Come realizzare una cover impermeabile per zaino

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
il mio ZAINO MINIMAL da VIAGGIO
Video: il mio ZAINO MINIMAL da VIAGGIO

Contenuto

In questo articolo: Realizzare la copertina. Passare l'elastico attorno al bordo della copertina. Realizzare una copertina di emergenza9 Riferimenti

Una custodia per zaino ti permetterà di proteggere i tuoi effetti personali da danni causati dalla pioggia. Producendo tu stesso la copertina, risparmierai denaro e potrai personalizzarla secondo i tuoi gusti. Avrai solo bisogno di alcuni materiali di consumo, quindi puoi attaccarlo alla borsa con elastico. E se hai bisogno urgentemente di protezione, sappi che ci sono anche soluzioni per questo.


stadi

Parte 1 Creare la copertina



  1. Raccogli il materiale. La maggior parte dei materiali necessari per questo libro sarà disponibile al supermercato o al negozio di bricolage. Dovrai scegliere una colla che aderisca bene alla plastica. Avrai bisogno di:
    • cavo elastico;
    • colla;
    • feltro;
    • un foglio di plastica impermeabile (una tovaglia di plastica o una tenda per la doccia);
    • una regola;
    • forbici;
    • nastro adesivo.


  2. Disporre il foglio di plastica sulla superficie di lavoro. Scegli una superficie pulita, piana e piatta. Disporre il foglio di plastica su di esso, perfettamente piatto. Il lato rivolto verso l'alto sarà l'interno della copertina. Se il foglio di plastica ha motivi che si desidera siano visibili, girare i motivi contro la superficie di lavoro.
    • Le tovaglie di plastica vendute per i gouter dei bambini sono solide e sono spesso decorate con personaggi divertenti. Saranno perfetti per realizzare una cover per lo zaino di un bambino.



  3. Arrotondare gli angoli del foglio di plastica. Misura il foglio e fai un segno di feltro 13 cm su ciascun lato di ogni angolo. Con il feltro, quindi collegare i due punti di ciascun angolo, in una linea curva.
    • I tuoi round non dovranno essere perfetti e sarai in grado di rintracciarli con uno spettacolo di mani.
    • I bordi della copertina finita saranno piegati. Se gli angoli arrotondati sono approssimativamente simili, le irregolarità non saranno visibili.


  4. Piega i bordi lunghi al centro del foglio. Piega uno dei bordi lunghi del foglio al centro del foglio. Piega il bordo opposto allo stesso modo. Otterrai due lembi interni, uno di fronte all'altro.
    • Prima di procedere, assicurarsi che entrambi i lembi siano allineati con il centro del foglio, in lunghezza.



  5. Applicare la colla nella parte superiore e inferiore di entrambi i lembi. Apri uno dei due lembi. Applicare una linea di colla da 5 a 8 cm lungo la piega, iniziando dall'angolo. Ripetere l'operazione sull'altro lato dello stesso lembo, quindi chiuderlo. Fai lo stesso sul secondo lembo.
    • Dovrai quindi attendere che la colla si asciughi prima di procedere. Con la maggior parte delle colle ad asciugatura rapida, dovrai attendere circa 15 minuti.


  6. Piega di nuovo le alette. Apri delicatamente un lembo, facendo attenzione a non tirare la colla. Piegare la parte tra la piega incollata e il centro del foglio di plastica, in modo che la nuova piega e il lembo siano entrambi allineati con il centro del foglio.
    • Al termine della piegatura del risvolto, ripetere il processo con il secondo. Quando finisci le pieghe su entrambi i lati, la piega rivolta verso l'interno sarà sotto l'aletta e la piega e il bordo dell'aletta saranno allineati con il centro del foglio di plastica.


  7. Colla lungo la parte superiore e inferiore della seconda piega. Dopo aver incollato il lembo in precedenza, incollerai la seconda piega. Apri la piega che non è stata ancora incollata. Partendo da un'estremità della piega e andando sul lato opposto, applicare la colla su 5 a 8 cm. Fai lo stesso sull'altro lato della piega.
    • Incolla l'ultima piega allo stesso modo. Al termine, lascia asciugare la colla, in modo che tutto si adatti in modo sicuro.

Parte 2 Passa l'elastico attorno al bordo della copertina



  1. Piega un orlo sul bordo del foglio. Aprire completamente il foglio di plastica. Sarà piegato al livello in cui hai incollato le pieghe. Una volta che la foglia è aperta, piega i 4 bordi su 2 o 3 cm.
    • Con un nastro resistente, attaccare i bordi piegati al foglio di plastica. Lasciare circa 1 cm tra il nastro e la piega che ora forma il bordo.
    • È nello spazio lasciato tra il nastro adesivo e la piega che passerai il cavo elastico.


  2. Passare il cavo elastico attraverso lo spazio. Ci vuole pazienza. Passare il cavo nello spazio di piegatura, lungo la lunghezza di un lato. Quindi legare il lato opposto del cavo in un grande nodo, per evitare che entri nel foro mentre si passa il cavo sul resto del coperchio.
    • Continua a avvolgere il cordoncino elastico nello spazio lungo la piega, tutto intorno al foglio di plastica, fino a raggiungere il punto di partenza.
    • Non è sempre facile ottenere il cavo nello spazio. Dovrai afferrare il cavo attraverso la plastica e tirarlo lentamente.


  3. Stringi il cavo quanto vuoi. Allungando l'elastico, sarà più facile indossare e togliere la copertura, ma sarà anche più facilmente trasportato dal vento o potrebbe cadere sulla strada. Tienilo a mente, così come le dimensioni approssimative del tuo zaino, quando allunghi il cavo. Segui il passaggio successivo.
    • Tirare l'estremità del cavo lungo il perimetro della copertura. Quando l'elastico è abbastanza stretto, smettere di tirare.
    • Evitare troppo allungare il cavo. Tirare troppo l'elastico potrebbe danneggiarlo e perderebbe la sua elasticità.


  4. Sciogli il nodo all'altra estremità del cordoncino. Tieni l'estremità su cui hai tirato la mano, in modo che il cavo rimanga teso. Allentare il nodo all'altra estremità, tenendolo saldamente, per mantenere la tensione sulla corda. Quindi fai un semplice nodo per collegare le due estremità.


  5. Taglia le estremità che sporgono. Dopo aver annodato le estremità, probabilmente rimarrà del filo oltre il nodo. Tagliare queste estremità con le forbici, per finire la copertina. Se hai realizzato la copertina per un bambino, ricordati di scrivere il suo nome in modo che non lo perda.

Parte 3 Creare una copertura di emergenza



  1. Prepara un poncho con un sacco della spazzatura. Improvvisamente inizia a piovere e non hai la tua copertura a portata di mano? Fai dei buchi per le braccia e la testa in un sacco della spazzatura, per creare un poncho improvvisato. La maggior parte dei sacchetti di spazzatura sarà abbastanza grande da poterli scivolare sullo zaino in modo che tu e le tue cose rimangano asciutti.
    • Evitare di praticare fori troppo grandi nel sacco della spazzatura. Altrimenti la pioggia sarebbe corsa dentro.


  2. Attacca un piccolo ombrello al manico della borsa. Per questo metodo, utilizzare preferibilmente un piccolo ombrello con una cinghia. Prendi il cinturino da polso e legalo saldamente all'impugnatura sulla parte superiore dello zaino, in modo che l'ombrello protegga te e la tua borsa.
    • Per attaccare un ombrello senza cinturino allo zaino, puoi usare un pezzo di corda, un indumento (come una sciarpa) o qualcos'altro.
    • Assicurati di legare saldamente la cinghia in modo che l'ombrello sia fissato saldamente alla borsa. Altrimenti, l'ombrello verrà lavato via.
    • Evita di usare questo metodo in una tempesta. Grandi raffiche di vento potrebbero ferire dolorosamente l'ombrello in testa.


  3. Copri la borsa con una grande tuta antipioggia. Scegli una tuta da pioggia o una giacca impermeabile più grande della tua. Il capo dovrebbe essere abbastanza grande da poter essere indossato sopra lo zaino. Indossa lo zaino, quindi indossa il capo sopra per proteggere la borsa dalla pioggia.
    • Potresti sembrare ridicolo, come se avessi un nodulo, ma puoi essere sicuro che la borsa rimarrà asciutta.


  4. Crea una copertina di fortuna. Prendi un foglio di plastica, un sacchetto della spazzatura o altro materiale impermeabile simile e inseriscilo tra la schiena e lo zaino. Tirare il foglio sopra la borsa per proteggerlo.
    • Una borsa della spazzatura farà una perfetta copertura dello zaino, se non hai nient'altro a portata di mano. Puoi piegare un sacco della spazzatura in un formato molto piccolo e tenerlo nella borsa in caso di pioggia.
    • Per mantenere in posizione la copertura di fortuna, utilizzare un nastro impermeabile come Chatterton.


  5. Hai finito la tua copertina!