Come fare lecca-lecca

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare lecca Lecca allo zucchero caramellato
Video: Come preparare lecca Lecca allo zucchero caramellato

Contenuto

In questo articolo: Preparare le lecca lecca di base Preparare le lecca lecca con miele Preparare le lecca lecca con caramelle dure22 Riferimenti

Le lecca-lecca sono deliziose prelibatezze che possono essere trovate in qualsiasi negozio. Ci sono tutte le forme, dimensioni, colori e fragranze.E sapevi che puoi creare le tue lecca-lecca? Con pochi ingredienti e un po 'di tempo, puoi preparare lecca-lecca di tutti i colori e profumi inimmaginabili. Puoi persino personalizzarli per un tema specifico, per diversi eventi!


stadi

Metodo 1 Prepara i lecca-lecca di base



  1. Ungere una lecca-lecca. Ungere leggermente lo stampo per lecca-lecca con spray da cucina. Se non riesci a trovare un lecca-lecca, versa 250 g di zucchero a velo su una teglia, quindi fai 10 rientranze con il fondo di un barattolo di spezie. Puoi anche usare una teglia ricoperta di spray da cucina.


  2. Riscalda lo zucchero, lo sciroppo di mais e l'acqua. Versare l'acqua in una piccola casseruola, quindi aggiungere lo zucchero e lo sciroppo di mais. Riscalda tutto a fuoco medio e lascia che lo zucchero si dissolva.
    • Assicurati di usare lo sciroppo di mais leggero o la tua pasticceria non sarà traslucida o non assumerà il colore che preferisci.



  3. Attacca il termometro di un pasticcere al bordo della padella. Assicurarsi che la punta del termometro non tocchi il fondo della padella. Se non hai il termometro di una pasticceria, non preoccuparti: puoi comunque preparare le tue caramelle.


  4. Porta a ebollizione il composto. Accendi il fuoco a piena potenza e porta a ebollizione la miscela. Attendere fino a quando la preparazione inizia a caramellare (tra 150 e 155 ° C). Per il momento, non mescolare la preparazione.
    • Se non si dispone di un termometro per dolciumi, è possibile vedere se le caramelle sono pronte facendo cadere una goccia in un bicchiere di acqua ghiacciata. Se la caramella si indurisce, è pronta.


  5. Togli la padella dal fuoco. Se vuoi, aggiungi olio aromatizzato e un colorante alimentare. Se ciò non è assolutamente necessario, un tocco di aroma e colore renderà le tue lecca-lecca ancora più incredibili. Durante questo passaggio, fai attenzione, perché il mix potrebbe schizzarti.
    • Usa oli aromatizzati ed estratti incolori. Pertanto, il colore delle tue lecca-lecca, portato dalla tintura, sarà più radioso.
    • Usa coloranti alimentari gel. Il colorante alimentare liquido non si mescola bene con le caramelle.



  6. Attendere fino a quando la miscela smette di gorgogliare. Quindi versare il composto negli stampi, usando un cucchiaio di metallo. Se stai usando una teglia da forno spruzzata con spray da cucina, lascia circa 8-10 cm tra due pozzanghere di caramelle fuse, per consentire alla camera di lecca-lecca di espandersi. Se vuoi aggiungere fiori commestibili ai tuoi lecca-lecca, riempi le cozze a metà, posiziona i fiori, abbassati, nella preparazione, quindi finisci di riempire le cozze.
    • Se necessario, spingere i fiori nello stampo con l'estremità di un bastoncino di lecca-lecca.


  7. Inserire il bastoncino di lecca-lecca. Dopo aver premuto il bastoncino nella preparazione, giralo per mezzo giro completo. Assicurati che metà del bastoncino fuoriesca dalle caramelle.


  8. Lascia che le caramelle si induriscano. Se hai usato cozze di zucchero a velo, le tue prelibatezze avranno una finitura satinata. Se desideri eliminarlo, passa i dolci sotto l'acqua calda per alcuni secondi, al fine di sciacquare lo zucchero.
    • Potresti cospargere i vermicelli sulle tue lecca-lecca prima che si induriscano. Premerli delicatamente nelle caramelle, per le quali aderiscono bene.

Metodo 2 Prepara le lecca-lecca al miele



  1. Riscalda lo zucchero, l'acqua e il miele. Versa l'acqua in una casseruola, quindi aggiungi lo zucchero e il miele. Puoi usare acqua non profumata o acqua infusa per lecca-lecca più profumate.
    • Per preparare l'acqua prodotta, fai bollire l'acqua e aggiungi tè, erbe o fiori secchi (come la lavanda). Lasciare riposare dai 15 ai 20 minuti. Filtra le erbe o il tè, quindi versa dell'acqua nella padella, anziché acqua non profumata.


  2. Aspetta che lo zucchero si dissolva. Quindi, collegare il termometro per dolciumi al bordo della padella. Assicurarsi che l'estremità del termometro non tocchi la parte inferiore della padella. Se non hai il termometro di una pasticceria, non farti prendere dal panico: puoi ancora preparare questa ricetta.


  3. Scalda la miscela a fuoco alto. Porta a ebollizione il composto e attendi che inizi a caramellare. Non mescolare la preparazione quindi quale fine. Le caramelle inizieranno a caramellare quando la sua temperatura è compresa tra 150 e 155 ° C. La preparazione richiederà circa 10 minuti per raggiungere questo stadio.
    • Se non si dispone di un termometro per pasticcere, far cadere una goccia della miscela in un bicchiere di acqua ghiacciata. Se la miscela diventa dura come caramella, viene caramellata.


  4. Togli la padella dal fuoco. Se vuoi, aggiungi i sapori. Puoi lasciare la tua preparazione di miele così com'è o profumarla con succo di limone. Puoi anche usare la scorza di limone, la scorza di arancia, la cannella in polvere o lo zenzero grattugiato.


  5. Versare il composto di miele su una teglia. Versare il preparato con un cucchiaio su carta pergamena, in piccole pile. Spazio le pile da 8 a 10 cm, per dare loro spazio per diffondersi. Non dimenticare di lasciare spazio tra due file di lecca-lecca!
    • Se hai stampi per lecca-lecca e preferisci usarli, non dimenticare di iniziare ingrassandoli con spray da cucina.


  6. Inserisci i bastoncini di lecca-lecca nelle caramelle. Girare i bastoncini su se stessi prima di rilasciarli. Assicurati che i bastoncini raggiungano il cuore della caramella sciolta.


  7. Lascia che le caramelle si induriscano. Ci vorranno circa 25-30 minuti. Successivamente, puoi avvolgere le tue lecca-lecca in carta cerata o cellophane. Queste prelibatezze saranno deliziose, ottime contro il mal di gola e per mescolare il tuo tè, in modo da addolcirlo.

Metodo 3 Prepara i lecca lecca con caramelle dure



  1. Preriscalda il forno a 135 ° C. Coprire una teglia con carta pergamena.


  2. Disimballare le caramelle. Disporli uno accanto all'altro in piccoli gruppi sulla carta pergamena. Puoi usare caramelle dello stesso gusto o mescolare sapori diversi. Le caramelle dello stesso gruppo dovranno toccarsi, in modo da formare un lecca-lecca sciogliendosi. Lasciare circa 8 a 10 cm tra due pile di caramelle, per dare loro spazio per allungare.
    • Per le piccole lecca lecca quadrate, disponi le caramelle in gruppi di 2.
    • Per grandi lecca-lecca rettangolari, disponili in gruppi di 3.


  3. Cuocere le caramelle per 5-7 minuti. Se necessario, lasciarli nel forno più a lungo fino a quando non si sciolgono. Tuttavia, non lasciarli sciogliere al punto in cui diventano liquidi. Per preparare lecca lecca al caramello e mela, segui i passaggi seguenti.
    • Disporre i caramelli su una teglia, lasciando spazio ai bastoncini di lecca-lecca.
    • Cuocere per 1 o 2 minuti o fino a quando non si scioglie.
    • Spremi le caramelle alle mele in caramelle fuse.
    • Rimettili in forno per qualche altro minuto, fino a quando i dolci di mele si sciolgono.


  4. Prendi le caramelle dal forno e inserisci i bastoncini di lecca-lecca. Ruota ogni stick su se stesso prima di rilasciarlo. Assicurati di inserire il bastoncino nel cuore della caramella alle mele sciolta.


  5. Lascia raffreddare i lecca lecca. I ciucci impiegheranno da 25 a 30 minuti per indurirsi. Una volta che la caramella è dura, avvolgila nel cellophane.