Come preparare succosi hamburger

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
In cucina con Chef Rubio - Homemade Hamburger
Video: In cucina con Chef Rubio - Homemade Hamburger

Contenuto

In questo articolo: Preparare le bistecche al forno Cuocere l'hamburger su una stufa Preparare hamburger succosi su una griglia 19 Riferimenti

Gli hamburger fatti in casa sono deliziosi spuntini a pranzo o cena e sono preparati sia su una stufa che su una griglia. Preparare un succoso hamburger mantiene tutto il sapore all'interno della carne. Gli hamburger succosi e spessi sono più gustosi degli hamburger sottili, secchi e troppo cotti. Per preparare un succoso hamburger, procurati carne macinata grassa. Maneggia delicatamente le bistecche mentre le modelli. Infine, evitare di spremere con la spatola durante la cottura.


stadi

Parte 1 Preparare le bistecche tritate



  1. Ottieni carne appena tritata. La carne macinata di fresco ti consentirà di preparare gli hamburger migliori e più succosi. Fai un giro nella sezione macelleria del tuo supermercato e prendi la tua carne macinata. Sarà molto più fresco delle bistecche confezionate. Evita di assumere carne preconfezionata per preparare i tuoi hamburger.

    Perché prendere la carne fresca tritata?
    È più succoso e più saporito. Il manzo preconfezionato congelato è spesso ricoperto di cristalli di ghiaccio che si formano nella carne e alterano il sapore del succo che ami nel tuo hamburger. Inoltre, non puoi mai sapere quanto era fresca la carne prima che fosse congelata. Acquistando carne fresca, sai cos'è di buona qualità.
    Prendi carne macinata fresca dal tuo macellaio o gastronomia nel tuo supermercato. Se c'è una macelleria nella tua zona, ottieni i tagli di carne più freschi. Vedi anche se qualcuno nel reparto gastronomia del tuo supermercato locale può aiutarti a tagliare la carne.
    Congela da solo la carne. Imballare di nuovo in carta e nastro da macellaio e congelatore, quindi avvolgere con un foglio di alluminio. Attaccalo con del nastro adesivo e scrivi la data di congelamento. Puoi refrigerarlo per 4 mesi. Per scongelare, lasciare in frigorifero fino a quando non diventa completamente morbido. Se hai un po 'di fretta, rimuovilo dalla confezione e mettilo sotto l'acqua corrente fredda per 20-60 minuti.




  2. Compra una carne molto grassa. Ottieni carne macinata con l'80% di grassi e il 20% di grassi. Con questo rapporto, la carne avrà un contenuto di grassi relativamente elevato rispetto alla carne magra. Una carne grassa renderà sempre un hamburger succoso. Sono accettabili anche l'85% di grassi e il 15% di grassi. Evita solo tutte le carni macinate magre al 90% o più, ti darà un hamburger secco. Puoi acquistarli in qualsiasi supermercato. Se opti per la carne biologica, dai un'occhiata alla sezione biologica o fai acquisti in un negozio di alimenti naturali.

    Decifrare le etichette di manzo
    Controlla il livello di grasso nella carne. La maggior parte delle carni bovine contiene due percentuali sulle loro etichette. La luna indica carne magra e carne grassa. Questo è il modo migliore per determinare con precisione il rapporto magro / grasso. Pensa sempre a fare questo piccolo assegno prima di effettuare l'acquisto.
    Guarda il nome o il tipo di pezzo di carne. Ricordati di farlo perché a volte la carne viene etichettata in base alla parte della carne da cui proviene. Se la canzone è taggata, ma nessuna percentuale è elencata, utilizzare le seguenti linee guida per determinare il rapporto magro / grasso:
    carne macinata (può provenire da qualsiasi parte della carne): 27% di grassi per il 73% di magro
    costole tritate: 20% di grassi per l'80% di magro
    casetta tritata: 15% di grassi per l'85% di magro
    rib eye tritato: 10% di grassi per il 90% di magro
    carne macinata magra: 5% di grassi per il 95% di magra
    Controlla il colore della carne. Vedi se è molto rossa. Più magra è la carne macinata, più rossa sarà. Non combattere per un pezzo di carne tagliato in profondità, perché non sarà abbastanza grasso e succoso.




  3. Bistecche di forma. Prendi molta carne e usala per formare bistecche. Una volta a casa con la carne tritata, dividerla e metterla in polpette. La dimensione di questi è lasciata alla discrezione di tutti, ma una palla delle dimensioni di un pugno sarà sufficiente per rendere apprezzabile la dimensione di un hamburger.


  4. Maneggia delicatamente la carne. Mettendo la carne a pezzi, evita di toccarla e di strizzarla troppo. Se spremi la carne mentre la maneggi, perderai molta umidità.


  5. Forma delle polpette con le mani. Ogni polpetta tritata dovrebbe avere le dimensioni di un pugno. Prendi uno per uno. Usa le mani per spremere delicatamente, appiattirle e modellarle. Se stai lavorando su una superficie dura (come un tagliere di plastica o un contatore pulito), premili delicatamente contro la superficie. Questo ti impedirà di applicare troppa forza con le mani.
    • Dai forma alle tue bistecche come desideri. Gli hamburger crudi sono generalmente larghi 4 cm e alti 2 cm.


  6. Fai una cavità di 1 cm nel mezzo di ogni hamburger. Le estremità delle bistecche arrostiranno più rapidamente e il mezzo sarà più lento. Per ottenere bistecche ben cotte, prendi l'indice e il medio. Tocca leggermente su ognuno. Fai una cavità di circa 0,5 a 1 cm nel mezzo di ogni bistecca.
    • Questa piccola depressione eviterà anche che le bistecche si gonfino nel mezzo.

Parte 2 Cucinare hamburger su una stufa



  1. Metti una padella nel fuoco. Metti una padella a fuoco medio-alto. Usa una padella grande o piccola a seconda della carne macinata che intendi cucinare.
    • Per avere una temperatura media elevata, impostare l'intervallo su 7.


  2. Aggiungi le bistecche. Non appena noti che la padella è abbastanza calda, aggiungi le bistecche. Devono sfrigolare non appena toccano il fondo della padella. Assicurati che ogni fetta sia distanziata di almeno 2,5 cm dall'altra nella padella, così eviterai di attaccare durante la cottura.


  3. Restituisci le bistecche. Usa una spatola sottile per tornare dopo 3-5 minuti di cottura. Dopo che le bistecche hanno cucinato per alcuni minuti, fai scorrere una spatola sottile sotto ognuna di esse e girale. Esattamente come durante la modellazione, le bistecche saranno più succose se le maneggerai il meno possibile durante la cottura. Una volta capovolto, il lato superiore di ogni bistecca dovrebbe essere marrone dorato scuro.

    Suggerimenti per restituire le bistecche:
    esaminare innanzitutto il fondo della bistecca. Infilare la spatola sotto la carne dopo circa 3 minuti di cottura e inclinarla per vedere il lato inferiore cotto. Dovrebbe avere un bellissimo colore marrone dorato. Se noti che cosa è ancora un po 'di rosa, lascialo arrostire per un altro minuto.
    Usa una spatola larga e sottile. Questo tipo di spatola scivola facilmente e rapidamente sotto la carne. Ti permetterà anche di tornare senza lemette. Quindi puoi restituire il tuo hamburger mantenendolo ben compatto.
    Non spremere la carne con il cucchiaio. Questo rimuoverà il succo in esso contenuto, lo renderà più asciutto e non promuoverà la sua cottura.



  4. Lasciare cuocere il secondo lato da 3 a 5 minuti. Cucinare ogni lato della carne per 3-5 minuti ti permetterà di cucinare in modo uniforme. Non appena noti che la seconda parte inizia a sfrigolare e brindare, dai un'occhiata per vedere se diventa un bel colore marrone dorato.
    • Evitare di girare più volte la carne. È sufficiente una sola volta.


  5. Guarda i bordi delle bistecche. Dai un'occhiata ai bordi delle bistecche per assicurarti che siano cotte. Evita di tagliare un po 'di carne per vedere se è ben cotta. Se lo fai, perderai il succo che hai lottato per mantenere. Esamina piuttosto da vicino i suoi lati. Vedi se c'è una sottile linea rosa nel mezzo del bordo. In tal caso, la carne viene cotta alla perfezione.
    • Se tutti i bordi sono dorati, è mezzo cotto.


  6. Consuma la carne rara. Goditi le tue bistecche quando sanguinano o sono cotte alla perfezione.Più continueranno a cuocere e più il succo vaporizzerà. Se vuoi mangiare un hamburger succoso e gustoso, goditi le tue bistecche non appena noti che sono metà sanguinanti o metà cotte.
    • Metti la bistecca tritata su un panino. Guarnire con lattuga, pomodoro, senape, ketchup e qualsiasi altro prodotto desiderato.

Parte 3 Preparare succosi hamburger su una griglia



  1. Preriscaldare la griglia. Scalda due parti separate della griglia. Scalda la luna a una temperatura elevata di circa 120 ° C e l'altra a una temperatura bassa di circa 65 ° C.
    • Preriscaldare la griglia per circa 15 minuti prima di mettere le bistecche.


  2. Oliare la griglia. Preriscaldare la griglia, ricordarsi di oliarla. Mentre la griglia si sta riscaldando, metti una piccola quantità di olio d'oliva in un tovagliolo di carta. Passare la carta sulla superficie della griglia per la lubrificazione. Questo ti permetterà di cuocere le bistecche in modo uniforme e impedire loro di attaccarsi alla griglia mentre sono dorate.


  3. Metti le bistecche alla griglia. Metterli sulla parte più calda della griglia per circa 2 minuti. L'intensità del calore della griglia creerà una deliziosa crosta dorata sui bordi della carne, esaltandone il sapore.
    • Se lasci la bistecca troppo a lungo sul fuoco, si asciugherà dall'interno e alla fine sarà cotta troppo.


  4. Restituisci le bistecche. Girali dopo 2 minuti di fuoco intenso. Usa una spatola per restituirli. Girandoli, tienili a una distanza di 1,5 cm l'uno dall'altro.
    • Se le bistecche sono troppo vicine tra loro, non cuociono uniformemente e si attaccano l'una all'altra durante la cottura.


  5. Metti le bistecche a fuoco lento. Non appena noti che le bistecche tritate sono marroni dorate, mettile sulla parte della griglia a bassa temperatura. Vedi se entrambi i lati degli hamburger sono uniformemente dorati. Usa la spatola per sollevare delicatamente le bistecche e posizionarle sul lato griglia dove il calore è meno intenso.
    • Osserva attentamente le bistecche in modo che possano essere rimosse dalla griglia non appena sono sufficientemente cotte.


  6. Lasciateli cuocere a fuoco basso. Cuocere le bistecche a fuoco lento per 3-4 minuti. Pertanto, il succo continuerà a cuocere all'interno di due senza bruciare o bruciare. Utilizzare correttamente l'intera superficie della porzione della griglia in cui il calore è basso per evitare che gli hamburger si tocchino.
    • Girali dopo due minuti di cottura. Ciò ti consentirà di assicurarti che entrambi i lati di ogni carne siano cotti correttamente.


  7. Rimuovili dal fuoco. Togliere dal fuoco non appena si nota che sono metà sanguinanti o metà cotti e hanno una temperatura tra 55 e 60 ° C. Determina se sono cotti correttamente, prestando attenzione alle loro dimensioni e compattezza. Durante la cottura, gli hamburger si restringono e si condensano. Gli hamburger sono succosi anche se leggermente schiacciati con una spatola. Sono morbidi e un po 'morbidi.
    • Se hai un termometro per carne, sappi che un raro hamburger avrà una temperatura interna di poco più di 50 ° C mentre un hamburger cotto ad un punto avrà una temperatura di 65 ° C.
    • Se cucini il tuo hamburger a una temperatura più alta, non sarà più succoso.