Come curare una frattura

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come guarire velocemente da una frattura
Video: Come guarire velocemente da una frattura

Contenuto

La coautrice di questo articolo è Laura Marusinec, MD. La dott.ssa Marusinec è una pediatra autorizzata dal Consiglio dell'Ordine del Wisconsin. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Wisconsin School of Medicine nel 1995.

Ci sono 20 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Le fratture sono un tipo di lesione molto comune. In effetti, una persona media in un paese sviluppato può aspettarsi di avere almeno due fratture nella sua vita. Ci sono circa 7 milioni di fratture all'anno negli Stati Uniti, con polsi e fianchi che sono le aree più colpite. La stragrande maggioranza delle fratture richiede un cerotto impostato da un medico per guarire correttamente, ma ci sono anche molti metodi per aiutare la frattura a guarire più velocemente.


stadi

Parte 1 di 3:
Vai in ospedale

  1. 3 Prova l'agopuntura. La lacupuntura comporta la spinta di aghi sottili in specifici punti energetici della pelle e dei muscoli per cercare di ridurre il dolore e l'infiammazione (che possono essere utili nella fase acuta di un osso rotto) e per stimolare la guarigione. La lacupuntura non è generalmente raccomandata per curare le fratture e deve essere presa in considerazione solo nel trattamento secondario. Vi sono, tuttavia, aneddoti che suggeriscono che questa tecnica potrebbe stimolare la guarigione di molte lesioni muscolari e scheletriche. Se te lo puoi permettere, vale la pena provare.
    • Basato sui principi della medicina tradizionale cinese, la lacupuntura riduce il dolore e l'infiammazione consentendo il rilascio di molte sostanze come endorfine e serotonina.
    • Si dice anche che la stimolazione stimoli il flusso di energia, chiamato qi, che potrebbe essere la chiave per la guarigione.
    • La lacupuntura è praticata da molti professionisti della salute come medici, chiropratici, naturopati, fisioterapisti e massaggiatori. Chiunque tu scelga, assicurati di avere un certificato rilasciato da un'autorità competente.
    pubblicità

consiglio




  • Prendi sempre appuntamenti con il medico per assicurarti che l'osso stia guarendo correttamente e informa sempre il medico se hai dubbi durante il processo di guarigione.
  • Non fumare, è stato dimostrato che i fumatori hanno più difficoltà a curare dopo le fratture.
  • La loneoporosi (che rende le ossa più fragili) aumenta il rischio di fratture degli arti, del bacino e della colonna vertebrale.
  • Ridurre i movimenti ripetitivi mentre affaticano i muscoli e mettono troppo stress sulle ossa, causando fratture da stress.


Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=guérir-une-fracture&oldid=258125"