Come preparare i fiocchi di peperoncino

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
🌶 Come fare a casa la crema di Peperoncini Calabresi in Olio di Oliva Extra Vergine
Video: 🌶 Come fare a casa la crema di Peperoncini Calabresi in Olio di Oliva Extra Vergine

Contenuto

In questo articolo: Prepara i fiocchi di peperoncino nel forno Prepara i fiocchi di pepe essiccati naturalmente Riferimenti

Che tu abbia un peperoncino particolarmente produttivo o che tu stia cercando un regalo creativo e originale da realizzare, i fiocchi di peperoncino sono divertenti da preparare e assolutamente deliziosi!


stadi

Metodo 1 Prepara i fiocchi di peperoncino nel forno

Scegli i peperoni



  1. Scegli una varietà. Determina quale è il migliore per i tuoi fiocchi. Con le molte opzioni disponibili, scegli il peperoncino in base alla sua forza. Questo è misurato sulla scala di Scoville: maggiore è il numero di unità, più caldo è il pepe. Ad esempio, il peperoncino è 0 sulla scala Scoville mentre il pepe Habanero può variare da 100.000 a 300.000. Il più alto su questa scala è il Trinidad Scorpion Butch a 1.463.700 unità.
    • Determina le tue esigenze. Se vuoi usare i fiocchi di peperoncino a casa e amarli piccanti, usa la varietà più forte che trovi. Se vuoi offrirli agli amici, è piuttosto consigliabile scegliere qualcosa di più morbido.




    • Assaggia il peperoncino prima di preparare i fiocchi. La stessa varietà può essere considerata molto forte da alcuni e dolce da altri. È anche possibile che non ti piaccia il gusto di alcuni peperoni.





  2. Imposta la quantità desiderata. In generale, 70 peperoni Serranos danno circa un bicchiere di fiocchi.

Asciugare i peperoni nel forno



  1. Preriscalda il forno. Accendilo a 75 ° C o il più basso possibile. Il forno è il modo più semplice per disidratare i peperoni, ma puoi anche asciugarli al sole, soprattutto se vivi in ​​un clima secco.



  2. Rimuovere gli steli. Usa un coltello per rimuovere con cura i peperoni. Quindi tagliare la frutta a metà nel senso della lunghezza. Non rimuovere i semi.


  3. Metti i peperoni sui piatti. Metterli su piastre da forno asciutte. Disporli fianco a fianco, evitando di toccarsi, poiché ciò eviterà che si asciughino correttamente.


  4. Cucinali. Cuocili e lasciali in forno per circa 6 ore. Impostare un timer per assicurarsi che abbiano il tempo di asciugarsi. Dopo 6 ore, spegni il forno e lascia i peperoni essiccati all'interno durante la notte per continuare a disidratarti.

Prepara i fiocchi di pepe



  1. Macina i peperoni. Il giorno successivo, metti i frutti disidratati in un elicottero o schiacciali a mano. Nel secondo caso, indossa i guanti e macina i peperoni in un sacchetto di plastica. Altrimenti, usa un robot.


  2. Mantieni i fiocchi. Dopo aver tritato bene i peperoncini, versa i fiocchi in un contenitore ermetico. Servili in un contenitore come uno shaker per pepe.

Metodo 2 Preparare i fiocchi di peperoncino essiccati naturalmente



  1. Scegli una varietà. Leggi la sezione "Scelta dei peperoni" qui sopra per aiutarti.

Asciugare i peperoni su un filo



  1. Metti i peperoni su un filo. Infilali su una lenza perforandoli con un grosso ago. Forare gli steli in modo che i frutti rimangano intatti.


  2. Asciugali. Appendi i peperoni in un luogo il più fresco, scuro e asciutto possibile in modo che si disidratino senza muffa. In generale, i peperoncini senza conservanti o altri trattamenti chimici impiegano circa 4 mesi per asciugarsi completamente.


  3. Prendi i peperoni. Spara e ruota per staccarli dagli steli. Tamponali delicatamente con un panno per rimuovere polvere e altre particelle.

Macina i peperoni



  1. Usa un macinacaffè. Taglia i peperoni a pezzi con le forbici e mettili nel macinacaffè. Puoi tagliarli su una tavola con un coltello, ma sarà più disordinato. Meno tocchi le superfici con i peperoni, meno persone rischiano di metterti negli occhi.


  2. Modella i peperoni. Macinarli in piccole quantità fino a raggiungere la consistenza desiderata. Puoi schiacciarli grossolanamente per fare grandi fiocchi o macinarli in polvere grossolana.


  3. Mantieni i fiocchi. Metterli in un contenitore pulito, asciutto e ermetico. Fai attenzione quando li tocchi. Dopo averli maneggiati, evita di toccare qualsiasi cosa fino a quando non ti sei lavato le mani con il sapone. I peperoni possono essere estremamente pungenti e possono bruciare gli occhi, il naso e persino la pelle in una concentrazione abbastanza forte.