Come sciogliere il burro

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME AMMORBIDIRE il BURRO in POCHISSIMO TEMPO - TUTORIAL e TIPS and TRICKS by PICCOLE RICETTE
Video: COME AMMORBIDIRE il BURRO in POCHISSIMO TEMPO - TUTORIAL e TIPS and TRICKS by PICCOLE RICETTE

Contenuto

In questo articolo: sciogli il burro o prendi il burro di nocciole in una casseruola, sciogli il burro nel forno a microonde, il burro di burro, il riassunto dell'articolo8

Per ottenere un burro fuso liscio o, in base alle esigenze della ricetta, burro di nocciole, puoi sciogliere il burro in una casseruola. Per risparmiare tempo, puoi anche usare un forno a microonde: segui i nostri consigli per evitare di sciogliere il burro in modo troppo rapido e irregolare. Infine, se vuoi semplicemente ammorbidire il burro che esce dal frigorifero o dal congelatore, ci sono diversi modi per ottenerlo.


stadi

Metodo 1 Fondere il burro o ottenere il burro di nocciole nella padella



  1. Tagliare il burro a pezzi. Ci vorrebbe molto più tempo perché un blocco di burro intero si sciogliesse completamente e in modo uniforme, quindi si consiglia di tagliare il burro in pezzi o dadi prima di metterlo nella padella. Maggiore è l'area a diretto contatto con il calore, più veloce sarà la fusione del burro.
    • I pezzi non devono essere di dimensioni particolari, basta tagliare un blocco di burro in quattro o cinque.


  2. Metti i pezzi in una casseruola pesante o in un bagnomaria. Una padella dal fondo spesso, che diffonde meglio il calore, permetterà di sciogliere il burro in modo omogeneo, minimizzando così i rischi di farlo bruciare. Un bagnomaria sarebbe ancora più efficace. Utilizzando una normale casseruola, tuttavia, è possibile ottenere un burro fuso che sarà più omogeneo rispetto al forno a microonde.
    • Puoi anche creare il tuo bagnomaria usando due padelle.



  3. Metti la padella a fuoco basso. Il burro si scioglie tra 28 e 36 ° C, il che equivale alla temperatura ambiente durante una calda giornata estiva. Metti a fuoco basso per evitare di scaldare il burro oltre queste temperature e di bruciarlo.


  4. Guarda fino a quando il burro si scioglie per tre quarti. Assicurati di tenere la padella a fuoco basso per consentire al burro di sciogliersi senza dorare e diventare nocciola, mescolando con un cucchiaio o una spatola.


  5. Togliere dal fuoco e mescolare. Tagliare il piatto o rimuovere la padella dal fuoco e mescolare il burro quasi sciolto. Il burro già fuso e la padella sono ancora abbastanza caldi da sciogliere gli ultimi pezzi. Con questo metodo, hai meno probabilità di bruciare il burro che lasciare la padella sul fuoco finché il burro non si scioglie nella sua interezza.
    • Ritorna al fuoco per trenta secondi se rimangono alcuni pezzi dopo l'agitazione.






  6. Se la ricetta richiede burro di nocciole, scaldare fino a quando il burro diventa ambrato. Non è necessario preparare burro di nocciole se la ricetta non lo prevede. Se, invece, è necessario il burro di nocciole per preparare la tua ricetta, scaldala a fuoco lento mescolando delicatamente. Il burro inizierà a schiumare, quindi appariranno macchie marroni. Non appena vedi questi punti, rimuovi dal fuoco e mescola fino a quando il burro diventa di un bel colore ambrato, quindi versalo in un contenitore a temperatura ambiente.

Metodo 2 Sciogli il burro nel forno a microonde



  1. Tagliare il burro a pezzi. Poiché il forno a microonde riscalda il burro dall'esterno verso l'interno, taglialo a pezzi in modo che la superficie totale da riscaldare sia più grande e il burro non sia troppo disuniformamente sciolto. Tuttavia, non aspettarti che il burro si sciolga in modo uniforme e uniforme nel forno a microonde.


  2. Coprire il contenitore con un tovagliolo di carta. Metti il ​​burro a pezzi in un contenitore adatto al forno a microonde, quindi coprilo con un foglio più asciutto, per evitare schizzi e proteggere l'interno del tuo forno da questi possibili schizzi.


  3. Riscalda per dieci secondi con la potenza minima o anche con l'opzione "sbrinamento". Il burro si scioglierà più velocemente nel microonde, ma è anche più facile da bruciare. Inoltre, è consigliabile sciogliere il burro solo per 10 secondi, alla minima potenza o anche grazie all'opzione "scongelamento".


  4. Mescola e guarda il burro. Probabilmente il burro non si è ancora sciolto, ma poiché si scioglie a bassa temperatura, 10 secondi in un forno a microonde possono fare la differenza tra burro fuso e burro bruciato. Mescolare accuratamente per uniformare il calore e verificare la presenza di pezzi.
    • Promemoria: soprattutto, non dimenticare di rimuovere qualsiasi coperchio metallico dal contenitore prima di rimetterlo nel microonde!


  5. Ripetere il passaggio precedente fino a quando il burro si è sciolto completamente o quasi completamente. Copri di nuovo il contenitore e poi mettilo nel microonde per 10 secondi o 5 secondi se il burro si sta per sciogliere e ripeti fino a quando rimangono solo pochi pezzetti di burro non fuso. Quindi rimuovere il contenitore caldo dal forno a microonde, facendo attenzione a non scottarsi.


  6. Mescolare accuratamente per sciogliere gli ultimi pezzi. I pochi pezzi non ancora sciolti spariranno rapidamente grazie al calore che emana dal contenitore ancora caldo e al burro già fuso. Continua a mescolare fino a quando tutto il burro è liquido e ha un bel colore dorato.
    • La presenza di piccole gocce unte o un residuo bianco sulla superficie del liquido indica che il burro è stato riscaldato troppo a lungo. Può quindi essere utilizzato per soffriggere le verdure, ad esempio o per dare sapore a determinati piatti, ma non può essere utilizzato per la preparazione di pasticceria o torte, ad esempio, perché altererebbe il sapore e la consistenza .

Metodo 3 Ammorbidire il burro



  1. Prima di ammorbidire il burro, devi prima sapere cosa si intende per "burro o burro ammorbidito". A meno che una ricetta non indichi esattamente il bisogno necessario per produrlo, il burro viene considerato "unguento" o ammorbidito a temperatura ambiente. Può quindi essere facilmente schiacciato con una forchetta, ma deve comunque mantenere la sua forma e non collassare.


  2. Tagliare il burro a pezzi prima di ammorbidirlo. Esistono diversi metodi, descritti di seguito, per ammorbidire il burro, ma per ciascuno di essi, il burro si ammorbidirà più rapidamente se viene tagliato a dadini.


  3. Rimuovi il burro dal frigorifero e posizionalo vicino al fornello. Se il burro non è congelato e il pezzo è caldo, i pezzetti di burro impiegheranno solo pochi minuti ad ammorbidirsi. Questo sarà ancora più veloce se il forno è in funzione o se la parte superiore del forno è ancora calda dalla luce notturna.
    • Non posizionare il burro direttamente su un forno caldo a meno che non sia congelato. Ricorda di guardare il burro che hai ammorbidito in un luogo caldo per evitare che si sciolga.


  4. Puoi ammorbidire il burro ancora più velocemente schiacciandolo o battendolo. Per accelerare il processo, usa un miscelatore elettrico o usa questo trucco per schiacciare facilmente il burro a mano: metti il ​​burro in un sacchetto da congelatore che hai scacciato prima di chiuderlo. Usando un mattarello o altri oggetti pesanti o anche le mani, arrotoli e frantumi il burro all'interno del sacchetto. Dopo solo pochi minuti, il burro dovrebbe essere considerevolmente più morbido ma non fuso.
    • Invece del sacchetto del congelatore, puoi posizionare il burro tra due fogli di carta da forno.


  5. Metti un contenitore pieno di burro in acqua tiepida. Riempi per metà un'insalatiera con acqua tiepida (evita di usare acqua bollente). Quindi posizionare il burro in un sacchetto per congelatore o in un contenitore più piccolo e immergerlo in acqua tiepida. Osserva attentamente il burro e verifica regolarmente la consistenza: usando questo metodo, bastano pochi minuti per raffreddare il burro per ammorbidirlo.


  6. Puoi ammorbidire rapidamente il burro congelato grattugiandolo. Se non hai tempo di aspettare fino allo scongelamento del burro, grattalo approssimativamente. I filamenti di burro risultanti dovrebbero scongelarsi e ammorbidirsi in pochi minuti in una stanza calda.