Come rimuovere rapidamente le talpe

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TALPA NELL’ ORTO: COSA FARE?
Video: TALPA NELL’ ORTO: COSA FARE?

Contenuto

In questo articolo: vai sotto il bisturiServisci come rimedi casalinghi Usa creme mediche Riferimenti

La maggior parte delle talpe non sono pericolose, ma possono apparire sgradevoli e darti complessi. Le talpe sono abbastanza facili da rimuovere, sia che tu sia disposto ad andare sotto i ferri o preferisca curare te stesso la talpa.


stadi

Metodo 1 Passa sotto il bisturi



  1. Consultare il proprio medico o dermatologo. La tua talpa deve essere esaminata da un medico o uno specialista della pelle prima di essere rimossa. Il medico può dirti se il tuo nevo è maligno. Ti verrà anche detto quale metodo di parto il nevo ti si adatta meglio.
    • La stragrande maggioranza delle talpe sono benigne. Tuttavia, sintomi tra cui prurito, sanguinamento e variazioni di dimensioni e colore possono indicare un nevo maligno.
    • Se una talpa è maligna, dovrebbe essere rimossa il più presto possibile.
    • Se la tua talpa non è pericolosa, potrebbe non essere necessario rimuoverla. Tuttavia, molte persone preferiscono rimuovere le talpe per motivi estetici.
    • Il medico può utilizzare il metodo ABCDE "Asimmetria, bordo, colore, diametro, evoluzione".



  2. Pesare i pro ei contro di ogni opzione. Esistono diversi metodi per rimuovere le talpe e dovresti valutare attentamente quale è giusto per te. Ecco cosa devi pensare.
    • l'efficienza. Vedi la probabile efficacia di ciascun trattamento. Il metodo che hai scelto farà scomparire completamente il tuo nevo? Esiste il rischio di recidiva?
    • Il costo. Gli interventi varieranno finanziariamente, vedi cosa puoi offrire.
    • I rischi. Quali sono i rischi associati a ciascun intervento? Il nevo può peccare? Esiste il rischio di mantenere una cicatrice o di avere un nervo danneggiato? Sarai in anestesia locale o generale?


  3. Considera l'ablazione che consiste in un semplice taglio o abrasione. Questo tipo di dablation è il migliore per talpe molto importanti. Il nevo viene rimosso o con uno scalpello chirurgico o con un bisturi.
    • Il chirurgo taglierà prima la talpa in modo che non formi più una protuberanza sulla pelle.
    • I punti non sono necessari per questo tipo di dablation. La ferita sarà cauterizzata o coperta con crema curativa, dopodiché verrà applicato un antibiotico locale.
    • La ferita sarà coperta con una benda e sarai libero di lasciare la consultazione in pochi minuti.



  4. Considera l'ablazione escissionale seguita da punti. Questo tipo di dablazione è la migliore per i nevi che sono campioni più scuri o piatti che vanno più in profondità sotto la pelle.
    • Prima anestetizzeremo e sterilizzeremo la talpa e la pelle intorno.
    • Il chirurgo usa quindi un bisturi per incidere il nevo. La profondità dell'incisione dipenderà dalle dimensioni della talpa e dalla sua natura, maligna o no. Un'area più ampia viene anche tagliata se il nevo è maligno per assicurarsi che tutto sia stato rimosso.
    • La ferita viene quindi suturata. Alcuni punti richiedono la rimozione di un altro appuntamento, mentre altri si riassorbono.


  5. Prendi in considerazione l'ablazione mediante criochirurgia o terapia del freddo. È un metodo alternativo che utilizza azoto liquido per congelare e distruggere la talpa. Non tutte le cliniche mediche lo offrono.
    • L'azoto liquido può essere applicato direttamente sul nevo con un disco di cotone o può essere erogato come spray.
    • Diverse applicazioni di azoto liquido possono essere necessarie per rimuovere completamente la talpa. Sulla pelle si formerà una vescica, ma quando guarisce, la pelle dovrebbe tornare al suo aspetto normale.


  6. Considera l'ablazione con elettrocoagulazione o ustioni. L'elettrocoagulazione brucia la neva attraverso l'elettroshock. Questo distrugge le cellule del nevo dopo diverse sedute. Non ci sono cuciture con questo metodo perché il calore del calore cauterizza la ferita.
    • Altri due metodi per stabilire talpe offerti da alcune cliniche sono la radiochirurgia, che utilizza frequenze d'onda anziché elettricità, oltre al trattamento laser. Entrambi i metodi funzionano con lo stesso principio di bruciare le membrane del nevo.


  7. Informazioni sull'elettrochirurgia. L'elettrochirurgia può essere una buona soluzione, si rivolga al medico. Il suo uso può prevenire emorragie che a volte si verificano, il che riduce significativamente il rischio di complicanze, promuove la guarigione e minimizza la cicatrice.

Metodo 2 Usa i rimedi casalinghi



  1. Usa Laloe Vera. Questa pianta può essere molto utile per il trattamento di problemi della pelle come ustioni, herpes labiale, psoriasi e congelamento. L'applicazione quotidiana di aloe vera sulla talpa può aiutarti a liberartene. Metti una quantità generosa di daloe vera sulla talpa e poi coprila con una benda di cotone. Lasciare riposare per 3 ore, rimuovere la benda e pulire l'area per rimuovere l'aloe vera. Ripetere l'operazione ogni giorno per tre settimane e vedere se i risultati sono convincenti.


  2. Prova l'aceto di mele. Ingrediente miracoloso usato in molti rimedi casalinghi, l'aceto di sidro è uno dei trattamenti più comuni usati per rimuovere le talpe. Gli acidi contenuti nell'aceto, come l'acido malico e l'acido tartarico, fanno miracoli nel dissolvere la talpa sradicando completamente la pelle. Tampona un po 'di aceto ogni giorno sulla pelle pulita usando un batuffolo di cotone.


  3. Sappi che potrebbe essere un rimedio efficace. Lail è un altro rimedio multiuso che si dice sia molto efficace nella rimozione delle talpe. Basta ridurre l'aglio fresco in una pasta e applicare direttamente sul nevo, assicurandosi di evitare la pelle intorno (è corrosivo). Coprire con una benda e lasciare per alcune ore o durante la notte. Questo metodo è stato dichiarato funzionale in soli cinque giorni.


  4. Usa il liodo. Liode è una buona soluzione per le persone che hanno la pelle più sensibile perché non brucia come l'aglio o l'aceto di mele. Applicare il liodo direttamente sulla talpa fino a tre volte al giorno usando un batuffolo di cotone. Fallo ogni giorno fino a quando non noti una netta differenza nell'aspetto della talpa.


  5. Prova il succo di mela acida. Riduci il succo di due mele acide per cucinare e applica un po 'di succo direttamente sulla talpa. Come l'aceto di sidro, gli acidi nel succo di mela dissolveranno il nevo, anche se potrebbero essere necessarie fino a tre settimane prima di notare un cambiamento nell'aspetto della talpa.


  6. Trattare con lanane e sale marino. Il succo di ananas può essere applicato direttamente sulla talpa, ma dovresti anche mescolare mezza tazza di Dananas fresco e un quarto di tazza di sale marino crudo per fare un fantastico scrub viso. Questo potrebbe aiutare a rimuovere lo strato superiore di pelle trovato sul nevo.


  7. Prova l'olio di ricino e il bicarbonato di sodio. Mescola un cucchiaio di bicarbonato e due cucchiai di olio di ricino per fare una pasta. Applicare un po 'direttamente sulla talpa e lasciare riposare diverse ore o durante la notte prima di risciacquare.


  8. Prova il miele. Il miele è ben noto come delizioso, ma sapevi che contiene anche proprietà antibatteriche e curative? Tampona un po 'di miele direttamente sul nevo per un trattamento naturale e sicuro. Aggiungi una goccia di olio di lino lenitivo e lenitivo, se lo desideri.


  9. Prendi precauzioni con i rimedi casalinghi. Esistono quantità di rimedi casalinghi per rimuovere le talpe con ingredienti naturali. Sebbene la ricerca scientifica raramente confermi l'efficacia di alcuni trattamenti, molte persone testimonieranno la loro efficacia. Usare cautela quando si usano succhi naturalmente acidi che possono bruciare la pelle. Per utilizzare i rimedi casalinghi in modo efficace e sicuro, applica questi succhi naturali almeno una volta e fino a tre volte al giorno al massimo.
    • Se la tua pelle è molto sensibile, non lasciare riposare il succo per più di dieci o quindici minuti per evitare che si irriti.
    • Applicare un po 'di vaselina sulla pelle intorno alla talpa. Ciò gli impedirà di essere irritato inutilmente dal trattamento per il nevo.
    • Il tempo necessario affinché una talpa diventi zafferano o scompaia varierà da persona a persona.
    • Tieni presente che i trattamenti domiciliari non saranno così efficaci o veloci come la chirurgia o le creme mediche più potenti, ma sono una buona opzione se stai cercando una soluzione economica e naturale.

Metodo 3 Usa creme mediche



  1. Prova le creme per uso topico per la scomparsa delle talpe. Queste creme sono un modo economico ed efficace per rimuovere le talpe a casa.
    • La maggior parte delle creme alleggerirà la talpa fino a quando non sarà più visibile, il che può essere una questione di settimane.
    • Creme da banco più forti sbucciano la pelle del nevo uno strato dopo l'altro fino a quando la talpa è scomparsa.
    • Sappi che le creme per eliminare le talpe possono lasciare segni più visibili della chirurgia.


  2. Prova le creme sbiancanti. Una crema sbiancante multiuso può anche essere efficace nel ridurre l'aspetto di una talpa. Agiscono allo stesso modo delle creme sopra menzionate, perché rimuovono superficialmente la talpa usando un agente schiarente.