Come abbattere un gatto da un albero

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come abbattiamo gli alberi
Video: Come abbattiamo gli alberi

Contenuto

In questo articolo: Convinci dolcemente il gatto a scendere Aiuta un gatto a scendere da un alberoVai per il gatto nell'albero6 Riferimenti

In generale, i gatti si arrampicano facilmente sugli alberi, ma possono avere molti più problemi a scendere. I loro artigli sono perfetti per aiutarli a arrampicarsi, ma molto meno pratici per aiutarli a scendere. Un gatto intrappolato in un albero può avere paura e, a volte, più cerchiamo di convincerli a scendere, più hanno paura. Puoi provare diverse strategie per calmare il gatto e abbatterlo in sicurezza.


stadi

Parte 1 Convincere il gatto a scendere



  1. Se non vedi immediatamente il gatto, determina la sua posizione. In quale parte dell'albero e quanto in alto è bloccato? Determinare la posizione esatta del gatto ti aiuterà a decidere come lo aiuterai a scendere.


  2. Blocca tutti i cani che potrebbero essere in giro. L'obiettivo è calmare il gatto in modo che si senta abbastanza rilassato da scendere dall'albero da solo. Un cane si ecciterebbe vedendo il gatto sull'albero e sarebbe ancora più vergognoso.


  3. Cerca di convincere il gatto a scendere prima di tentare di intervenire fisicamente. Parlate con lui. Se non ti appartiene, prova a trovare il proprietario in modo che possa chiamare il gatto. È più probabile che un gatto risponda a qualcuno che conosce.
    • Se il tuo gatto è spesso intrappolato tra gli alberi, l'addestramento con clicker potrebbe essere utile. Puoi addestrare il tuo gatto affinché venga quando lo chiami con il suo nome usando un clicker per rafforzare questo comportamento. Questo tipo di addestramento a volte può conquistare la paura e l'esitazione del gatto.



  4. Usa dolcetti e altri cibi gustosi per convincere il gatto a scendere. Se è il tuo gatto, usa la sua sorpresa preferita. Se non conosci il gatto, prova a usare un cibo dall'odore forte come il tonno.
    • Lascia una ciotola di cibo ai piedi dell'albero e parti. Se il gatto non ti conosce, è meglio andarsene e lasciarlo andare a mangiare.


  5. Usa un puntatore laser per abbassare il gatto. Se al gatto piace giocare con la punta di un puntatore laser, potresti essere in grado di convincerlo a scendere e correre dietro di lui. Prendi un puntatore laser e punta a un punto che il gatto può vedere. Praticamente tutti i gatti sono attratti dal piccolo punto luminoso che emette un puntatore laser.
    • Abbassa il punto luminoso sul tronco dell'albero. Fallo tutte le volte che è necessario per catturare l'attenzione del gatto. Con un po 'di fortuna, il gatto seguirà il punto lungo l'albero.



  6. Guarda il gatto, ma dagli il tempo di scendere da solo. Prova ad aspettare in silenzio prima di provare un altro metodo per farlo cadere. I gatti spesso scendono da soli se ricevono tempo e spazio. Il gatto potrebbe aver bisogno solo di un po 'di spazio, di pace ed essere sicuro che non ci sia un altro animale o un essere umano pronto a disturbarlo nella zona.
    • Inoltre, se aspetti, il gatto avrà fame e potrebbe provare a scendere da solo.


  7. Decidi di fare un passo più attivo per far cadere il gatto dall'albero. Fallo solo se aspetti che il gatto rimanga da solo per un bel po 'di tempo, circa ventiquattro ore. Non dimenticare che gli artigli del gatto sono pratici per arrampicarsi su un albero, ma meno convenienti per la discesa. È possibile che il tuo gatto sia davvero bloccato e abbia bisogno del tuo aiuto.

Parte 2 Aiutare un gatto a scendere da un albero



  1. Premi qualcosa contro l'albero per aiutare il gatto a scendere. Potrebbe essere un lungo ramo o una scala. Se si preme un oggetto contro l'albero con un'angolazione meno brusca, il gatto potrebbe avere meno paura di scendere su di esso.
    • Ancora una volta, dai al gatto il tempo di decidere di utilizzare questa nuova via di fuga. Assicurati che l'oggetto sia saldamente appoggiato all'albero e allontanati.


  2. Cerca di adattare un cestino per gatti all'albero. Getta una corda sopra il ramo in cui si trova il gatto e poi attacca un cestino a un'estremità della corda. Assicurati che la porta del cestino sia aperta e tira la corda per sollevare il cestino fino al gatto.
    • Puoi anche mettere nel cestino un alimento dall'odore intenso che piace al tuo gatto.
    • Aspetta che entri il gatto. Sii paziente. Se il gatto non arriva dopo ore, potrebbe essere necessario arrampicarsi sull'albero e mettere il gatto nel cestino.
    • Una volta che il gatto è nel cestino, porta delicatamente il cestino a terra, ma rapidamente.


  3. Usa un asciugamano e una scopa per far cadere il gatto dall'albero. Questo metodo deve essere utilizzato solo se non raggiungi del tutto il gatto, ma sei quasi abbastanza vicino per raggiungerlo e hai esaurito tutte le tue opzioni, poiché questo potrebbe traumatizzare il gatto ed è più probabile che cada e cada. farsi male. Lega saldamente un asciugamano alla testa di una scopa. Da una posizione stabile come il suolo o una scala robusta, dai al gatto abbastanza manici di scopa per sbilanciarlo. Perdendo l'equilibrio, il gatto si aggrappa istintivamente all'asciugamano con gli artigli prima.
    • Tira fermamente la scopa prima che il gatto abbia il tempo di lasciarsi andare e cercherà di aggrapparsi all'albero e all'asciugamano con gli artigli. Si spera che i suoi artigli anteriori agganciati all'asciugamano cattureranno meglio di quelli che cattureranno sull'albero e finirà per scopare a quattro zampe.
    • Preparati a sostenere il peso della scopa più quello di un gatto cadente.
    • Fai scorrere rapidamente la mano verso l'alto nella parte superiore della scopa. Prendi il gatto per la pelle del collo prima che abbia il tempo di tornare all'albero facendo attenzione a rimanere ben attaccato all'albero o alla bilancia o passa la scopa con il gatto a una persona che ti aiuta.


  4. Chiama un arboricoltore per chiedere aiuto. Mentre la maggior parte dei vigili del fuoco non viene a soccorrere i gatti, a volte gli arboricoltori. Potrebbe essere necessario pagare alcune tasse affinché un arboricoltore venga e aiuti il ​​tuo gatto, ma potrebbe valerne la pena se il gatto può essere tranquillamente abbassato.

Parte 3 Portare il gatto sull'albero



  1. Se nessun altro metodo funziona, vai a prendere il gatto. A meno che tu non abbia molta esperienza di arrampicata sugli alberi, usa una robusta scala per arrampicarti. Se vai per il gatto, chiedi ad almeno un'altra persona di essere presente. Può avvisarti se il gatto cambia posto e chiedere aiuto in caso di caduta.
    • Se decidi di arrampicarti sull'albero per raccogliere il gatto, usa sempre l'equipaggiamento di sicurezza per evitare di farti del male e chiedi a un'altra persona di essere lì in caso di emergenza.


  2. Esamina il terreno intorno all'albero prima di iniziare a salire. Assicurati che non ci sia nulla che possa aumentare il pericolo in caso di caduta durante l'arrampicata.
    • Assicurati anche di usare una scala robusta. Non vuoi farti del male provando a far cadere un gatto da un albero.


  3. Indossa maniche lunghe e guanti per arrampicarti sull'albero. Che si tratti di un gatto che conoscevi bene o che non hai mai incontrato, probabilmente avrà paura e potrebbe graffiarti. Le maniche lunghe e i guanti ti proteggeranno dagli artigli e dai denti del gatto e ti aiuteranno a mantenere il gatto irrequieto una volta raggiunto.


  4. Quando raggiungi il gatto, prendilo e tienilo saldamente. È meglio tenere i gatti per la pelle del collo, perché è il modo più semplice per tenerli e vanno in trance.


  5. Sii gentile, ma fermo con il gatto. Non lasciarlo fuggire prima di giacere in un cestino o catturato saldamente.
    • Mantieni la calma, perché se sei nel panico, il gatto reagirà male e non ti lascerà recuperare.


  6. Metti il ​​gatto in qualcosa per poterlo abbassare più facilmente. Ad esempio, puoi metterlo in un cestino per gatti e metterlo a terra con una corda.


  7. Scendi dall'albero ed esamina il gatto e te stesso per assicurarti di non essere ferito. Il gatto potrebbe essere sotto shock dopo questa esperienza traumatica, quindi assicurati che stia bene prima di lasciarlo andare.