Come suonare l'orecchio

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come suonare l'orecchio - Conoscenza
Come suonare l'orecchio - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato all'editing e al miglioramento.

Ci sono 12 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

In musica, l'orecchio relativo è la capacità di riconoscere una nota basata su un'altra precedentemente identificata. Sviluppando questa abilità, il musicista può riprodurre un brano senza conoscere la partitura. Suonare l'orecchio comporta una parte analitica e una parte pratica, che richiede di allenare l'orecchio e la memoria uditiva. Suonare l'orecchio è particolarmente interessante se si desidera assimilare le melodie più rapidamente o se non si conosce la teoria musicale. Sappi comunque che è più facile suonare l'orecchio se hai alcune nozioni di base sul solfeggio (scale, accordi ...) e conosci il tuo strumento.


stadi

Parte 1 di 2:
Analizza il pezzo

  1. 3 Fumble sul tuo strumento per esercitare l'orecchio. Senza concentrarti su un look preciso, suona il tuo strumento. Sarai in grado di familiarizzare con il tuo pianoforte, la tua chitarra ... Riconoscerai così gli schemi musicali e persino i brani conosciuti o che ti piacciono.
    • Ricorda gli schemi musicali che riconosci. Costruisci una libreria musicale che puoi toccare in qualsiasi momento.
    • Cerca di assemblare i diversi schemi che hai trovato per costruire una vera sequenza musicale, o anche una partitura. Nota che queste sono le basi della composizione musicale.
    • La maggior parte degli insegnanti di musica raccomanda di imparare la teoria musicale e di leggere una partitura piuttosto che suonare l'orecchio. Tuttavia, armeggiare su uno strumento per ottenere una melodia è un ottimo modo per sobbollire nella musica ed esercitare l'orecchio. Ti sentirai più a tuo agio nel riprodurre melodie famose e persino comporre le tue, come un musicista autodidatta.
    pubblicità

Elementi necessari




  • Uno strumento musicale (pianoforte, chitarra, violino ...)
  • Una melodia o una canzone
  • Un dispositivo di registrazione (opzionale)
Estratto da "https://www..com/index.php?title=playing-in-the-poor&oldid=93678"