Come fare le mele ripiene di caramello

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
MELE CARAMELLATE  pronta in 6 MINUTI senza forno senza olio senza burro ricetta facile mele
Video: MELE CARAMELLATE pronta in 6 MINUTI senza forno senza olio senza burro ricetta facile mele

Contenuto

In questo articolo: Raccogli gli ingredienti e prepara le mele Aggiungi la salsa al caramello di mele Riferimenti

Delizia i tuoi ospiti e i tuoi bambini con queste deliziose mele ripiene di caramello. Le mele ripiene di caramello non sono prelibatezze riservate solo all'autunno. Puoi farli in qualsiasi momento dell'anno. Sono ideali per i picnic da dessert o un pasto festivo.


stadi

Metodo 1 Raccogli gli ingredienti e prepara le mele



  1. Vai in un negozio di alimentari per ottenere gli ingredienti necessari. Scegli gli ingredienti della massima qualità possibile.
    • Scegli mele più grandi della media, sode al tatto e non danneggiate.
    • Acquista più ingredienti di quanto indicato nella ricetta per il riutilizzo, queste prelibatezze dolci non rimarranno a lungo nei tuoi armadi.


  2. Controlla di avere gli utensili per preparare le mele. In caso contrario, andare in un negozio di specialità alimentari per ottenerli.
    • Coltelli affilati in modo da poter tagliare la mela a metà e rimuovere l'interno.
    • Un cucchiaio di mele parigino per creare un pozzo ben definito all'interno della mela.
    • Una casseruola, un termometro per zucchero, carta pergamena e una teglia. Preparerai prima la salsa al caramello nella padella e poi la verserai bene nella mela. Avrai prima coperto la teglia con carta pergamena e posizionato le mele sulla carta pergamena. Durante la preparazione, utilizzare il termometro per zucchero per controllare l'esatta temperatura della salsa al caramello.



  3. Taglia le mele a metà. Tagliateli chiaramente passando attraverso il cuore della mela. Dovrai usare un coltello molto affilato.


  4. Passa la lama di un coltello più piccolo all'interno della mela. Segui i bordi esterni (vicino alla pelle). Fai qualche segno incidendo il pulpito della mela con il coltello (ma non sulla buccia della mela).


  5. Scava dentro la mela. Usa un cucchiaio di mele parigino, ma fai attenzione a lasciare abbastanza sedie ai bordi esterni (in modo che il caramello si adatti meglio alla mela).


  6. Taglia il limone a metà. Spremi il succo sulle metà delle mele per preservare il loro colore e il loro sapore (senza il limone, l'ossidazione darebbe rapidamente un colore marrone alle mele).



  7. Gettare in tutto l'interno e l'esterno delle metà. Ciò consente di rimuovere il succo di limone in eccesso. Il succo di limone aiuta a preservare le mele, ma in eccesso, il succo di limone cambierà il gusto e impedirà al caramello di aderire bene alla mela.

Metodo 2 Aggiungi la salsa al caramello di mele



  1. Mescola gli ingredienti. Per preparare la salsa al caramello, devi mescolare lo zucchero di canna, il burro, la panna e lo sciroppo di mais in una casseruola. Cuocere a fuoco vivace.
    • Mescolare fino a quando lo zucchero di canna si è sciolto.
    • Quando si mescola costantemente, portare la miscela a ebollizione fino a raggiungere una temperatura di 110 ° C (utilizzare il termometro per zucchero). Questo processo può richiedere da 7 a 10 minuti.
    • Rimuovi la miscela dal fuoco e aggiungi la vaniglia. Continuare a miscelare fino a quando la miscela ha smesso di bollire e lasciarla raffreddare per 15 minuti.


  2. Metti la carta da forno sulla teglia. Cadere a metà delle mele.
    • Verifica che le mele siano ancora dorate, non dorate e verifica che non vi sia eccesso di succo di limone.


  3. Versare il caramello freddo nelle mele divise in due. Non riempirli fino in fondo.


  4. Cospargere ogni metà con mela pecan. È possibile utilizzare qualsiasi altro tipo di dado o pasticceria. È necessario eseguire questo passaggio rapidamente in modo che il caramello non impieghi tempo prima di terminare.


  5. Metti la teglia in frigorifero. Lascia raffreddare per circa 20 minuti.


  6. Buon divertimento! Una volta raffreddati e le mele catturate, tagliare le metà delle mele a fette. Servire freddo