Come rimuovere i graffi sul vetro

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come togliere i graffi dal vetro ✨🚘✨ Partnership @Einhell Italia
Video: Come togliere i graffi dal vetro ✨🚘✨ Partnership @Einhell Italia

Contenuto

In questo articolo: Usa il dentifricio Lucido con bicarbonato di sodio Rotter con smalto metallico Usa lo smalto per unghie su un punto graffio Sintesi dell'articolo9 Riferimenti

Hai rilevato un graffio sul tuo vetro? In tal caso, è possibile rimuoverlo utilizzando prodotti comuni come dentifricio o smalto, a condizione che lo spessore del graffio non superi quello di un'unghia. Pulisci prima l'oggetto di vetro, applica lo sverniciatore scelto con un panno in microfibra, quindi strofina la striscia. Alla fine dell'operazione, il tuo bicchiere sarà come nuovo!


stadi

Metodo 1 Usare il dentifricio



  1. Pulisci il bicchiere. Per fare questo, utilizzare un asciugamano pulito per liberarlo da tutti i depositi. Lascialo asciugare prima di procedere al passaggio successivo.


  2. Inumidirlo con un panno in microfibra. Posizionare un panno pulito e privo di lanugine sotto un rubinetto dell'acqua calda. Gira il tessuto per liberarlo dall'acqua in eccesso.
    • Se strofini un bicchiere con un panno che contiene depositi, sporco o lanugine, lo luciderai in modo irregolare e probabilmente creerai nuovi graffi.



  3. Metti del dentifricio sul tessuto. A tale scopo, spremere il tubo per rilasciare una dose sufficiente di prodotto. È preferibile utilizzare moderatamente, anche aggiungerlo in seguito durante la riparazione del graffio.
    • La migliore pasta per fare questo lavoro è bianca o contiene bicarbonato di sodio. Non usare un gel perché il suo effetto sarà scarso.


  4. Applicare il dentifricio sul bicchiere. Posizionare il panno con rivestimento in pasta sul punto graffiato, quindi strofinarlo delicatamente con piccoli movimenti circolari per 30 secondi.


  5. Fai un secondo passaggio. Controllare l'aspetto del vetro dopo il primo test. Probabilmente avrai bisogno di diverse applicazioni per aggirare il problema. Ripeti il ​​processo aggiungendo un po 'di dentifricio al tessuto, quindi strofina con movimenti circolari per 30 secondi.



  6. Vai all'ultimo passaggio. Prendi un panno pulito e bagnalo sotto il rubinetto. Strizzare il tessuto per rimuovere l'acqua in eccesso. Quindi, usalo per pulire il vetro e farlo brillare.
    • Durante questa operazione, evitare di premere con forza o sfregare con movimenti circolari in modo da non graffiare il vetro con il rimanente dentifricio.

Metodo 2 Lucidare con bicarbonato di sodio



  1. Pulisci il bicchiere. Utilizzare un panno in microfibra pulito per evitare l'introduzione di particelle solide nei graffi. Inumidire il tessuto con acqua calda, quindi strofinare il vetro come al solito.


  2. Preparare una miscela di parti uguali di acqua e bicarbonato di sodio. Hai solo bisogno di un cucchiaio di ogni ingrediente. È più facile mescolare in una ciotola per lisciare i grumi con un cucchiaio. Alla fine, otterrai una pasta come quella di una torta.


  3. Prendi questa pasta con un panno in microfibra. Ancora una volta, assicurati di usare un panno pulito. Puoi avvolgerlo attorno all'indice e introdurlo nell'impasto. Pertanto, ne prenderai solo una piccola quantità.


  4. Prendi l'impasto facendo un movimento circolare. Posizionalo sul vetro e strofina delicatamente il graffio spostando il tessuto successivo in piccoli cerchi. La durata dell'operazione non deve superare i 30 secondi. Osservare i graffi che dovrebbero gradualmente svanire.


  5. Risciacqua il bicchiere. Puoi anche pulirlo con un panno umido. Basta bagnarlo in acqua calda e passarlo sulla zona trattata per rimuovere tutte le tracce di bicarbonato di sodio.

Metodo 3 Strofinare con smalto metallico



  1. Pulisci il bicchiere. Immergi un panno in microfibra pulito in acqua calda. Strizzalo per rimuovere l'acqua in eccesso. Usa il panno per pulire il vetro, quindi lascia asciugare il vetro.
    • Lo smalto metallico è adatto per il trattamento di grandi superfici vetrate come parabrezza.


  2. Avvolgi un panno in microfibra attorno al dito. Scegli un tessuto che non lasci alcun filo sul vetro. Altrimenti, hai la possibilità di usare un batuffolo di cotone.


  3. Versa dello smalto sul tessuto. A seconda della confezione del prodotto, è possibile immergere il tessuto o lasciar cadere alcune gocce su di esso. La chiave è mettere una piccola quantità alla volta. In effetti, si tratta di rimuovere i graffi e di non crearne altri, soprattutto se si strofina energicamente.
    • Uno smalto all'ossido di cerio ti consente di lavorare velocemente. Il rosso del gioielliere è un eccellente prodotto per lucidare, ma è più costoso.


  4. Strofina il graffio con lo smalto. Posizionare il panno imbevuto di prodotto sul graffio. Strofina con movimenti circolari per circa 30 secondi. La striscia dovrebbe scomparire o diventare meno visibile. Non aggiungere smalto per non danneggiare il vetro.


  5. Rimuovi lo smalto. Utilizzare un panno pulito precedentemente imbevuto di acqua calda per pulire l'area trattata e rimuovere tutto lo smalto.

Metodo 4 Usa lo smalto per unghie su un graffio spot



  1. Pulisci il bicchiere. Fallo normalmente usando un detergente per vetri o un panno in microfibra pre-bagnato. Assicurarsi di rimuovere tutti i depositi e lasciare asciugare il vetro.


  2. Immergi il pennello nella vernice. Utilizzare solo uno smalto trasparente per eseguire l'operazione.Prendi solo abbastanza per applicare una pellicola sottile sul graffio.


  3. Stendi la vernice. Strofinare delicatamente l'applicatore sul graffio. Sii il più specifico possibile per evitare di toccare l'area circostante. Pertanto, la vernice verrà introdotta nel graffio e riempirà i difetti visibili.


  4. Lascia asciugare la vernice. Attendere 1 ora per dare alla vernice il tempo di penetrare nel graffio. Successivamente, dovrai rimuoverlo.


  5. Versare lo smalto per unghie su un panno in microfibra. Basta inclinare delicatamente la bottiglia che contiene il prodotto. Ti serviranno solo poche gocce per rimuovere la vernice che hai usato.


  6. Pulisci il graffio. Strofina leggermente con un panno imbevuto di solvente. Dopo un'accurata pulizia, puoi ammirare il vetro che hai rinnovato.