barra di cioccolato in una ciotola resistente al calore che si posiziona sulla padella, quindi sciogliere lentamente il cioccolato a fuoco basso.


  2. Mescola costantemente non appena il cioccolato inizia a sciogliersi. Evitare il surriscaldamento del cioccolato o consentire l'ingresso di gocce d'acqua nella miscela, altrimenti la preparazione sarà rovinata.


  3. Rimuovi il cioccolato dal fuoco appena prima che si sciolga completamente. Mescola bene. Il cioccolato deve essere liscio. Lascia raffreddare lentamente il cioccolato.



  4. Posizionare un foglio di carta cerata su una teglia. Versare delicatamente la pasta al cioccolato sulla carta. Distribuire il cioccolato in uno strato sottile usando una spatola o il dorso di un cucchiaio.


  5. Prendi la piastra e picchiettala delicatamente ripetutamente su una superficie piana per liberare le bolle d'aria.


  6. Lascia riposare il cioccolato fino a quando non si indurisce. Dovrebbero essere necessari circa 20 minuti. Metti il ​​cioccolato nel frigorifero o nel congelatore in modo che si raffreddi più velocemente.


  7. Quando il cioccolato è freddo, posizionalo su una superficie stabile e antiscivolo.



  8. Prendi un grosso coltello e posiziona la lama all'estremità dello strato di cioccolato. Fai scorrere la lama con attenzione, inclinandola verso di te e modellando le tue patatine. Per fare gocce di cioccolato usando un raschietto o una spatola, raschia la superficie del cioccolato spingendo l'utensile per formare le tue gocce.


  9. Varia il tuo modo di raschiare per ottenere gocce di cioccolato di diverse dimensioni. Per ottenere grandi gocce, raschiare il cioccolato regolarmente e per lungo tempo. Per ottenere piccoli trucioli, grattare con un movimento più breve. Raschiare il cioccolato da diverse angolazioni per realizzare trucioli di forme diverse.


  10. Sollevare con cura le patatine con uno strumento, come una forchetta da portata, uno spiedino o uno stecchino. Metti le tue patatine su un piatto o sul tuo dessert.

Metodo 2 Usare un mattarello



  1. Preparare il mattarello. Avvolgi un foglio di carta cerata attorno al mattarello. Collegare la carta al rotolo con carta adesiva o avvolgere gli elastici attorno ad entrambe le estremità del rotolo per mantenere la carta in posizione. Scegli una superficie e coprila con un grande foglio di carta cerata per raccogliere il cioccolato che potrebbe cadere accanto ad esso.


  2. Prepara le patatine. Prendi un po 'di cioccolato fuso con un mestolo, un cucchiaio grande o una tazza o usa un sacchetto per tubature per una maggiore precisione. Versare lentamente una piccola quantità di cioccolato sul mattarello. Continua a far scorrere il cioccolato lungo il rotolo con un movimento a zigzag.


  3. Lascia riposare il cioccolato sul mattarello fino a quando non inizia a indurirsi.


  4. Lascialo prendere. Rimuovere con cura il cioccolato dal mattarello. Posizionare le gocce di cioccolato su un piatto coperto con carta cerata, quindi posizionare il piatto nel frigorifero o nel congelatore fino a quando il cioccolato non va bene. Utilizzare immediatamente o conservare nel congelatore in un sacchetto a chiusura ermetica fino al momento di servire.

Metodo 3 Usando un pelapatate



  1. Prendi una barretta di cioccolato di buona qualità. Una compressa contenente dal 50% al 70% di cacao farà il lavoro. Probabilmente dovrai lasciare raffreddare il cioccolato per diverse ore in frigorifero prima di iniziare a preparare le tue patatine. Se fai il cioccolato a temperatura ambiente, otterrai pezzi di cioccolato invece di ottenere patatine belle e belle.
    • I blocchi di cioccolato possono essere acquistati nella maggior parte dei negozi di alimentari e negozi specializzati. Il cioccolato sotto forma di normali compresse non è adatto perché è troppo morbido.


  2. Padroneggia la tecnica di raschiatura. Tenere la barretta di cioccolato con una mano. Puoi tenerlo con un tovagliolo di carta per evitare di sciogliere la barra in mano. Lentamente e con attenzione, raschia la barretta di cioccolato con il pelapatate longitudinalmente, per formare delle belle patatine.
    • Per ottenere trucioli di grandi dimensioni, raschiare premendo il pelapatate in profondità nel cioccolato, ma una leggera raschiatura lungo i bordi della barra consente di produrre patatine più piccole con un aspetto più delicato.


  3. Buon divertimento!