Come distinguere un coccodrillo da un coccodrillo

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
IL COCCODRILLO  - Canzoni Per Bambini
Video: IL COCCODRILLO - Canzoni Per Bambini

Contenuto

In questo articolo: osserva le differenze fisiche. Tieni conto del loro habitat naturale. Osserva il loro comportamento. 12 Riferimenti

Accade spesso che si confondano alligatori e coccodrilli e queste parole sono spesso usate senza distinzioni. Sebbene siano molto simili, mostrano differenze morfologiche che possono aiutarti a differenziarle facilmente.


stadi

Parte 1 Osservare le differenze fisiche



  1. Osserva le loro bocche. Il modo più semplice per distinguere tra coccodrilli e alligatori è guardare la bocca. Gli alligatori hanno una bocca larga, arrotondata, a forma di U, mentre i coccodrilli hanno mascelle più sottili, appuntite, a forma di V. Le bocche di questi sono anche più corte di quelle dei coccodrilli.
    • Le ampie bocche degli alligatori danno loro più forza dei coccodrilli. Possono macinare prede a guscio duro come le tartarughe, più facilmente dei coccodrilli.


  2. Guarda i loro denti. Quando i coccodrilli hanno la bocca chiusa, è ancora possibile vedere i denti. Negli alligatori, la mascella superiore è più larga della mascella inferiore. Di conseguenza, tutti i loro denti sono nascosti quando le loro bocche sono chiuse.
    • La mascella superiore degli alligatori è più larga della mascella inferiore, quindi la copre completamente. I denti della mascella inferiore sono invisibili quando la bocca è chiusa.
    • Le mascelle superiore e inferiore dei coccodrilli hanno all'incirca la stessa larghezza, quindi i loro denti superiore e inferiore simboleggiano quando si chiudono le mascelle. Sembra quasi che sorridano quando il quarto dente su ciascun lato della mascella superiore solleva il labbro superiore.



  3. Osserva i loro corpi. Gli alligatori hanno generalmente una pelle più scura dei coccodrilli. Questi ultimi hanno una pelle più chiara, di solito verde oliva o di colore marrone. Gli alligatori hanno la pelle più scura, piuttosto grigia-nera. I coccodrilli sono anche più lunghi degli alligatori. In media, la dimensione massima dei coccodrilli adulti può arrivare fino a 5,8 m, mentre solo 3,4 m negli alligatori.
    • In media, gli alligatori adulti raggiungono un peso massimo compreso tra 360 e 450 kg. I coccodrilli possono diventare più grandi e pesare tra 450 e 900 kg.
    • La durata media della vita degli alligatori è compresa tra 30 e 50 anni e la durata media della vita di un coccodrillo è compresa tra 70 e 100 anni.


  4. Osserva le differenze nelle loro gambe e gambe. La maggior parte dei coccodrilli ha una sorta di "bordo irregolare" alle zampe posteriori, che manca agli alligatori. Inoltre, gli alligatori hanno i piedi palmati, il che non è il caso dei coccodrilli.

Parte 2 Prendi in considerazione il loro habitat naturale




  1. Identificare se l'animale è in acqua dolce. Gli alligatori tollerano scarsamente l'acqua salata, motivo per cui in genere vivono in acqua dolce. A volte possono vivere in acqua salmastra (una miscela di acqua salata e acqua dolce). Vivono principalmente in paludi e paludi, ma possono anche essere trovati in fiumi, laghi e altri piccoli specchi d'acqua. Preferiscono generalmente temperature elevate, ma possono sopravvivere a temperature di congelamento.


  2. Determina se l'animale vive in un clima tropicale o se vive in acqua salata. A differenza degli alligatori, i coccodrilli hanno modificato le ghiandole salivari sulla lingua, permettendo loro di tollerare l'acqua salata. Di solito vivono vicino a laghi, fiumi e zone umide, ma anche in acqua salata. Sono animali a sangue freddo i cui corpi non possono generare calore, motivo per cui vivono in un ambiente tropicale.


  3. Osserva la distribuzione dell'animale nel mondo. I coccodrilli vivono nei tropici di Africa, Australia e America. Gli alligatori si trovano negli Stati Uniti meridionali e in Cina. Gli Stati Uniti sono l'unico paese in cui coesistono alligatori e coccodrilli.
    • Gli alligatori americani si trovano generalmente in Florida e Louisiana e più raramente in Alabama, Georgia, Carolina del Sud, Mississippi e Texas.
    • I coccodrilli americani sono generalmente visti in Florida.

Parte 3 Osservare il loro comportamento



  1. Osserva il loro grado di attività in acqua. I coccodrilli tendono ad essere molto più attivi e trascorrono molto più tempo in acqua rispetto agli alligatori. Trascorrono la maggior parte del tempo sdraiati nel fango o nella vegetazione che circonda le paludi e i laghi.
    • Gli alligatori tendono a deporre le loro uova nei tumuli di vegetazione che circondano gli stagni d'acqua dolce.
    • I coccodrilli si trovano in zone più asciutte come fango o sabbia.


  2. Nota il loro grado di aggressività. I coccodrilli tendono ad essere molto più aggressivi degli alligatori. I primi tendono ad attaccare casualmente qualsiasi cosa si avvicini a loro, mentre i secondi di solito aspettano di avere fame o si sentono minacciati di attaccare.
    • Nel loro habitat naturale e nei giardini zoologici, i coccodrilli mostrano un comportamento molto più aggressivo nei confronti degli umani rispetto agli alligatori.


  3. Osserva la loro velocità di movimento. Coccodrilli e alligatori nuotano entrambi molto velocemente. Entrambi possono raggiungere i 30 km / h. Sulla terra, sono un po 'più lenti e generalmente corrono fino a 18 km / h. Gli alligatori sono più piccoli e meno stanchi, motivo per cui di solito possono correre più a lungo dei coccodrilli.