Come preparare le uova sode al forno

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Uova sode cotte in forno: il metodo semplice e veloce!
Video: Uova sode cotte in forno: il metodo semplice e veloce!

Contenuto

In questo articolo: Cucinare le uova nel forno Riempire la preparazione Sintesi dell'articolo Riferimenti

Consenti a tua nonna di far bollire le sue uova sode. Il metodo presentato qui è così adattato al goffo della cucina che l'articolo stesso potrebbe essere riassunto da questa frase: "Gettali nel forno. Ma non prenderlo alla lettera! Dimentica l'acqua bollente, il timer e quel tipo di seccatura.


stadi

Parte 1 Cuocere le uova nel forno



  1. Preriscalda il forno a circa 160 ° C. Se il tuo forno non è più giovane o se cuoci una dozzina di uova grandi, spingi fino a 170 ° C.


  2. Prendi le uova e mettile in una scatola per muffin. Se possiedi uno stampo minimuffin, è ancora meglio. Avranno meno probabilità di guidare.
    • Se non usi tutte le celle del piatto, prova a posizionare le uova al centro. La parabola sarà più facile da manovrare se il peso è adeguatamente bilanciato.


  3. Una volta che la temperatura è giusta, metti la tua focaccina nel forno e imposta il timer su 30 minuti. Vai a guardare un piccolo episodio della tua serie preferita, leggi un capitolo di questo libro che è stato appeso sul comodino per così tanto tempo o addirittura, come, fare un po 'di jogging nel quartiere. Il tuo lavoro di cucina è finito. E chi ha detto che non sapevi cucinare?
    • Quando si cuociono le uova, sul guscio compaiono piccoli punti. È perfettamente normale! Immergendoli in acqua, questi punti scompariranno.

Parte 2 Completa la preparazione




  1. Prima che la cottura sia completa, preparare una ciotola di acqua ghiacciata abbastanza grande da contenere le uova. Questo interrompe il processo di cottura ed evita la leggera tinta verdastra che può apparire attorno al giallo. Ciò riduce anche significativamente i tempi di attesa prima che siano freddi, in modo da poterli sbucciare più velocemente.


  2. Mettere immediatamente le uova in acqua ghiacciata dopo averle tolte dal forno. Bruceranno, quindi usa le pinze per evitare di bruciare le dita. Lasciali riposare in acqua fredda per 10 minuti.


  3. Rimuovi le uova dall'acqua fredda e sbucciale. Il loro guscio dovrebbe, in un certo senso, "scivolare" da solo. Non farai mai più bollire le uova. Mangiali così come sono, riempili, usali in un'insalata e conserva il resto per dopo.
    • Tieni a mente questo metodo per il periodo pasquale! Cucinare grandi quantità di uova sode per dipingerle risulta molto più semplice!