Come preparare insalate di verdure

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
5 INSALATE INVERNALI Ricetta Facile con Frutta Verdura di Stagione FATTO IN CASA DA BENEDETTA
Video: 5 INSALATE INVERNALI Ricetta Facile con Frutta Verdura di Stagione FATTO IN CASA DA BENEDETTA

Contenuto

In questo articolo: Preparare un'insalata verde classica Preparare un'insalata come antipasto Preparare un'insalata di portata principale 5 Riferimenti

Trita qualsiasi verdura e puoi preparare un'insalata ... Ciò che rende un'insalata eccezionale è il contrasto, la varietà di colori, forme, dimensioni, esche e sapori. Preparati a inventare la tua insalata o vai direttamente a queste ricette di insalata di rucola e pomodori vecchi, spinaci e avocado o cavolo nero.


stadi

Metodo 1 Prepara una classica insalata verde



  1. Scegli i tuoi ingredienti principali. Le foglie croccanti che mantengono il loro vestito con la salsa sono la base di un'insalata verde. Se preferisci i sapori più miti, l'insalata di romaine o la lattuga rossa sono un'ottima scelta, mentre il cavolo di palma è un'alternativa sana e deliziosa. Lavare accuratamente prima di tagliare e mescolare in una ciotola capiente.
    • Come antipasto, programma tra 60 e 90 g di insalata a persona.
    • Evita il cavolo nero più comune, che è difficile da mangiare crudo.


  2. Taglia le verdure. Se non sei sicuro di come tagliare le foglie, prova un pezzo per controllare l'urina. Le lattughe croccanti sono facili da mangiare strappate o tagliate a pezzi lungo il gambo. Per le verdure verdi con uno stelo fibroso (come il cavolo nero), tagliare lo stelo prima di tagliare le foglie in piccoli pezzi.
    • Puoi anche "impastare" il cavolo per abbattere le fibre. Mettere in una ciotola di vinaigrette acida e spremere delicatamente le foglie. Lasciare riposare da 5 a 15 minuti prima di servire.



  3. Aggiungi verdure più morbide. Il segreto per una buona insalata sta nella varietà delle esche. Aggiungi una quantità equivalente di rucola, spinaci, burro di lattuga o altra insalata fresca e verde. Maneggia delicatamente i legni duri quando li lavi e li tagli, perché più sottili sono le foglie, più facili sono le marcature.


  4. Aggiungi peperoni verdi (facoltativo). Se ti piace dare un pugno alla tua insalata, metti una buona manciata di Treviso, crescione, dente di leone o insalata riccia. Queste verdure daranno un sapore pepato all'insalata.


  5. Aggiungi ingredienti (facoltativo). Puoi fermarti qui o aggiungere tutti i tipi di ingredienti al tuo mix di verdure verdi. Ecco alcuni esempi:
    • un po 'di feta o blu sbriciolato sull'insalata
    • mezza dadi
    • pomodorini
    • cubi di avvocati



  6. Aggiungi un po 'di salsa alla vinaigrette. Servire con vinaigrette o semplicemente scuotere con aceto balsamico e olio d'oliva.

Metodo 2 Preparare un'insalata come antipasto



  1. Servi un'insalata fredda fatta di pomodori in estate. Questo tipo di insalata richiede ingredienti freschi e di buona qualità. Fai la spesa al mercato locale, il giorno del pasto, se possibile. I pomodori si abbinano bene a tutti i tipi di verdure. Ecco alcuni esempi comunemente apprezzati.
    • L'insalata greca è composta da 2 a 4 pomodori (a dadini), 1 grande cetriolo (tagliato a fette spesse) e 1 piccola cipolla rossa (tagliata a fette sottili). Coprire con una grande quantità di condimento per insalata o condimento greco con aglio, lorigan e pepe nero.
    • Un'insalata caprese è composta da pomodori a fette, ognuno coperto da una sottile fetta di mozzarella fresca e una duna di basilico a tre foglie. Coprire con olio extra vergine di oliva prima di servire.
    • Per un'insalata ancora più rinfrescante, mescola cubetti di pomodori e angurie delle stesse dimensioni. Coprire con pepe nero, un po 'di sale e un po' di vinaigrette. Lasciare qualche minuto prima di servire.
    • osservazione Se conservi i tuoi pomodori per più di un giorno, tieni presente che una cantina o una stanza climatizzata con una temperatura tra 13 e 21 ° C gli consentiranno di conservare il suo sapore meglio di un frigorifero o di una stanza calda.


  2. Taglia le verdure per un insalata di cavolo. L'insalata di cavoli è anche una piacevole entrata in estate. Si abbina anche con barbecue e altri pasti con un gusto pronunciato. L'ingrediente principale di un insalata di cavolo è una lattuga tritata finemente, solitamente associata ad altre verdure croccanti (le carote grattugiate sono particolarmente popolari), i dolci (come mele o uva della varietà sultanina per esempio) e una salsa a base di vinaigrette e maionese. o panna fresca. Ecco una buona ricetta per iniziare.


  3. Prepara un antipasto con verdure grigliate nel forno. Se fa freddo e devi preparare un gustoso antipasto, griglia alcune verdure con olio d'oliva, sale e pepe su una teglia. Condire con succo di limone ed erbe aromatiche. Servire caldo.
    • Includi alcune verdure che di solito non vengono messe in un'insalata cruda, come patate, melanzane o cavolfiore.
    • Non dimenticare che verdure diverse richiedono tempi di cottura diversi. Ad esempio, la patata impiega più tempo a cuocere rispetto a melanzane, peperoni e cipolle rosse. I pomodorini cuociono ancora più velocemente.


  4. Prepara un'insalata asiatica. Le insalate asiatiche sono spesso più tecniche. Le verdure vengono spesso marinate per un'ora o più per aggiungere un po 'di sapore acido e aggiungono spezie, sale e zucchero per aggiungere complessità.
    • Tagliare i cetrioli e le cipolle a fette molto sottili usando un mandolino. Marinare in una salsa asiatica fatta in casa o preparare un condimento per insalata di limone e sesamo.
    • Prepara un'insalata cinese Fumi. Grigliare i semi di sesamo e le mandorle per aggiungere sapore alla lattuga e ai raāmen (zuppe di pasta). Puoi facilmente trasformarlo in un piatto principale aggiungendo il pollo.
    • Per un sapore asiatico, prepara un'insalata con salsa di soia e salsa allo zenzero o miso vinaigrette. Se non sei abituato a mangiare, non mettere troppo. Queste salse sono generalmente più concentrate delle salse occidentali.

Metodo 3 Prepara un'insalata come piatto principale



  1. Scegli il tuo approccio Se vuoi cucinare la tua insalata, vai al passaggio successivo e segui le istruzioni. Se stai cercando qualcosa di veloce, ci sono diverse idee per l'insalata come il piatto principale.
    • L'insalata di uno chef comprende fette di prosciutto, formaggio, uova sode, cetrioli e pomodori su un letto di lattuga. Puoi aggiungere una salsa piuttosto densa e forte, come una salsa di insalata Caesar, una salsa ranch o una vinaigrette delle Mille Isole.
    • Prepara una salata nizzarda. Questa insalata tipicamente francese è composta da patate, pomodori, uova, dolves e pesce (di solito acciughe o tonno), tra gli altri ingredienti.
    • Prepara un'insalata dal sud-ovest degli Stati Uniti. Si tratta di una miscela di mais e fagioli neri cotti con peperoni, cipolle verdi e un sacco di avocado e / o pollo alla griglia. Condire con coriandolo e lime.


  2. Inizia con un ingrediente base. Puoi iniziare con lattuga o verdure verdi se sei pronto ad aggiungere molte proteine ​​e cibi ricchi di amido. Un altro approccio è quello di depositare un letto di cereali, in particolare cereali ad alto contenuto di urea come riso integrale o quinoa.
    • Per un'insalata asiatica, optare per un letto di spaghetti di riso.


  3. Aggiungi verdure colorate. Non è solo per l'estetica. Una varietà di colori è sinonimo di una varietà di vitamine. Scegli strisce di pepe rosso, arancione o giallo. Prova anche carote grattugiate, barbabietola grattugiata (cruda, cotta o aceto) o pomodori a fette.
    • Puoi persino aggiungere fiori commestibili.


  4. Mescola alcune verdure con molto gusto. Metti aglio, olive snocciolate o pepe tritato per una maggiore intensità. Scegli dal lavocat per il suo aspetto cremoso. Se vuoi meno desessico, ma comunque tanto gusto, opta per asparagi tritati, cipolle della varietà di tua scelta o gustosi funghi.


  5. Dai alla tua insalata qualcosa da mangiare. Aggiungi vari elementi per renderlo più interessante:
    • noci o semi (noci, semi di girasole, semi di zucca, ecc.)
    • pane o cereali (crostini, patatine, popcorn, quinoa cotta ...)
    • qualsiasi tipo di frutta fresca o secca, in particolare bacche
    • piselli gourmet, chicchi di mais o altre piccole verdure


  6. Aggiungi proteine. Affinché un'insalata diventi un antipasto, basta aggiungere un po 'di proteine. Scegline uno dal seguente elenco e taglialo in piccoli morsi.
    • Legumi cotti (piselli o lenticchie).
    • Formaggio (parmigiano o feta per un gusto più sottile, cheddar o blu per un gusto più potente).
    • Altre opzioni vegetariane (uova sode, tofu).
    • Proteine ​​animali (tonno, petto di pollo, prosciutto, pesce o bistecca alla griglia, gamberi, calamari).


  7. Coprire con la salsa. Puoi comprare la salsa pronta o prepararla da solo. Qualunque sia la tua scelta, versa sopra l'insalata e mescola tutto. Se hai preparato l'insalata in anticipo, attendi l'ultimo minuto prima di aggiungere la salsa.
    • Mescola una parte di aceto balsamico con 3 parti di olio d'oliva e sale e pepe per una salsa classica. Questa salsa è più adatta a lattuga e pomodoro. Puoi aggiungere aglio o erbe tritate.
    • Mescola lo yogurt greco con succo di limone, aglio, origano e salsa piccante per un risultato intenso. Questo è meglio per insalate già forti nel gusto come rucola o Treviso.
    • Mescola il succo di frutta fresca, l'olio d'oliva, il sale e il pepe per condire un'insalata fruttata.
    • Leggi questo articolo per trovare ancora più idee.


  8. Buon appetito !