Come preparare insalate, zuppe e curry con citronella

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
-55 кг! НОВОЕ МЕНЮ НА ДЕНЬ ДЛЯ МАРАФОНА ПОХУДЕНИЯ! НЕДЕЛЯ #4 / как похудеть мария мироневич
Video: -55 кг! НОВОЕ МЕНЮ НА ДЕНЬ ДЛЯ МАРАФОНА ПОХУДЕНИЯ! НЕДЕЛЯ #4 / как похудеть мария мироневич

Contenuto

In questo articolo: Preparazione della cottura della citronella con citronella Riferimenti

La citronella è un'erba tropicale che emana un odore e un gusto di limone e dà un buon gusto ai piatti cucinati. In genere, vende fresco, ma puoi trovare citronella essiccata e polvere. La citronella è comunemente usata nei piatti thailandesi, vietnamiti e dello Sri Lanka e sta diventando sempre più popolare in altri tipi di cucine. Puoi usare la citronella nei tuoi piatti, che si tratti di zuppa o dessert.


stadi

Parte 1 Preparare la Citronella



  1. I pezzi più piccoli devono essere conservati per il consumo, mentre i pezzi più importanti verranno utilizzati per condire i piatti. Usa l'intero gambo, che taglierai e preparerai in diversi modi a seconda del piatto.
    • I pezzi più grandi e più duri di citronella dovrebbero essere usati solo per aggiungere sapore a un piatto. Di solito non vengono mangiati. Ricorda di rimuovere questi pezzi del piatto prima di servire. Tuttavia, ad alcune persone piace succhiare questi pezzi di citronella perché hanno un buon sapore.


  2. Scartare le estremità asciutte degli steli e tagliare la parte inferiore dello stelo per un terzo della lunghezza dello stelo.



  3. Taglia nella radice fino a quando non vedi un anello viola.


  4. Puoi conservare la citronella fresca in frigorifero per un massimo di 3 settimane. Conservalo in un sacchetto di plastica ben chiuso. Puoi congelare la citronella fino a 6 mesi.

Parte 2 Cucinare con Citronella



  1. Combina la citronella con altre spezie e ingredienti per dare alle ricette un sapore esotico. La citronella è spesso accompagnata da latte di cocco, peperoncino, coriandolo e aglio.


  2. Rimuovi la radice schiacciandola con il lato di un grosso coltello o machete, quindi tagliala per usarla in varie ricette. Danneggiando la radice, rilascerai oli aromatici per cucinare.



  3. Aggiungi delle fette molto sottili di citronella nelle tue insalate. Scolpendo finemente la citronella, ne spezzerai le fibre dure in modo da poterla masticare e lavarla più facilmente.


  4. Tagliare la radice in diagonale, per ottenere rondelle di circa ½ cm di lunghezza. Aggiungi questi dischi alle tue fritture.


  5. Tagliare lo stelo con l'angolazione corretta per realizzare pezzi lunghi circa 3 cm. Rimuovi questi pezzi e gettali in piatti bolliti, come ad esempio le zuppe.


  6. Prepara una pasta schiacciando piccoli pezzi di citronella. Aggiungi questa pasta ai piatti al curry e ad altre ricette.


  7. Dai sapore alla vodka con la citronella.
    • Pulisci e tortura uno stelo di citronella.
    • Lasciare macinare lo stelo per 3-4 giorni in una bottiglia di vodka quasi piena. Agitare la bottiglia di volta in volta.
    • Dopo questa macerazione, rimuovere lo stelo.


  8. Prepara il tè con la citronella, macerando i pezzi in acqua calda.