Come sanguinare un colore dei tuoi capelli

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Francesco De Gregori - Rimmel (Still/Pseudo Video)
Video: Francesco De Gregori - Rimmel (Still/Pseudo Video)

Contenuto

In questo articolo: Lo shampoo Esponi i tuoi capelli agli elementi Usando un decolorante Riferimenti

Se hai tinto i capelli e il risultato non è quello che desideri, puoi accelerare il processo di sbiadimento usando diversi metodi. Se hai tinto i capelli di un colore scuro e intenso i tuoi capelli potrebbero schiarire un po 'se li lavi rapidamente con uno shampoo ad alta potenza. Se vuoi sapere di più su come sbarazzarti del tuo colore, continua a leggere.


stadi

Metodo 1 Lo shampoo



  1. Lava i capelli il prima possibile dopo la colorazione. Se vuoi mantenere l'intensità del colore, dovresti aspettare qualche giorno prima di lavarli. Per sbiadire il colore, sarà necessario lavarli immediatamente dopo la colorazione. Fai una doccia non appena hai deciso di schiarire il colore, questo è il modo migliore per iniziare.


  2. Usa uno shampoo chiarificante. Dovrai usare uno shampoo ad alto potere lavante che rimuoverà il colore dei tuoi capelli. Cerca uno shampoo chiaro piuttosto che l'apopaque. Massaggia con cura lo shampoo sui capelli, avendo cura di lavorare dalla radice alla punta.
    • Scegli shampoo noti per scolorire i capelli.
    • Puoi anche provare uno shampoo antiforfora contenente catrame.



  3. Risciacqua i capelli con acqua calda. Il calore aiuta ad eliminare il colore dei capelli. Lavare e sciacquare i capelli con acqua tiepida rimuoverà un po 'di colore e dovrebbe schiarire in modo significativo i capelli.


  4. Lavati di nuovo i capelli. Ripeti con uno shampoo chiarendo più volte prima di asciugare i capelli. Controlla il risultato per determinare se i tuoi capelli hanno un colore che ti piace. Continua a lavare i capelli più spesso del solito. Nelle prime due settimane, i tuoi capelli dovrebbero decisamente diventare più chiari. In caso contrario, procedere con un altro metodo di scolorimento.


  5. Assicurati di nutrire bene i tuoi capelli. Tutti questi lavaggi con shampoo forte asciugheranno i capelli. Assicurati di usare un sacco di balsamo per non danneggiarlo troppo.
    • Crea una maschera con olio di cocco una volta alla settimana per evitare forchette e capelli fragili.
    • Quando sei soddisfatto del colore dei tuoi capelli, fai un trattamento di condizionamento profondo, poi lasciali riposare per alcuni giorni prima dello shampoo.

Metodo 2 Esporre i capelli agli elementi




  1. Esci al sole. Il sole è un illuminante e una candeggina naturale. Esporre i capelli al sole consentirà al colore di sbiadire nel tempo.


  2. Nuota in acqua salata. Il sale aiuta a rimuovere la tintura dai capelli. Se nuoti nell'oceano qualche giorno alla settimana, noterai che il tuo colore si attenuerà nel tempo.


  3. Nuota in piscina. Il cloro agisce come candeggina, dopo un'esposizione prolungata. Non è l'ideale per i tuoi capelli, quindi non utilizzare questo metodo se ne hai altri a tua disposizione. Oltre al suo effetto schiarente, il cloro rende i capelli fragili creando un effetto paglia.

Metodo 3 Usa una candeggina



  1. Usa una candeggina chimica. Questo dovrebbe essere usato come ultima risorsa, poiché i prodotti chimici sono duri sui capelli e possono causare capelli fragili e doppie punte. Se hai tinto i capelli di un colore scuro, la candeggina chimica può causare scolorimento. Segui le istruzioni sulla confezione per scolorire i capelli, quindi risciacqua e osserva il risultato. Ripetere, se necessario.
    • Prova la candeggina su una piccola ciocca di capelli prima di usarla su tutti i tuoi capelli.
    • La candeggina chimica non funziona su macchie chiare; funziona solo per rimuovere i colori più scuri.
    • Fai un trattamento di condizionamento profondo sui capelli per ripristinare la salute dopo aver usato una candeggina.


  2. Prova il bicarbonato di sodio. Questo è un modo naturale per rimuovere il colore scuro dei tuoi capelli. Preparare un impasto con 1/2 tazza di bicarbonato di sodio e 1/2 tazza di acqua. Massaggia i capelli con questa pasta e lascia riposare per 15 minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida. Ripeti tutte le volte che vuoi fino a raggiungere il colore desiderato.
    • Nutri bene i capelli dopo aver usato il bicarbonato di sodio perché rimuove gli oli naturali dai capelli.


  3. Prepara una candeggina fatta in casa. Questo deve essere usato entro 30 minuti dall'applicazione del colore.
    • Mescola un cucchiaio di candeggina in polvere, 25 ml di perossido in volume al 40% e un po 'di shampoo.
    • Applicare la candeggina sui capelli bagnati. Usalo come se stessi usando il tuo shampoo normale.
    • Emulsionare e strofinare per circa 3-5 minuti.Fai attenzione a non metterti negli occhi!
    • Usa uno specchio per verificare se i tuoi capelli stanno sbiadendo.
    • Risciacquare bene. Asciugare con un asciugamano. Applica un balsamo o una cura.