Come rendere le orecchie di Minnie

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cerchietto con le orecchie di Topolino/Minnie - Tutorial
Video: Cerchietto con le orecchie di Topolino/Minnie - Tutorial

Contenuto

In questo articolo: Fare le orecchie Legare le orecchie alla fascia Fare il nodo Fare il nodo alla fascia 19 Riferimenti

La cara Mickey può avere orecchie molto simili a quelle del suo amante, ma indossa anche un grazioso arco. In alcuni abiti speciali, è anche visto con una corona, un cappello da Babbo Natale e altri accessori per feste sulla testa. Certo, le sue orecchie sono sempre nere e il nodo è di solito rosso con punti bianchi, ma puoi fare un nodo con i colori e i motivi che preferisci.


stadi

Parte 1 Fare orecchie



  1. Raccogli il materiale. Hai bisogno di feltro nero per dare il colore giusto e l'orecchio destro. Una base di cartone li renderà rigidi e li aiuterà a mantenere la loro forma. Se non hai il cartone, puoi provare a incollare diversi strati di cartoncino. Il materiale che usi dovrebbe essere abbastanza rigido in modo che le orecchie rimangano erette quando attaccate all'archetto. Se non ti sei sentito, puoi dipingere o colorare il cartone in nero. Hai bisogno di:
    • feltro nero
    • cartone
    • cartoncino rigido (opzionale)
    • colla bianca
    • carta comune
    • un nastro lungo 25 cm
    • un nastro lungo 8 cm
    • (dovresti essere in grado di acquistare tutto questo materiale in un negozio di hobby)



  2. Acquista una fascia e strumenti. Puoi usare una fascia per capelli di qualsiasi colore, ma deve avere una larghezza di almeno 1,5 cm. Dal momento che si collegheranno le orecchie del mouse, potrebbero essere più stabili con una fascia più ampia. Per realizzare le orecchie di Minnie, devi:
    • una fascia
    • una pistola per colla con stick di colla
    • colla bianca
    • una matita
    • uno scovolino
    • forbici


  3. Crea modelli. Ritaglia due dischi di carta identici da utilizzare come modelli. Disegna due cerchi a matita o gesso sulla carta comune. Devono avere un diametro da 7 a 12 cm e deve esserci una piccola lingua larga 1 cm nella parte inferiore di ogni cerchio. Questi modelli di carta ti aiuteranno a tracciare la forma delle orecchie su feltro e cartone.
    • Le linguette nella parte inferiore dei dischi attaccheranno le orecchie all'archetto.
    • Potresti essere in grado di utilizzare il bordo di una piccola ciotola per disegnare i cerchi sulla carta.



  4. Metti i cerchi sul feltro. Appoggia i modelli di carta sul feltro e traccia i loro contorni con il gesso. Puoi usare un gesso da sarto o anche un gesso normale. In questo modo, sarai in grado di cancellare le tracce che rimarranno alla fine con una spugna umida.
    • Crea quattro dischi di feltro per paio di orecchie. Sarà necessario incollarli su entrambi i lati dei supporti in cartone in modo che le orecchie siano completamente nere.


  5. Taglia i dischi. Tagliare il feltro con le forbici seguendo il contorno che hai disegnato con il gesso per ottenere i dischi di feltro. Se vuoi aggiungere un tocco originale, usa le forbici dentellate.
    • Le forbici dentellate daranno un bel bordo dentellato al feltro e impediranno loro di giocherellare.


  6. Disegna i cerchi sul cartone. I dischi di cartone formeranno la struttura di base delle orecchie in modo che rimangano eretti come quelli di Minnie. Usa una matita o un gesso per disegnare i contorni dei modelli sul cartone.
    • Ci vogliono due dischi di cartone per paio di orecchie.


  7. Tagliare i dischi di cartone. Ritaglia il cartone con le forbici seguendo il contorno che hai disegnato a matita o gesso. Fare attenzione a non tagliare le linguette. Saranno necessari per collegare le orecchie del mouse all'archetto.
    • Potrebbe essere necessario ridimensionare i dischi e le linguette in cartone e farli sembrare il più identici possibile.
    • Confronta e ritocca i dischi di cartone e feltro impilandoli uno sopra l'altro. Sarai in grado di tagliare le parti irregolari.


  8. Incollare il feltro sul cartone. La colla bianca dovrebbe essere abbastanza forte da incollare un disco di feltro su ciascun lato dei supporti di cartone. Applicare una goccia di colla sulla superficie del cartone tornando indietro, quindi mettere il feltro sopra e premerlo per 5-10 minuti per incollarlo bene.
    • Potrebbe essere necessario lasciare asciugare la colla per 30-60 minuti per assicurarsi che aderisca bene al feltro.

Parte 2 Lega le orecchie all'archetto



  1. Incolla le schede. Applicare colla a caldo sulle linguette alla base delle orecchie. La colla bianca non regge così come la colla calda. Lo speciale adesivo per pistole per colla è molto più potente e resistente, il che rende facile legare le orecchie alla fascia.
    • Sarà necessario agire rapidamente dopo aver applicato la colla a caldo, perché una volta applicata si asciuga rapidamente.
    • La colla è molto calda all'uscita della pistola. Fai attenzione a non bruciarti.


  2. Incollare le orecchie sulla fascia. Incollare le linguette delle orecchie sul retro della fascia. I dischi devono essere distanti almeno 10 cm in modo da poter fare un nodo in mezzo.È possibile disegnare segni di gesso nei punti in cui si attaccano le orecchie all'archetto per evitare di posizionarle male.
    • Se la fascia per la testa è flessibile o può essere pinzata, puoi anche usare una potente cucitrice per fissare le linguette alla fascia.


  3. Lascia asciugare la colla. Se tocchi le orecchie del mouse prima che la colla sia completamente asciutta, potrebbero staccarsi. Per essere sicuri di non dover incollare nuovamente le parti, lasciare asciugare la colla per almeno 30-60 minuti.


  4. Posiziona bene le orecchie. All'inizio, le orecchie del mouse potrebbero non rimanere alzate come quelle di Minnie. Piegali su e giù per aiutarli a stare dritti. Le linguette che hai incollato le manterranno al loro posto.

Parte 3 Fai il nodo



  1. Taglia un nastro. Misura e taglia un nastro o una striscia di tessuto lunga 25 cm. Puoi fare un nodo con un nastro o un tessuto, sapendo che probabilmente il nastro sarà più luminoso e più simile al nodo di Minnie. In entrambi i casi, la fascia dovrebbe misurare tra 12 e 20 cm di larghezza. Pizzicherai il centro di questa fascia allargando i bordi su ciascun lato per formare il papillon.
    • Più spesso il tessuto, più si raccoglierà quando lo pizzichi nel mezzo e più il nodo avrà volume.


  2. Taglia un nastro più piccolo. Misura e taglia un nastro lungo 8 cm. Servirà a legare il centro pieghettato del nastro da 25 cm. È necessario utilizzare un tipo di tessuto simile, ma è possibile aggiungere un tocco originale scegliendo un colore diverso rispetto al nastro lungo.
    • Ad esempio, se fai un nodo rosso con punti bianchi come quello che indossa di solito Minnie, potresti legare il centro con un nastro blu brillante.


  3. Appoggia il grande nastro piatto. Appoggiare la striscia di tessuto da 25 cm capovolta su una superficie piana. Attaccherai il piccolo nastro sul retro di quello grande, vale a dire sul viso senza motivo.


  4. Piega le estremità del nastro. Piega entrambe le estremità del nastro lungo al centro. Devono sovrapporsi leggermente. Piega un'estremità alla volta, sovrapponendoli abbastanza in modo da poterli incollare insieme nel mezzo del nastro.


  5. Incollare le estremità insieme. Incolla le estremità del nastro che hai piegato al livello in cui si sovrappongono. Un punto o due di colla a caldo dovrebbero essere sufficienti per fissare le estremità l'una dell'altra. Premi saldamente sul tessuto in modo che aderisca ancora meglio alla colla.
    • Per ottenere un collegamento il più forte possibile, segui le istruzioni sulla confezione della colla. Alcuni bastoncini si asciugano più velocemente di altri. In generale, è necessario premere con fermezza sull'elemento incollato per 1-5 minuti per ottenere risultati ottimali.


  6. Forma il nodo. Dai una forma a fiocco al nastro. Pizzicalo al centro con una mano, raccogliendo i bordi superiore e inferiore. È più facile da fare se il nastro è largo almeno 12 cm.
    • Pizzicando saldamente il centro del nastro, i suoi lati si apriranno a ventaglio come una cravatta a farfalla.


  7. Fai la parte centrale del nodo. Avvolgi liberamente il piccolo nastro attorno al centro pieghettato di quello grande. Il nastro da 8 cm terrà il tessuto raccolto per modellare il nodo. Fai diversi giri, quindi rimuovi le dita con cui pizzichi il nastro.
    • Tenere il piccolo nastro con l'altra mano per evitare che si srotoli o si allenti.
    • Avvolgi il resto del nastro attorno al centro del nodo.


  8. Incolla il piccolo nastro in posizione. Sollevare una delle sue estremità e applicare una goccia di colla a caldo o colla. Se usi la colla a caldo, fai attenzione a non scottarti premendo il tessuto non appena hai applicato la colla.
    • Per premere il tessuto in modo che la colla aderisca il più possibile, è possibile utilizzare un oggetto per evitare di bruciarsi, come un fermacarte, un guanto o una pinzetta.
    • Se si utilizza colla per isola o altra colla a freddo, premere con fermezza sul tessuto incollato per 30-60 minuti affinché l'adesivo si mantenga.

Parte 4 Fai il nodo alla fascia



  1. Usa uno scovolino. Fai scorrere uno scovolino in una delle pieghe del nodo. Il tessuto dovrebbe formare abbastanza arricciature in modo da poter passare uno scovolino sotto il piccolo nastro avvolto attorno al centro.
    • Se hai problemi a passare lo scovolino sotto il piccolo nastro inserendolo in una piega, puoi semplicemente incollarlo sul retro del nodo.
    • Un punto di colla a caldo sul retro del piccolo nastro dovrebbe essere sufficiente per fissare lo scovolino.


  2. Incrocia le estremità dello scovolino. Posizionare lo scovolino in modo che le parti sporgenti da ciascun lato del nastro piccolo abbiano la stessa lunghezza. Piegali sul piccolo nastro in modo che si incrociano e ruotali l'uno attorno all'altro facendo un giro.
    • Ciò eviterà che lo scovolino fuoriesca rafforzando il nodo.
    • Prova gli scovolini in diversi colori per personalizzare le tue orecchie Minnie.


  3. Fare il nodo alla fascia. Posiziona il nodo tra le due orecchie del mouse e avvolgi entrambe le estremità dello scovolino attorno ai lati opposti dell'archetto. Avvolgi ogni metà dello scovolino attorno a un lato dell'archetto fino a quando non si ferma.
    • Le estremità dello scovolino possono essere appuntite. Per evitare il mal di testa, piegali all'archetto. Se vuoi prenderti cura di più, puoi anche attaccarli alla fascia con del nastro.
    • Legando il nodo all'archetto con uno scovolino, puoi scambiare diversi nodi senza dover fare un altro paio di orecchie.
    • Se lo scovolino non tiene bene il nodo, puoi rafforzarlo con le fascette.


  4. Aggiungi gli ultimi ritocchi. Minnie è un topo molto elegante che ama le decorazioni come strass, paillettes, piume, ecc. Puoi attaccare la maggior parte di questi accessori alle orecchie con un piccolo punto di colla a caldo. Una volta finito, indossa le orecchie della tua graziosa Minnie.