Come far smettere di abbaiare un Golden Retriever

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
COME far SMETTERE DI ABBAIARE il cane
Video: COME far SMETTERE DI ABBAIARE il cane

Contenuto

In questo articolo: fermare il suo cane quando abbaia Prevenire il suo cane daboyer13 Riferimenti

In generale, i golden retriever sono cani calmi, fedeli al loro padrone e affettuosi con i loro amici. Sono stati allevati come cani da caccia, addestrati a raccogliere uccelli macellati come anatre o uccelli. A causa della loro morbidezza e fedeltà, il golden retriever è una delle razze di cani più possedute al mondo. Tuttavia, proprio come gli umani che sono diversi l'uno dall'altro, i golden retriever hanno personalità diverse e alcuni gold abbaiano molto e sono molto aggressivi. I cani comunicano verbalmente abbaiando, quindi non potrai smettere completamente di abbaiare. L'obiettivo finale è quello di assicurarsi che non gli permetta di abbaiare troppo e che tu sia disposto a smettere se lo è.


stadi

Parte 1 Fermare il suo cane quando abbaia



  1. Determina perché il tuo cane abbaia. I recuperatori di Goldens, come qualsiasi altro cane, comunicano verbalmente. Ovviamente, non possono parlare, quindi abbaiano invece. Esistono diversi tipi di abbaiare, che servono a comunicare idee ed emozioni diverse. Se riesci a capire cosa sta cercando di dirti il ​​tuo cane, sarà il tuo primo passo per fermarlo.
    • Presta attenzione al tono, alla frequenza e alla durata del suo abbaiare. Abbaiare veloce e acuto di solito è associato con un cane eccitato o felice. Abbaiare o grugnire lentamente significa che il tuo cane è lunatico o si sente minacciato. Se ascolti questi tipi di masticazione, di solito dovrai spostare o rimuovere l'elemento che dà al tuo cane l'impressione di essere minacciato.
    • Nella maggior parte dei casi, il tuo cane abbaia per cercare di attirare la tua attenzione perché è annoiato o ansioso. Sta aspettando una tua risposta, qualunque essa sia. Per fermarlo, la soluzione migliore è tacere.
    • Se senti una serie di gemiti acuti (non abbaiare), significa che il tuo cane è nei guai e ha bisogno di aiuto immediato.



  2. Dagli un ordine. È probabile che se il tuo cane abbaia a causa di qualcosa, puoi distrarlo con un'altra attività. Dandogli un ordine o qualcosa da fare, puoi temporaneamente fermarlo.
    • Non urlare il comando, poiché ciò incoraggerà solo il comportamento del cane. Invece, dagli un ordine con una voce ferma ma rilassata. In questo modo, il tuo cane capirà che può calmarsi e che non c'è motivo di preoccuparsi.
    • Se non gli hai ancora insegnato a rispondere al "Silenzio! Puoi provare a "sederti" o "riposare". L'obiettivo è distogliere l'attenzione in modo che si concentri su qualcos'altro.


  3. Mettiti di fronte al tuo cane. Nella maggior parte dei casi, il tuo Golden abbaia a causa di qualcosa, per avvisarti della sua presenza. Può essere un animale, un'altra persona o qualcos'altro che ha attirato la sua attenzione. Perché lui si fermi, devi distogliere la sua attenzione.
    • Guarda nella direzione in cui il tuo cane abbaia e stai tra lui e l'oggetto su cui sta abbaiando. Questo dovrebbe mostrargli che questo oggetto non ti preoccupa e che nemmeno lui dovrebbe preoccuparsi.
    • Questo è il momento perfetto per dargli un ordine, un'istruzione da seguire per il tuo cane. Ti guarderà e dovrebbe reagire rapidamente. Ricorda di rimanere calmo in modo che sappia che non dovrebbe sessare.



  4. Prendi il muso. Se il tuo cane continua ad abbaiare e non riesce a calmarsi, tieni il muso per tenerlo tranquillo. I lupi usano questa tecnica per mettere a tacere i membri più rumorosi del branco, il che è particolarmente importante quando cacciano.
    • Fai scivolare una delle tue mani sotto il collare del cane per tenergli il collo, quindi posiziona l'altra mano sul muso. Imiterai un lupo che chiude la mascella sul muso di un membro rumoroso del suo branco.
    • Quando un lupo prende il muso di un altro, di solito accompagna questa azione con un forte gemito per rafforzare l'idea. Aggiungi un comando come "Basta" o "Silenzio", facendo attenzione a dirlo a bassa voce per trasmettere un suono simile al tuo cane.


  5. Ignora il tuo cane. Se il tuo cane abbaia nella tua direzione, sta cercando di attirare la tua attenzione. Non dare nel dargli istruzioni o altre forme di attenzione. Invece, dovresti aspettare fino a quando non smette di abbuffarsi prima di prenderti cura di lui in un modo o nell'altro.
    • Una volta che il tuo cane si è fermato, puoi premiarlo con attenzione o con una sorpresa. Dovrebbe capire che se rimane in silenzio, otterrà ciò che chiede. Una volta che capisce l'idea, prolunga il periodo di tempo che deve rimanere in silenzio prima di premiarlo.
    • Se hai bisogno di mettere il tuo oro nella sua gabbia, probabilmente abbaia per mostrare la sua insoddisfazione. In tal caso, voltagli le spalle e ignora il suo abbaiare. Assicurati che possa vederti e che capisca che non stai reagendo al suo abbaiare.


  6. Premia il tuo cane. I cani imparano più velocemente quando vengono elogiati rispetto a quando vengono puniti. Dando delizie al tuo cane, gli dirai "Ti ricompenso, perché hai smesso di abbaiare". Aspetta che il tuo cane si calmi prima di dargli una sorpresa.
    • Se sei all'inizio dell'allenamento, è una buona idea iniziare con le prelibatezze. Successivamente, puoi sostituire le prelibatezze con il normale cibo per cani, a cui il tuo cane reagirà relativamente bene. Se non hai dolcetti a portata di mano, un trattamento positivo come una carezza e un complimento come "Good Dog" ti aiuterà a superare la.
    • Non dargli prelibatezze o rinforzi positivi fino a quando il cane non si sarà fermato. Se ti congratuli troppo rapidamente, non capirà dove penserà che il suo abbaiare gli abbia permesso di ottenere il trattamento.

Parte 2 Impedire al tuo cane di piangere



  1. Insegnagli a stare zitto. Questo è un ottimo comando da sapere perché ti consentirà di reagire più velocemente quando vuoi che il tuo stop dorato abbaia.
    • Crea una situazione che causerà l'abbaio del tuo cane. Potrebbe essere qualcuno che suona il campanello o che qualcuno cammina vicino alla finestra quando il tuo cane è dentro.
    • Presenta una sorpresa davanti al naso e dagli istruzioni con calma. Puoi usare una frase come "Basta" o "Silenzio". Mantenerlo semplice ed essere coerente in modo che apprenda l'ordine e il suo significato.
    • Quando si calma, dai al tuo cane una sorpresa. Ripeti il ​​processo, lasciando passare sempre più tempo dopo aver finito per dargli la sua sorpresa.
    • Come ogni nuovo ordine, questo addestramento richiederà pazienza mentre il cane impara a rispondere. Potrebbe provare a testare i tuoi limiti, quindi sii fermo e coerente.
    • Se il tuo cane non vuole capire l'esercizio e ha bisogno di molto tempo per calmarsi, puoi privarlo delle leccornie anche se si calma.Aspetta un momento dopo avergli dato le istruzioni, circa 10 secondi e non premiarlo se ci è voluto troppo tempo per calmarsi. Non dimenticare di dargli l'ordine una volta che smette di cucinare, in modo che inizi ad associare le istruzioni a smettere di abbaiare.


  2. Gioca con il tuo golden retriever. I Goldens sono cani molto attivi e adorano giocare con umani e altri cani. Se non hanno nulla da fare, si annoieranno e abbaieranno per esprimere la loro noia.
    • Assicurati che il tuo uomo d'oro faccia abbastanza esercizio fisico. Non è sufficiente portarlo fuori per fare i suoi bisogni ogni mattina. Corri, lanciagli cose da raccogliere o portalo a fare una passeggiata in modo che il tuo cane sia sano e rimanga sano.
    • Il tuo cane può ringhiare durante il gioco, specialmente quando gioca a tiro alla fune con te. Finché non ha alcun comportamento pericoloso, non morde e non sembra a disagio, puoi continuare a giocare con lui. Fai solo attenzione a non ringhiare in cambio. Lo interpreterà come un segno di aggressione. Per questo motivo, potrebbe reagire e diventare sempre più aggressivo o potrebbe iniziare ad avere paura di te.
    • Se il tuo golden inizia ad abbaiare mentre stai giocando, prova a identificare la causa del suo abbaiare e reagisci in modo appropriato. Smetti di giocare fino a quando non hai risolto il problema e il tuo cane si ferma.


  3. Mantieni la calma in presenza del tuo cane. Questo può essere difficile perché siamo normalmente molto felici di vedere i nostri amici a quattro zampe. Questo è particolarmente vero per i golden retriever, poiché sono animali domestici amichevoli e molto affettuosi. Fai sapere al tuo cane che sarà in grado di mangiare solo in orari specifici.
    • Questo è particolarmente vero quando esci o quando torni a casa. Il tuo cane sarà sicuramente molto eccitato di rivederti, correrà per accoglierti calorosamente. Devi rimanere calmo, senza pagare congratulazioni e carezze. Questo comportamento significa che il fatto che torni a casa è un evento importante e si spegnerà quando qualcuno tornerà a casa. Sarà anche più sanguinoso quando te ne andrai e si annoierà quando non ci sei. Un dorato noioso è un abbaiare dorato.


  4. Sii paziente. Come tutti i cani, il golden retriever è un animale che ama avere una routine. La cosa buona è che vuole fare bene. Mantieni la calma, rimani coerente con le tue istruzioni e con il tuo allenamento e preparati a privarlo di dolcetti e congratulazioni se non li merita.
    • Se le tue risposte non sono coerenti, o a causa delle tue reazioni o persino del tono della tua voce quando reagisci, il tuo cane sarà confuso. Non sarà in grado di seguirti come desideri. Non dimenticare che il tuo cane non sta cercando di sfidarti. Sta solo cercando di capire i nuovi limiti imposti al suo comportamento.


  5. Consultare il proprio veterinario. In casi molto rari, il tuo cane potrebbe abbaiare a causa di altri problemi comportamentali più gravi. Se sei preoccupato o non ti abitui, parla con il tuo veterinario per fermare l'abbaiare.
    • Puoi anche assumere un addestratore di cani che potrebbe essere in grado di dirti se stai rispondendo ad abbaiare correttamente.