Come fare esercizi nella sua stanza

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Esercizi Per Dimagrire A Casa - Allenamento Completo
Video: Esercizi Per Dimagrire A Casa - Allenamento Completo

Contenuto

In questo articolo: Layout della stanza Per riscaldarsi Scegliere esercizi adattati a un piccolo spazio9 Riferimenti

Mantenere la tua forma senza lasciare la tua stanza o anche il tuo letto è del tutto possibile! Se ti manca il tempo o la motivazione per praticare sport, ci sono molti esercizi semplici ed efficaci che puoi fare in un piccolo spazio. Oltre al suo impatto sulla silhouette, l'attività sportiva rafforza il sistema cardiovascolare e le funzioni cognitive, stimola il sistema immunitario, migliora la qualità del sonno e aiuta a gestire lo stress.


stadi

Parte 1 Disporre la stanza



  1. Pianifica un'area sufficientemente ampia per svolgere i tuoi esercizi. Per fare questo, sdraiati sulla schiena e allarga le braccia e le gambe. Assicurati di non toccare alcun mobile. In caso contrario, prova a riordinare la tua stanza o sposta leggermente i mobili fastidiosi. Evita di sederti sotto una sospensione, poiché potresti essere colpito alzando le braccia o saltando. Infine, per il tuo comfort, è meglio avere una superficie morbida come un tappeto o un tappeto.


  2. Acquista l'attrezzatura che preferisci. Molti esercizi sono realizzati senza attrezzatura, gli accessori sono opzionali. Tuttavia, è possibile ottenere alcuni per variare gli esercizi o aumentare la loro difficoltà. Ad esempio, puoi acquistare:
    • un tappetino fitness
    • una palla da ginnastica
    • piccoli manubri
    • una corda per saltare (se hai abbastanza spazio)
    • elastici

Parte 2 Riscaldamento




  1. Warm up. Non trascurare questo passaggio perché è fondamentale evitare lesioni e preparare il sistema cardiovascolare allo sforzo. Adatta la durata del riscaldamento a quella della tua sessione e scegli come target le aree in cui vuoi lavorare.


  2. Stretch. Ciò riduce il rischio di lesioni muscolari e rilassa le articolazioni. Questo passaggio è particolarmente importante se stai facendo la sessione al mattino alzandoti.

Parte 3 La scelta di esercizi adattati a un piccolo spazio



  1. Tonificare la fascia addominale. Molti esercizi lo fanno funzionare in modo efficiente. Busto record o scricchiolii colpire i muscoli addominali superiori. Per rafforzare quelli nella parte inferiore, fai sondaggi pelvici avvolgendo la colonna vertebrale o gli elevatori delle gambe sulla schiena. Rinforza l'intera fascia addominale e i muscoli obliqui con esercizi di rivestimento.



  2. Lavora la parte superiore del corpo. Prepara una routine che includa pompe, variazioni della tavola o manubri. Prestare attenzione quando si sollevano pesi per evitare lesioni o comportamenti scorretti.


  3. Saltare la corda. Questa attività è lungi dall'essere riservata ai bambini. Saltare la corda è un esercizio di routine nel mondo dello sport professionistico. In effetti, ti consente di perdere peso, tonificare il tuo corpo, mantenere l'equilibrio e migliorare il tuo sistema cardiovascolare. In termini di dispendio energetico, l'esercizio fisico è molto efficace poiché saltare la corda in soli quindici minuti equivale a trenta minuti di corsa. Tuttavia, assicurati di avere abbastanza spazio e una buona ammortizzazione per saltare in sicurezza la corda.
    • Prima di iniziare, assicurati che nessun oggetto come appendini, mobili o scaffali rimanga impigliato nella corda.


  4. Tonifica le gambe. Gara sul posto e esercizi mirati alla parte inferiore del corpo. Squat, affondi e salti sono particolarmente efficaci per rafforzare e tonificare glutei, cosce e gambe.


  5. Stretch. Questo aiuta a rilassare i muscoli dopo un allenamento e ad evitare dolori. Stretching (o allungamento in inglese) può anche essere oggetto di una sessione completa. In effetti, questa forma di attività delicata può aumentare la flessibilità dei muscoli e mantenerne il tono. Aiuta a guadagnare flessibilità e crea un senso di benessere.
  6. Fai yoga. La pratica regolare dello yoga aiuta a mantenere la propria forma fisica e a migliorare il proprio benessere generale. La sequenza di posture allevia lo stress e l'ansia, che è l'ideale per iniziare o terminare una giornata. Presentati a un professionista per apprendere le azioni giuste e padroneggiare il tuo respiro.