Come lavare un oggetto di plastica

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

In questo articolo: utilizzare bicarbonato di sodio per la pulizia Pulire la plastica con candeggina Utilizzare aceto per pulire la plastica Lavare la plastica in lavastoviglie8 Riferimenti

La plastica è un materiale creato dall'uomo. È appositamente progettato per resistere a un uso intenso e allo sporco. Ci sono molti oggetti che sono fatti di plastica come giocattoli per bambini, mobili da giardino, piatti, tende da doccia e contenitori. Devono essere lavati e disinfettati regolarmente.Conoscere il modo migliore per pulire la plastica ti aiuterà a mantenere pulita la tua casa.


stadi

Parte 1 Usare il bicarbonato di sodio per la pulizia



  1. Fai una pasta. Mescolare il bicarbonato di sodio con acqua per fare una pasta. Prepara una miscela 3: 1 mescolando 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio con 1 cucchiaino di acqua. Usa un cucchiaio, un coltello smussato o un vecchio spazzolino da denti per mescolare fino a formare una pasta.
    • L'impasto dovrebbe essere denso come un dentifricio, se è troppo morbido o spesso, pensa di aggiungere un po 'più di bicarbonato o acqua. Se aggiungi più bicarbonato, renderà l'impasto più denso, ma se lo diluisci con un po 'più di acqua sarà meno denso.






  2. Posare l'impasto sul materiale. Usando un panno o un vecchio spazzolino da denti, applica la pasta liberamente sulla plastica, strofinando l'oggetto per rimuovere lo sporco appiccicoso.
    • Dovrai preparare una maggiore quantità di pasta se vuoi pulire un grande oggetto di plastica.





  3. Lascia riposare l'impasto sull'oggetto. Assicurati che la pasta di bicarbonato di sodio si riposi per 20-30 minuti sulla plastica. Ciò rimuoverà tutto lo sporco dal materiale.


  4. Rimuovere l'impasto con un panno. Usa un panno umido per pulire l'impasto di plastica. Risciacquare periodicamente il guanto mentre si pulisce l'oggetto.



  5. Risciacqua l'oggetto. Rimuovere la pasta rimanente sciacquando accuratamente la plastica con acqua pulita. Ciò ti consentirà di pulire lo sporco che potrebbe essere incluso nell'impasto.
    • Puoi lavare gli oggetti più piccoli in un lavandino.
    • Utilizzare un tubo per risciacquare gli oggetti più grandi.


  6. Lava l'oggetto. Usa acqua e sapone per lavare il materiale. Per fare questo puoi usare un detersivo per piatti.


  7. Pulirla. Asciugare l'oggetto con un asciugamano o lasciarlo asciugare all'aria.

Parte 2 Pulisci la plastica con candeggina



  1. Preparare una soluzione disinfettante. Metti un cucchiaio di candeggina in ogni bicchiere d'acqua che hai. Puoi preparare la soluzione in un lavandino, una vasca o un contenitore.
    • Fai molta attenzione quando mescoli la candeggina in modo che non venga a contatto con la pelle nuda o con i vestiti.


  2. Bagnare l'oggetto. Immergere l'oggetto nella soluzione di candeggina per 5-10 minuti. Assicurarsi che l'articolo sia completamente impregnato della soluzione.
    • Per evitare lesioni, si consiglia di indossare guanti quando si immerge la plastica nella soluzione.


  3. Strofina l'oggetto. Usa un panno o una spugna per farlo. Rimuovere lo sporco strofinando l'oggetto con una spugna.


  4. Risciacquare e asciugare l'oggetto. Risciacquare accuratamente il materiale con acqua per rimuovere la soluzione di candeggina. Lasciare asciugare all'aria per circa 30 minuti o fino a quando non è completamente asciutto.

Parte 3 Usare l'aceto per pulire la plastica



  1. Mescolare l'aceto con l'acqua. Mescolare in un flacone spray pulito e vuoto la stessa quantità di acqua e aceto. Ad esempio: mescolando un bicchiere di aceto con un bicchiere d'acqua, avrai una soluzione di circa mezzo litro.


  2. Spruzzare la soluzione sull'oggetto. Spruzzare accuratamente il materiale immergendolo accuratamente nella soluzione di aceto. L'aceto è una sostanza molto efficace per la rimozione di macchie di grasso, muffe e quelle dovute alla durezza dell'acqua. È altrettanto efficace per disinfettare le superfici dure.


  3. Pulire la plastica. Usa un panno pulito o una spugna per rimuovere la soluzione di aceto dal materiale.
    • Cospargere più soluzione di aceto su aree particolarmente sporche e strofinare a sufficienza fino a quando lo sporco viene completamente rimosso.


  4. Risciacquare con acqua Usa acqua pulita per rimuovere la soluzione di aceto dall'oggetto e poi usando un asciugamano, puliscilo.

Parte 4 Lavare la plastica in lavastoviglie



  1. Metti la plastica in lavastoviglie. Assicurandoti che sia sicuro, metti il ​​tuo oggetto in lavastoviglie. Gli oggetti più piccoli devono essere posizionati nel cassetto superiore della lavastoviglie mentre quelli più grandi devono essere posizionati completamente verso il basso.
    • Metti oggetti di plastica molto piccoli come blocchi di plastica in un sacchetto a rete o un cestino per lavastoviglie prima di metterlo nella fila superiore.


  2. Aggiungi un detersivo per piatti. Metti una quantità adeguata di detersivo nel portasapone della lavastoviglie.
    • Consultare il manuale della lavastoviglie per sapere esattamente dove si trova lo scomparto, quanto sapone usare e quale tipo usare.


  3. Accendi la lavastoviglie. Selezionare il programma normale per il lavaggio ed evitare di utilizzare la funzione di asciugatura ad aria calda. I componenti chimici del materiale potrebbero sciogliersi ad alta temperatura, quindi è consigliabile asciugarlo con aria libera.


  4. Lasciare che la plastica si asciughi all'aria liberamente. Rimuovere l'oggetto dalla lavastoviglie al termine del lavaggio. Mettilo su un tavolo o nel cestello per asciugarlo in modo che si asciughi. La completa asciugatura del materiale può richiedere ore.