Come realizzare foto 3D

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare FOTO 3D stile MURA MASA (anche dallo smartphone)
Video: Come fare FOTO 3D stile MURA MASA (anche dallo smartphone)

Contenuto

In questo articolo: Photoshop Free 3D Editor

Ti piacciono le tecnologie 3D e gli effetti visivi? Sapevi che potresti facilmente creare le tue foto 3D sul tuo computer? Con un paio di occhiali 3D, una fotocamera e un software di fotoritocco, puoi anche creare anaglifi, vale a dire le tue foto tridimensionali. Leggi il passaggio 1 per iniziare!


stadi

Metodo 1 Photoshop

  1. Trova un argomento Se non è possibile scattare due foto alla volta (ad esempio con una fotocamera stereoscopica o due fotocamere alla volta), assicurarsi che il soggetto non si sposti tra i due scatti. Le scene che hanno molta profondità e non hanno aree sfocate nella parte anteriore e posteriore sono le migliori foto 3D.


  2. Scatta due foto della stessa scena, spostando la fotocamera da 5 cm su una linea orizzontale. Non importa se le foto non hanno esattamente gli stessi bordi, d'altra parte è pesante se le foto non sono ben allineate sull'orizzontale. Non è inutile usare un treppiede di livello.
    • Dai un nome alle tue immagini "destra" e "sinistra" per trovarle facilmente.



  3. Apri le tue due immagini separatamente con Photoshop.


  4. Seleziona l'immagine giusta facendo clic su "Seleziona" nella parte superiore dello schermo e "Seleziona tutto" o usando CTRL-A.


  5. Copia l'immagine da destra. Dopo aver selezionato l'immagine giusta, puoi copiarla facendo clic su Modifica nella parte superiore dello schermo o usando CTRL-C.


  6. Apri l'immagine a sinistra. Puoi chiudere l'immagine giusta facendo clic sulla piccola X grigia nell'angolo in alto a destra dello schermo (non confondere con la grande X rossa).



  7. Incolla l'immagine destra sull'immagine sinistra. Fai clic su Modifica nella parte superiore dello schermo, quindi su Incolla o usa CTRL-V.


  8. Impara a distinguere i livelli. Hai incollato l'immagine destra sopra l'immagine sinistra. L'immagine a sinistra contiene livelli, come puoi vedere sulla barra degli strumenti a sinistra dello schermo. L'immagine giusta è il livello 1; l'immagine a sinistra è lo sfondo.


  9. Fare doppio clic su Livello 1 per visualizzare la finestra Stile livello.


  10. In Opzioni di unione avanzate, deseleziona R. Ciò manterrà tutti i toni rossi nell'immagine giusta. Clicca OK. Ora puoi notare strisce rosse e ciano sulla tua foto.


  11. Fare doppio clic su sfondo. Lo trasformerai nel livello 0. Basta fare clic su OK nella finestra che si apre.


  12. Cattura lo strumento Sposta. Questa è la freccia che si trova nella parte superiore della barra degli strumenti a sinistra dello schermo.


  13. Scegli un punto focale. La vista 3D della foto dipende da dove si posiziona il punto focale. Per avere una profondità di tipo "Front Back", scegli un posto nel mezzo, che non è né realmente in primo piano, né realmente sullo sfondo.


  14. Utilizzare lo strumento Sposta per trascinare la parte rossa sul suo equivalente sull'altra immagine. Normalmente non ci sono strisce rosse o ciano nelle immediate vicinanze del punto focale.


  15. Taglia i resti non necessari. Prendi lo strumento di taglio per selezionare le parti dell'immagine che hanno entrambi i colori. Escludi le bande rosse o blu luminose che hai generato unendo i punti focali.


  16. Salva il tuo lavoro.


  17. Guarda l'immagine con gli occhiali 3D, la lente rossa sull'occhio sinistro. Normalmente puoi visualizzare l'immagine sia sul tuo computer che su una versione cartacea.

Metodo 2 Editor 3D gratuito



  1. Scarica un software di fotoritocco 3D gratuito.


  2. Seleziona le tue immagini di base. Hai bisogno di altre due foto dello stesso oggetto scattate con un leggero spostamento orizzontale.Normalmente l'offset richiesto per avere un buon effetto è di circa 5 cm.
    • Funzionalità "Unica": puoi creare un'immagine 3D da una singola immagine. Utilizzare l'opzione "Usa una singola immagine".


  3. Seleziona la cartella principale della foto. Dai un nome alla tua foto.


  4. Seleziona "Anaglifo oscuro" dal menu a discesa.
  5. Fai clic sul pulsante "Passa a 3D".
consiglio



  • Con una fotocamera stereo o due dispositivi identici, hai molta più flessibilità perché hai risultati migliori e puoi prendere soggetti in movimento, anche molto velocemente.
  • Idealmente, è meglio spostare il dispositivo di 2 cm per metro dal soggetto. Ad esempio, se il soggetto è a tre metri dall'obiettivo, è necessario spostare la fotocamera di 6 cm per lo scatto successivo.
avvertenze
  • Una distanza eccessiva tra le due immagini potrebbe avere un effetto negativo sulla foto 3D. Allo stesso modo, l'effetto stereo potrebbe non essere realistico.
Elementi necessari
  • Una fotocamera digitale
  • Un computer con software di fotoritocco, come GIMP, Adobe Photoshop, Jasc Paint Shop Pro, Photobie o Paint.net
  • Un treppiede (opzionale, ma consigliato)