Come fare le mani di cera

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Roger Garth: Hollywood Wax Hand - Calco della mano
Video: Roger Garth: Hollywood Wax Hand - Calco della mano

Contenuto

In questo articolo: Cera fusa Fare mani di cera vuote Fare una candela di cera fatta a mano 9 Riferimenti

Per fare le mani di cera, hai solo bisogno di alcuni oggetti che puoi acquistare a buon mercato nei negozi di hobby e artigianato. Puoi fare una mano di cera vuota semplice e veloce o fare qualche lavoro extra per fare una candela fatta a mano. I bambini devono essere sorvegliati da un adulto in tutte le fasi in cui deve essere utilizzata la cera calda.


stadi

Parte 1 Sciogli la cera



  1. Rispettare le regole di sicurezza. Questo processo non è troppo pericoloso se un adulto segue queste istruzioni alla lettera. Se salti uno dei passaggi seguenti, aumenterai notevolmente il rischio di incendi, soprattutto se applichi il calore direttamente sulla cera anziché utilizzare il sistema bagnomaria descritto in questo tutorial.
    • Se la cera prende fuoco, estinguere l'incendio con bicarbonato di sodio o estintore chimico. Non utilizzare mai acqua o estintori a base di acqua per estinguere la cera che brucia in quanto ciò causerebbe un'esplosione.


  2. Metti dell'acqua in una pentola capiente. Ci vogliono solo circa 5 cm di acqua. Questa padella sarà la presa inferiore del bagnomaria.
    • Se hai una cucina a bagnomaria, riempi la presa dell'acqua inferiore e vai direttamente al punto in cui aggiungi la cera.



  3. Metti un supporto di metallo nella padella. Trova un tagliabiscotti o un coperchio di metallo e mettilo nell'acqua sul fondo della padella.


  4. Aggiungi una casseruola più piccola. Scegli una padella in alluminio o acciaio e posizionala sul supporto metallico. Evita altri metalli perché possono offuscare e reagire con la cera. Evitare anche pentole antiaderenti in quanto è difficile rimuovere la cera.
    • Non utilizzare questa padella per la preparazione dei cibi a meno che non si usi cera per paraffina o cera d'api per uso alimentare. Anche una cera per uso alimentare potrebbe lasciare un residuo che altera il gusto del cibo, ma non sarà pericoloso.


  5. Schiaccia piccoli pezzi di cera nel pentolino. Puoi comprare cera d'api o paraffina in un negozio di hobby o usare candele per rimuovere lo stoppino. Distruggi o taglia la cera in piccoli pezzi in modo che si sciolga più velocemente e metti i pezzi nella padella piccola.
    • Assicurati che ci sia abbastanza cera per coprire le mani.



  6. Aggiungi colore (opzionale). Puoi aggiungere chip di cera pastello nella cera per aggiungere colore o acquistare cera o colorante per candele in un negozio di hobby. Se usi una macchia, segui le istruzioni sulla confezione.
    • È meglio presumere che qualsiasi prodotto colorante aggiunto sia pericoloso per gli alimenti, anche se la confezione indica che non è tossico. In altre parole, se aggiungi colore, non usare questa padella per cucinare.


  7. Prepara il resto dell'attrezzatura. Prima di iniziare a riscaldare la cera, scegli uno dei due metodi seguenti e raccogli il materiale necessario. Puoi fare due tipi di mani in cera.
    • Le mani cave di cera sono facili da realizzare e tutto ciò che serve è un contenitore per l'acqua.
    • Per creare una mano di cera solida da cui è possibile realizzare una candela, avrai bisogno di un secchio di sabbia umida, uno spillo e uno stoppino di candela. Leggere le istruzioni di preparazione di seguito prima di iniziare a riscaldare la cera.


  8. Scalda la miscela. Dovrai mescolarlo fino a quando la cera non sarà completamente sciolta. Metti il ​​bagnomaria sul fornello e scalda a fuoco medio. Mescolare lentamente e costantemente con pentole in acciaio o alluminio. Se la cera non è per uso alimentare, non sarà possibile utilizzare questo utensile per cucinare.
    • Questo passaggio potrebbe richiedere molto tempo, soprattutto se si sciolgono grandi pezzi di cera.
    • Non lasciare mai la cera incustodita durante il riscaldamento.


  9. Rimuovi la cera dal fuoco. Rimuovere la padella dall'intervallo e procedere con uno dei due metodi seguenti.

Parte 2 Creare Mani di Cera Cava



  1. Riempi un contenitore con acqua dolce. Un secchio è utile perché dovrai immergere l'intera mano. Riempilo quasi fino in cima, ma lascia un po 'di spazio per evitare di traboccare l'acqua.
    • Puoi aggiungere coloranti alimentari all'acqua per colorare le mani in cera. La colorazione sarà solo lieve, ma potrebbe essere un'opzione di colorazione migliore se non si desidera mettere un colorante pericoloso per gli alimenti o un pastello grasso nella padella dove si riscalda la cera.


  2. Aspetta che la cera si raffreddi. Seguire le istruzioni sopra per sciogliere la cera e lasciarla raffreddare. Il contatto con la cera calda può causare gravi ustioni, quindi è prudente utilizzare un termometro da cucina o un termometro a candela per assicurarsi che la cera non sia più pericolosa. La cera è pronta quando scende a 43 ° C o meno.
    • Se sulla cera si è formato un film solido, riscaldare nuovamente la padella per scioglierla e lasciarla raffreddare nuovamente.


  3. Spazzola la mano e il polso con una crema idratante. Copri la mano e il polso con la crema, ma non infilarli nella pelle. La pelle deve essere ancora coperta di crema bianca. In questo modo, sarà facile rimuovere la mano di cera senza romperla.


  4. Inumidisci leggermente la mano. Immergi una mano fino al polso nel secchio d'acqua. Scuotilo per rimuovere l'acqua in eccesso.


  5. Immergi la mano nella cera. Immergi rapidamente la stessa mano nella cera calda e rimuovila. Per rimuovere facilmente la mano di cera, immergi la mano solo alla base del palmo prima che inizi a restringersi prima del polso.
    • Scegli una posizione della mano prima di immergerla e tieni la mano in quella posizione per il resto del processo.


  6. Continua a immergere la mano in acqua e cera. Immergilo alternativamente tra acqua e cera. Ogni volta, aggiungerai un altro strato di cera alla tua mano. Una mano di cera standard è pronta dopo otto strati, ma la mano di un bambino piccolo può essere pronta dopo tre o quattro strati.
    • Termina immergendo la mano in acqua. Ciò aiuterà l'ultimo strato di cera ad aderire agli strati sottostanti.


  7. Rimuovi la tua nuova mano di cera. Stacca delicatamente la mano di cera passando il mignolo dell'altra mano sotto il polso di quella di cera. Una volta che la cera inizia a staccarsi, immergila nell'acqua per farla scivolare dalla tua mano.
    • Se la mano è bloccata, praticare un foro nelle dita di cera per fermare l'effetto ventosa.


  8. Porta gli ultimi ritocchi. Immergi la mano nell'acqua un'ultima volta per aiutare la cera a indurirsi. Mentre la cera è ancora morbida, leviga i dossi o i buchi con le dita. Una volta che la cera si è asciugata, hai finito il lavoro.
    • Se lo desideri, puoi immergere la cera per le mani sul polso in cera calda, quindi piegare i bordi verso l'interno per creare una base robusta per mettere la mano. Potrebbe non funzionare se il polso in cera è strappato o troppo corto.

Parte 3 Fare una candela a forma di mano di cera



  1. Riempi un secchio con sabbia bagnata. Incorporare l'acqua nella sabbia a poco a poco fino a quando è umida, ma solida. Deve resistere abbastanza per mantenere una forma.
    • Puoi comprare la sabbia in un negozio di bricolage.


  2. Spingi la mano nella sabbia. Premi le dita e la mano nella sabbia nella posizione che preferisci. Rimuovi con cura la mano, facendo attenzione a non praticare altri fori. La sabbia dovrebbe lasciare un'impressione con la forma della tua mano.


  3. Appendi uno stoppino nel buco. Attacca uno stoppino o un filo di cotone intrecciato a un perno e posiziona il perno sulla parte superiore del secchio. Regola lo stoppino in modo che rimanga in mano.
    • Se vuoi che la candela si accenda con le dita in alto, lo stoppino dovrebbe toccare il fondo della stampa.


  4. Versare la cera calda nello stampo. Seguire le istruzioni sopra per sciogliere la cera. Non appena è completamente sciolto, versare attentamente la cera nella stampa della tua mano nella sabbia.
    • Indossare i guanti quando si versa la cera calda.


  5. Lascia che la cera si indurisca. A seconda del tipo di cera che usi e delle dimensioni della tua mano, possono essere necessarie tra le due e le otto ore, ma per essere sicuri è consigliabile lasciare la mano durante la notte.


  6. Rimuovi la candela dalla sabbia. Una volta che la cera è dura, puoi scavarla dalla sabbia o mettere un sacchetto di plastica sulla parte superiore del secchio e restituirlo lentamente. Potrebbe essere necessario ritagliarsi una piccola mano se la cera affondava al di fuori dell'impressione originale o raschiare un po 'per uscire dallo stoppino. Una volta lavata, la tua candela a forma di mano è pronta.