Come assicurarsi che i capelli rimangano lisci

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
10 miti per la cura dei capelli a cui dovresti smettere di credere
Video: 10 miti per la cura dei capelli a cui dovresti smettere di credere

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.
  • Detto questo, questo non è un motivo per ignorare il parrucchiere e non avere tagli di capelli regolari. Continua ad andare ogni due o tre mesi, ma taglia solo i suggerimenti. Le punte da taglio aiutano a stimolare la crescita e aiutano i capelli a crescere più velocemente.



  • 2 Investi in un buon asciugacapelli. L'unico motivo per cui ci sono saloni per capelli che fanno "solo" asciugare (davvero?) È che pochissimi di noi hanno un buon asciugacapelli. Può sembrare sciocco, ma la parola "ionico" potrebbe non essere solo un argomento commerciale. Se lo vedi su un pacchetto, acquista. Ciò impedirà danni futuri.
    • Gli asciugacapelli ionici non dovrebbero evaporare la molecola d'acqua (come fa normalmente sotto l'effetto del calore), ma semplicemente rompere e mantenere così l'idratazione dei capelli. Consentono inoltre un'asciugatura più rapida e quindi un risparmio di tempo. Se ti asciughi spesso i capelli, ne vale la pena.


  • 3 Lavora sulla tua tecnica di asciugatura. Potresti pensare che c'è solo un modo per asciugare i capelli: punta l'asciugacapelli sui capelli e accendilo.Ma in realtà è molto più complicato di così ed è importante farlo bene. Ci sono due cose su cui dovresti stare molto attento:
    • Usa il bocchino di plastica per proteggere i capelli dal calore diretto. E separa i capelli in modo che siano più lisci e si asciughino più velocemente.
    • Una grande spazzola rotonda ti permetterà di avere capelli più morbidi dalle radici alle punte. E poiché saranno più morbidi, anche i tuoi capelli saranno, miracolosamente, più luminosi.
    pubblicità
  • Metodo 2 di 2:
    Quando li liscia




    1. 1 Lava i capelli e asciugali. Usa lo shampoo, il balsamo, il prodotto levigante e strofinali come al solito. Tira fuori il nuovo asciugacapelli che hai appena acquistato, la spazzola rotonda e mettiti al lavoro partendo dalla nuca.
      • Puoi scegliere di asciugare il phon o raddrizzarlo con un ferro da stiro o combinare entrambi. Se scegli l'asciugacapelli, usa la spazzola grande e liscia i capelli come farebbe il tuo parrucchiere. Fare attenzione a non impostare l'asciugacapelli alla temperatura massima e non tenerlo troppo vicino alla testa.


    2. 2 Svela i tuoi capelli con un pettine. Questo passaggio potrebbe non essere necessario se i capelli reagiscono bene all'asciugacapelli e si asciugano. Ma se hai i capelli ricci e fai spesso dei nodi, dai loro un pettine in più.
      • Tratta sempre delicatamente il cuoio capelluto. Quando ti pettini o ti spazzoli i capelli, fai attenzione a non tirare i follicoli piliferi.



    3. 3 Lisci alcuni capelli alla volta. Anche se hai l'impressione di risparmiare tempo raddrizzando molti capelli allo stesso tempo, tutto ciò che guadagni è dover stirare una seconda volta. Prendi dei fili larghi circa 2,5 cm per ottenere un raddrizzamento più regolare che durerà più a lungo. Inoltre, lo stesso stoppino sarà esposto al calore solo una volta invece di doverlo subire ancora e ancora.
      • Se hai i capelli sottili, la piastra deve rimanere a bassa temperatura; d'altra parte, i capelli folti possono resistere a un'impostazione media o calda. Per curiosità, puoi testare la piastra per capelli su un tessuto. Se prende fuoco, è ovviamente troppo caldo. E inutile dirlo, dovresti sempre, sempre, applicare sui tuoi capelli un prodotto che li protegga dal calore.


    4. 4 Applica prodotti. Ora che hai investito in un buon asciugacapelli e una buona piastra, acquista buoni prodotti per capelli. Prendi una lacca che ti piace usare e uno spray o un gel contenente silicone che contiene silicone.
      • Sì, silicone. Si trova in molti prodotti per capelli. Riduce al minimo l'effetto crespo, poiché è idrofobo, impedisce all'acqua di penetrare nelle squame dei capelli e quindi di gonfiarlo. Usando uno shampoo, un balsamo e una lacca che contiene silicone, non solo prevenirai l'effetto crespo, ma renderai anche i capelli più lucenti e più facili da districare.


    5. 5 Fatto. pubblicità

    consiglio

    • Lisci piccoli ciocche di capelli ogni volta. Prendere stoppini di grandi dimensioni darà risultati meno buoni.
    • Copriti i capelli prima di andare a letto o tutto verrà rifatto. Usa una sciarpa o un berretto da notte.
    pubblicità

    avvertenze

    • Non usare la vernice vicino al fuoco.
    • L'asciugacapelli e la piastra per capelli possono danneggiare i capelli. Cerca di non usarli almeno un giorno alla settimana per far riposare i capelli.
    pubblicità

    Elementi necessari

    • Piastra per capelli
    • Prodotti per capelli
    • pettine
    • asciugacapelli
    • spazzola
    Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=make-you-that-your-hair-rest-solder&oldid=267947"