Come fare le milane

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
COSTOLETTA ALLA MILANESE di Claudio Sadler
Video: COSTOLETTA ALLA MILANESE di Claudio Sadler

Contenuto

In questo articolo: Milanesa standard Milanesa uruguaiano

Milanesa è un piatto di fettine sottili di vitello, manzo o pollo, che viene immerso in uova sbattute, impanato con pangrattato e condito con sale, prezzemolo e aglio prima di mettere il pomodoro e il concentrato di pomodoro. formaggio. Questo piatto è molto popolare in Argentina, Perù, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Paraguay e Messico. Esistono diverse varianti.


stadi

Metodo 1 La milanesa standard



  1. In una piccola ciotola, sbattere le uova e il latte per ottenere una miscela omogenea. Sbattere le uova energicamente fino a quando non sono completamente mescolate con il latte.


  2. In un'altra ciotola mescolare pangrattato, parmigiano, prezzemolo, aglio, sale e pepe. È grazie a questo che sarai in grado di estrarre le tue milane dal lotto: potrebbero avere un gusto più o meno pronunciato di aglio, formaggio o pepe. Dipende solo da te.


  3. Immergi una bistecca nel composto di uova e coprila con il composto di pangrattato. Taglia prima il pezzo di carne in 8 pezzi uguali, ad esempio o in base al numero di bocche che devi nutrire. Sarà più facile cucinare e mangiare.
    • Naturalmente, se non hai fatto la tenerezza della carne dal tuo macellaio, non dimenticare di farlo prima.



  4. In una padella capiente, riscalda l'equivalente di 1,2 cm di olio. Friggere le bistecche a fuoco medio per circa 2-4 minuti. Metti tutto quello che vuoi, ma assicurati che non ce ne siano troppi. Le bistecche dovrebbero essere cotte su entrambi i lati. Sono pronti quando sono marroni e croccanti.
    • Mentre cucini i restanti pezzi di carne, puoi conservare le milane già cotte in forno a 120 ° C. Sarai in grado di servire tutti contemporaneamente.





  5. Dopo essere passati alla padella, lasciare riposare rapidamente le milane su asciugamani di carta, quindi trasferirli su una teglia. Se devi cucinare un altro lotto, puoi tenerli in forno durante questo periodo. Ma se hai finito, mettili sui piatti per la degustazione. Una volta sui piatti, coprire le milane con una fetta di pomodoro e formaggio (affettato o grattugiato).
    • Se non sono abbastanza caldi, grigliali a circa 10 cm dalla griglia per 1 o 2 minuti o fino a quando il formaggio si è sciolto.




    • Decorare con spicchi di limone.



Metodo 2 Milanesa uruguaiano



  1. Prepara il composto di uova. Sbattere le uova energicamente per ottenere un liquido omogeneo. Aggiungi l'aglio tritato (il più sottile possibile) e il sale. Se vuoi un piatto molto salato con un gusto pronunciato, vai avanti. Per quanto riguarda il sale, metti almeno un cucchiaino da tè (5 g).


  2. Immergi la bistecca. Prima nel composto di uova, poi nel pangrattato. Cerca di distribuire uniformemente l'impanatura sulla superficie del pezzo di carne. Se noti che le briciole non si attaccano in alcuni punti, cospargili leggermente con il composto di uova e aggiungi il pangrattato.


  3. Porta una padella. In olio d'oliva o olio da cucina, friggi la carne a fuoco medio-basso fino a quando il pangrattato diventa marrone dorato. Possono essere necessari dai 6 ai 10 minuti.
    • Se non ti senti a tuo agio con una stufa a gas, metti la carne nel forno a fuoco basso e cospargila di mozzarella. Cuocere fino a quando il formaggio è completamente sciolto.


  4. Servire. Oltre al ripieno di mozzarella, servire la milanesa con riso bianco. Patatine fritte, insalata, purè di patate e verdure andranno bene anche con questo piatto. Puoi finalmente decorare tutto con un cuneo di limone o lime.


  5. È pronto!