Come preparare il wasabi

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutta La Verità Sul Wasabi - Sushi Show- Diner
Video: Tutta La Verità Sul Wasabi - Sushi Show- Diner

Contenuto

In questo articolo: Prepara la pasta di wasabi con wasabi fresco Crea una pasta di wasabi con vera polvere di wasabi Conserva la pasta di wasabi Stock wasabi

Wasabi è un condimento dal gusto pronunciato che viene solitamente consumato con sushi e altri piatti asiatici. È una varietà di rafano giapponese di un sorprendente sapore verde e potente. Utilizzato come condimento per i pasti e come ingrediente base per creme e salse, apporta calore e sapore a qualsiasi piatto. Creare il tuo wasabi è facile. Puoi fare una pasta al wasabi dalla vera radice di wasabi o usare una ricetta alternativa per fare qualcosa che sostituisca il vero wasabi, come rafano bianco, senape e colorante alimentare verde. Quest'ultima miscela è simile al wasabi prefabbricato che puoi acquistare dai commercianti.


stadi

Metodo 1 Prepara una pasta al wasabi con wasabi fresco



  1. Scegli un rizoma di wasabi. Scegli una radice solida e liscia con foglie fresche e fresche. Questi rizomi potrebbero non essere facilmente accessibili perché sono originari del Giappone e sono coltivati ​​solo in aree limitate del Canada e degli Stati Uniti nord-occidentali. Tuttavia, controlla con i negozi di alimentari asiatici vicino a te e forse sarai fortunato.


  2. Rimuovi tutte le foglie dalla punta del rizoma tagliandole con un coltello. Non devi gettare le foglie, sono commestibili e possono aggiungere sapore alle tue insalate (puoi anche asciugarle per un uso successivo).



  3. Prepara il tuo wasabi per essere mangiato. Lavare l'esterno del rizoma. Tagliare le imperfezioni (protuberanze e segni). Lascia asciugare all'aria la radice di wasabi.


  4. Usa una grattugia fine per grattare la quantità di wasabi di cui avrai bisogno.


  5. Raccogli il wasabi grattugiato. Compattalo in una palla.


  6. Lascia riposare per 10 minuti prima di servire. Ciò rafforzerà il suo gusto.

Metodo 2 Prepara una pasta al wasabi con vera polvere di wasabi



  1. Mescolare quantità uguali di polvere di wasabi e acqua. Usa dei misurini per distribuirli in una piccola ciotola o contenitore.



  2. Mescola il composto fino a renderlo omogeneo. Il risultato dovrebbe essere una pasta spessa.

Metodo 3 Conserva la pasta al wasabi



  1. Copri il tuo wasabi con un coperchio.


  2. Lascia che l'aroma del wasabi si sviluppi lasciandolo riposare per almeno 10-15 minuti prima dell'uso.


  3. Aggiorna il wasabi mescolandolo e formando di nuovo una palla. Puoi anche aggiungere una piccola quantità di wasabi fresco a quello che hai già fatto.

Metodo 4 Conservare il wasabi



  1. Non tenere il wasabi troppo a lungo. Dopo che gli aromi hanno raggiunto il picco, il wasabi perde gusto nel tempo.


  2. Se hai ancora wasabi e devi tenerlo, aggiungi una piccola quantità di olio d'oliva. Mescola bene.


  3. Chiudere il coperchio del contenitore.


  4. Metti il ​​wasabi nel congelatore per la notte. Più a lungo mantieni il wasabi, più il suo sapore originale si satura.


  5. Fatto.