Come preparare la pancetta ghiacciata allo sciroppo d'acero

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come preparare la pancetta ghiacciata allo sciroppo d'acero - Conoscenza
Come preparare la pancetta ghiacciata allo sciroppo d'acero - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Preparazione degli ingredienti Preparare la carne 9 Riferimenti

La pancetta ghiacciata è un piatto canadese dolce e salato, perfetto per feste e cocktail party. Prima di cuocere le fette di pancetta affumicata, ricopri ognuna di zucchero e glassa di sciroppo d'acero che si sposerà perfettamente con il gusto salato della carne. Non dovresti impiegare più di 30 minuti a preparare la pancetta ghiacciata e avrà sicuramente successo!


stadi

Parte 1 Preparare gli ingredienti



  1. Preriscalda il forno. Accendilo a 180 ° C e attendi circa 15 minuti affinché raggiunga questa temperatura.


  2. Prepara un piatto. Copri il fondo di una grande teglia con carta stagnola o pergamena e posizionaci sopra una griglia di metallo. La carta conterrà il liquido che cadrà per facilitare la pulizia.
    • Se non si dispone di una griglia, è sufficiente coprire la piastra con carta pergamena. Una griglia renderà il bacon congelato più croccante, ma puoi comunque preparare il piatto se non ne hai uno.



  3. Prepara la glassa. Versa lo zucchero, lo sciroppo d'acero e l'aceto di riso in una ciotola capiente e mescola fino a ottenere un composto omogeneo.


  4. Inizia a cuocere la carne. Disporre le fette di pancetta affumicate sulla griglia del forno, distanziandole regolarmente e accertandosi che non si sovrappongano. Cuocere il piatto con la griglia.
    • Se non hai una griglia, metti la pancetta direttamente sulla teglia.
    • Non aggiungere ancora glassa. Per prima cosa devi iniziare a cucinare la pancetta.

Parte 2 Cuocere la carne



  1. Cuoci la pancetta. Cuocere il piatto con la griglia nel mezzo del forno e cuocere la pancetta di maiale per 10 minuti.



  2. Capovolgi le fette. Dopo 10 minuti, rimuovere la piastra del forno e proteggersi con un guanto da forno. Spennellate la superficie delle fette di pancia affumicate con lo sciroppo d'acero. Quindi girali con un paio di pinze da cucina o una piccola spatola e ricopri di glassa sull'altro lato.


  3. Continua la cottura. Rimetti il ​​piatto nel forno e cuoci il petto affumicato per 5 minuti sul secondo lato. Prendi la teglia dal forno e usa una spazzola da cucina per cospargere entrambi i lati della carne con la glassa di sciroppo d'acero prima di grigliare nuovamente la pancetta.
    • Cospargere la pancetta crea un piacevole strato di glassa sulla superficie.


  4. Continua a cospargere la carne. Toglilo dal forno dopo altri 5 minuti. Ghiacci entrambi i lati del petto affumicato con la miscela di sciroppo d'acero. Ripeti il ​​processo circa ogni 5 minuti fino a quando la pancetta sembra cotta. In tutto dovrebbero essere necessari circa 35 minuti.
    • Se non sai se la carne è cotta, rompi un pezzettino per vedere se è abbastanza croccante per te.


  5. Lascia raffreddare la pancetta. A cottura ultimata, tiralo fuori dal forno. Sollevare delicatamente la griglia su cui sono state posizionate le fette e posizionarla su una superficie di lavoro per evitare che il calore residuo emesso dalla piastra per prolungare la cottura. Lasciare riposare la pancetta per 5 minuti, quindi rimuoverla dalla griglia usando una spatola. Metti le fette su un vassoio. Puoi servirli caldi o a temperatura ambiente.