Come germinare i semi di melograno

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
MELOGRANO fai nascere una piantina a costo zero dai semi, how to grow pomegranate, granada
Video: MELOGRANO fai nascere una piantina a costo zero dai semi, how to grow pomegranate, granada

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Ci sono 5 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il melograno è il frutto del melograno (punica granatum). Originario del Medio Oriente, prospera nei luoghi caldi del nostro bellissimo pianeta. La bellezza del melograno lo rende una popolare pianta decorativa. Ha fogliame brillante, fiori rosso-arancio brillante e frutta fresca e sapida. Nelle zone con inverni miti, puoi coltivarlo nel tuo giardino e in luoghi dove è rigido, metterlo in una pentola per portarlo durante la stagione fredda. Affinché si sviluppi nelle migliori condizioni, devi sapere come germinare i semi e prenderti cura del tuo futuro granatiere.


stadi



  1. Pulisci i semi. Rimuovi la carne che potrebbe aderirvi.


  2. Raccogli delle pentole. Riempili fino a due terzi del letto di semina.


  3. Praticare 3 fori nel terriccio. Devono essere distanziati di 3 cm e avere una profondità equivalente a 2 volte il diametro dei semi.


  4. Metti un seme in ogni buco. Quindi coprire i semi con semenzaio.


  5. Innaffia i semi. Versare abbastanza acqua per dhumidifier il terreno che circonda i semi, ma non deve essere troppo bagnato.



  6. Trasferisci i vasi in un luogo soleggiato. Ad esempio, mettili vicino a una finestra o in una serra. La temperatura dovrebbe essere il più vicino possibile a 20 ° C.


  7. Monitorare quotidianamente l'umidità del terreno. Deve rimanere umido durante l'intero processo di germinazione che durerà circa 6 settimane.


  8. Strappa i 2 tiri più deboli. Quando raggiungono dai 7 agli 8 cm, rimuovi i 2 germogli meno sviluppati.


  9. Prenditi cura delle riprese rimanenti. Continua a occuparti di questo servizio ogni giorno fino a quando non misura circa trenta centimetri. Puoi quindi trapiantarlo durante l'estate o l'estate nel luogo che sarà la sua casa permanente.