Come installare un telaio per porte

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come montare il telaio e porta da interno
Video: Come montare il telaio e porta da interno

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Mark Spelman. Mark Spelman è un imprenditore generale in Texas. Lavora nel settore delle costruzioni dal 1987. 1 Decidi di acquistare o costruire il telaio. Risparmierai costruendo il tuo framework se hai il tempo, le competenze e gli strumenti per farlo correttamente. Se non sei sicuro di te stesso, di solito è più facile acquistare un telaio da assemblare o qualsiasi prestito. In generale, questi tipi di prodotti non costano di più e risparmierete molti problemi.



  • 2 Scopri quale tipo di legno comprare. Determina la dimensione dei pezzi del telaio per il muro dove vuoi montarlo. Le borchie di legno di solito misurano 5 x 10 cm, ma è possibile che siano state utilizzate altre dimensioni in casa, ad esempio 5 x 15 cm. Puoi acquistare il legno di cui hai bisogno in un negozio di bricolage.
    • Se ti stai chiedendo quale tipo di legno è più adatto per questo tipo di lavoro, dovresti sceglierlo solo in base a considerazioni estetiche. I telai delle porte interne non sono esposti a condizioni difficili come quelle esterne, quindi basta scegliere un tipo di legno che ti piace e che si adatta bene alla porta che desideri lì installazione.
    • Ecco alcuni dei tipi di legno più comunemente usati:
      • ontano
      • l'abete
      • betulla
      • il pino (il più popolare)



  • 3 Determina la dimensione della porta. Le porte interne standard sono generalmente larghe tra 55 e 100 cm e alte circa 2 m. Considera anche il tipo e le dimensioni degli oggetti che inserirai nella stanza. Ad esempio, se la porta conduce a una lavanderia, è necessario assicurarsi che sia abbastanza ampia da adattarsi alla lavatrice e all'asciugatrice, che è larga almeno 90 cm.


  • 4 Determina la dimensione dell'apertura della porta. Le dimensioni dell'apertura della porta dipendono dalle dimensioni della porta che si desidera installare. Un'apertura standard dovrebbe essere più larga di 5 cm rispetto alla dimensione della porta che si sta installando per consentire spazio sufficiente per stipite e spessori della porta.
    • Misurare attentamente la porta e tagliare un'apertura con una sega alternativa.
    • Fai un'apertura della larghezza della porta aggiungendo 5 cm e considera anche ulteriori quantità se devi installare.



  • 5 Taglia i montanti e la tavola dal bordo. Non tagliare mai la tavola superiore nel muro! Le assi nella parte superiore lungo i lati del telaio sono chiamate "montanti" e dovrebbero sostenere il muro. La scheda che collega i due montanti del telaio è chiamata "architrave".
    • Per realizzare i perni, misurare l'altezza della porta da installare. Tagliare 5 assi di 10 cm all'altezza della porta aggiungendo 4 cm per lasciare spazio attorno al telaio e livellare il telaio della porta.
    • Per realizzare l'architrave, tagliare una tavola di 5 x 10 cm alla larghezza dell'apertura iniziale.
    • L'importo principale inizia dall'architrave (di solito un architrave doppio) e scende al bordo inferiore.
    • La quantità ausiliaria viene inchiodata alla quantità principale, ma è più breve per supportare l'architrave.


  • 6 Tagliare l'architrave. Per realizzare l'architrave (la tavola superiore sul telaio), tagliare due assi di 5 x 10 cm uguali alla larghezza dell'apertura e unirle insieme.
    • Aggiungerai 1 cm di compensato tra le due tavole per ottenere il giusto spessore, cioè 10 cm. Questa è la dimensione base delle tavole di 5 x 10 cm.
    pubblicità
  • Parte 2 di 2:
    Montare il telaio



    1. 1 Inserisci l'architrave. Inchiodalo sul soffitto sui travetti o sui blocchi del soffitto con chiodi da 8 cm.


    2. 2 Inserisci la soglia Inchiodare la soglia a terra inchiodando chiodi nei travetti o blocchi in essa.
      • Non inchiodare il davanzale del pavimento tra i montanti ausiliari in quanto questa parte della tavola verrà rimossa una volta che il pavimento è in posizione.
      • Utilizzare viti adeguate per mantenere la soglia.


    3. 3 Inchiodare i montanti principali in posizione. Usa le unghie di 8 cm per tenerle. Premerli ad un certo angolo per tenere le due assi con l'unghia inclinate o tenerle con un quadrato di metallo.


    4. 4 Inchiodare gli importi ausiliari a quelli principali. Posizionarli contro l'interno dei montanti principali e inchiodarli in posizione.


    5. 5 Inserisci la testa dell'architrave. Prendi due assi da 5 x 10 cm, tagliati a una lunghezza uguale alla larghezza dell'apertura iniziale. Usalo per creare la testa dell'architrave che sarà sopra la porta. Una volta in posizione, tenerlo in posizione con le unghie. La testa deve entrare tra i montanti principali e tenere ben al di sopra dei montanti ausiliari.


    6. 6 Installa un post. Misura una quantità (o due a seconda della larghezza della tua porta) e tagliala per adattarla tra la testa dell'architrave e l'architrave. Questo sarà il "post". Usa un chiodo per farli stare su entrambe le teste in basso e sulla tavola in alto.


    7. 7 Elimina la soglia. Ho visto la scheda 5 x 10 ai bordi interni dei montanti ausiliari. Elimina la parte che tagli fuori dal tabellone. pubblicità
    Estratto da "https://www..com/index.php?title=installing-a-frame-control&oldid=194795"