Come realizzare muri di cemento

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
[#1 IN TANTI CI CHIEDONO] Come realizzare muri e fioriere con blocchetti di cemento
Video: [#1 IN TANTI CI CHIEDONO] Come realizzare muri e fioriere con blocchetti di cemento

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Potresti aver bisogno di muri di cemento in diverse situazioni, come la recinzione della tua proprietà, un muro di sostegno che trattiene frane o frane. In generale, i muri sono costruiti con pietre o agglos e il muro è rinforzato con cemento. Tuttavia, è possibile produrre questo stesso tipo di infrastruttura realizzando una cassaforma concreta.


stadi



  1. Determina l'area di lavoro. Delinea lo spazio in cui realizzerai il tuo muro piantando picchetti lungo la lunghezza e negli angoli, se il tuo muro non è solo lineare. Quindi, passa un filo di picchetto per segnare il contorno del tuo lavoro futuro.


  2. Scusa il pavimento. Scava la terra sotto la linea di gelo per completare le basi del tuo muro. A seconda di dove ti trovi in ​​Francia, la profondità può variare tra 25 cm e 90 cm. Per la costruzione di un muro di contenimento, pensa di avere un fondo piatto.


  3. Tagliere. Tagliare pannelli di compensato. Attaccali per formare una cassa all'altezza del tuo futuro muro. È tra queste assi che in seguito verserai il cemento.



  4. Posizionare piccoli blocchi di legno. Fissare ogni 60 cm di piccoli blocchi di legno all'interno del compensato. Una volta rimossi, agiranno come linee di crepe.


  5. Installare barre di acciaio. Attacca le barre o una recinzione nel mezzo della tua trincea. Quindi posizionare la forma del compensato attorno al telaio. Verifica che la cassaforma sia posizionata e livellata. Immobilizzalo con la posta in gioco. La cassaforma deve essere in grado di rimanere in posizione con le sue quote di supporto e non muoversi. Essere consapevoli del fatto che il calcestruzzo è il suo peso e quindi quando il calcestruzzo viene versato, la cassaforma non dovrebbe muoversi. Pertanto i rinforzi strutturali (verticali e orizzontali) non devono essere trascurati per mantenerli in posizione. Fai attenzione, questo punto è spesso sottovalutato, mentre è essenziale per il successo del lavoro.



  6. Prepara il tuo calcestruzzo. Mescola i diversi elementi necessari per rendere concreto il tuo. Gli elementi e la loro quantità variano in base al tipo e alle dimensioni del muro.


  7. Riempi la cassaforma. Versare il cemento nella carriola, quindi versare nella cassaforma.
    • Per un muro alto, considera l'utilizzo di un camion in cemento dotato di una pompa per poter versare rapidamente una grande quantità di calcestruzzo.
    • Ricorda di avere il calcestruzzo pronto da versare quando versi il calcestruzzo nella cassaforma. Devi versare il calcestruzzo il più rapidamente possibile e in modo uniforme in modo che l'intero muro si asciughi e si indurisca allo stesso tempo.
    • Puoi dare un tocco di finitura sulla parte superiore del tuo muro di cemento e per questo spazzolarlo per dare un bell'aspetto. Se vuoi finire la cima del tuo muro con pietre o qualcos'altro, fallo quando il cemento è ancora bagnato.


  8. Livellare il calcestruzzo. Nella parte superiore del muro, utilizzare una cazzuola per livellare il cemento.


  9. Fai asciugare lentamente il cemento. Se il calcestruzzo si asciuga rapidamente, potresti avere delle crepe nel tuo muro. Ci vogliono due giorni perché il calcestruzzo si asciughi. Inumidisci il muro con acqua per rallentare il processo di asciugatura.


  10. Finisci il tuo libro. Rimuovere la cassaforma.