Come finire un muro a secco

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come costruire un muro di contenimento con il sistema splitflower
Video: Come costruire un muro di contenimento con il sistema splitflower

Contenuto

In questo articolo: applicare il primo strato di intonaco Applicare il secondo strato di intonaco Applicare il terzo strato di intonaco Riferimenti

La finitura di una partizione consiste nel riempire tutti gli spazi lasciati aperti (tra i pannelli di placo, sulle teste delle viti ...) al fine di ottenere una superficie liscia pronta per essere verniciata. L'operazione è abbastanza semplice: è necessario ricoprire, mettere il nastro su giuntura, ricoprire, lisciare e infine carteggiare. L'obiettivo è ottenere la superficie più liscia e liscia possibile. Non è un duro lavoro, sii paziente e attento. Chiunque può appianare un muro a secco, solo per un breve periodo.


stadi

Metodo 1 Applicare la prima mano



  1. Controlla che la tua partizione sia pronta. Una volta installata la partizione, verificare che non vi siano viti sporgenti. Spingerli in modo che la testa sia leggermente spinta nel placo. Rimuovere qualsiasi pezzo di carta (involucro esterno del placo) che non si placca. Se li lasci con il prestito, sarà visto.


  2. Miscela lanugine all'articolazione. Quest'ultimo è venduto in grandi vasi. Quando lo apri, potresti vedere uno strato d'acqua in cima. In tal caso, mescolare bene (a mano o con un frullatore) fino a quando la finitura è omogenea. Altrimenti usa direttamente il tuo cerotto.



  3. Coprire giunti e viti con una calce. Carica la tua spatola da 15 cm con calce e passala sopra le giunture tra i pannelli di placo. Fai lo stesso con i fori delle viti.
    • Quando tutti i fori sono riempiti, passare la spatola per rimuovere l'eccesso e levigare le aree. Avrai meno sabbia e l'applicazione di altri strati sarà più semplice. Anche il risultato finale sarà migliore.


  4. Quindi applicare il nastro comune. Srotolare un piccolo nastro e applicarlo con cura sulla guarnizione appena rivestita, quindi srotolare il nastro su tutta la lunghezza della guarnizione. Fai lo stesso su tutte le articolazioni. Usando la spatola larga, stirare sulla striscia per la quale piastra bene.
    • Per un rientro, tagliare il nastro in base all'altezza. Piegalo a metà nel senso della lunghezza e applicalo alla base. Per quanto riguarda un giunto lungo la lunghezza, liscio con una spatola.



  5. Leviga la fascia con la spatola. Quest'ultimo deve essere incline ad avere una pressione sufficiente per fissare la banda. Regola un movimento continuo sulla lunghezza più lunga possibile. L'obiettivo è quello di mettere il nastro nella fodera. Il materiale in eccesso deve essere rimosso.


  6. Fai leva sugli angoli salienti. Per questi angoli, non è necessario un nastro perché proteggono con un angolo. Fatto ciò, coprilo con il denduit e levigalo con la spatola.
    • Gli angoli degli angoli (metallo o plastica) sono venduti in diverse dimensioni (circa 3 metri per unità). Avrai bisogno di cesoie per tagliare le dimensioni. Se abbini bene questi angoli, è che sono fragili e si deteriorano rapidamente (scaramucce, graffi, colpi ...).


  7. Lasciare asciugare 24 ore. Certo, il muro appare per il momento disuguale, non molto bello. Non importa se vedi la band, se il lime fa i dossi. Se ci sono differenze di colore, non importa neanche! Altri strati di denduit stanno arrivando e tutte queste imperfezioni scompariranno.


  8. Leviga il gesso. Dopo 24 ore di asciugatura, carteggiare delicatamente tutte le aree rivestite.Utilizzare una carta vetrata a grana media e non strofinare troppo. L'articolazione è ancora sottile e se si carteggia troppo forte, si praticano fori e si danneggia il nastro.
    • Per gli angoli interni, ti consigliamo di utilizzare un blocco di levigatura. Per lunghezze e angoli sporgenti, è possibile utilizzare una "levigatrice per giraffe".

Metodo 2 Applicare la seconda mano



  1. Prima di passare la seconda mano, con una spatola più larga (15 cm), raschiare le articolazioni. In effetti, c'è sempre rugosità quando rivestito. Passa il palmo della mano sopra le articolazioni per identificare questi brufoli, queste asperità. Falli "saltare" con la spatola colpendoli con il bordo della spatola. Più liscio sarà il tuo primo strato, migliore sarà il tuo secondo strato ... e gli altri!
    • Queste asperità sono particolarmente presenti nella parte inferiore delle partizioni e negli angoli degli angoli. Tendiamo sempre a mettere troppo denduit lì.


  2. Utilizzare una spatola larga (25-30 cm) per realizzare i giunti del pannello. A questo punto, nonostante il primo strato e la striscia, c'è sempre uno spazio tra due pannelli (effetto retrattile). Sappi che non importa ed è più facile chiudere una fessura che rimuovere gli spessori del rivestimento.
    • Usando una spatola larga 25 cm, riempire queste fessure retrattili di calce tirando bene la spatola. Alla fine il giunto deve essere largo 25-30 cm.


  3. Cambia spatola. Negli angoli rientranti in cui le strisce di giunzione si sovrappongono, iniziare a rivestire con una spatola più piccola e poi con una spatola più grande (30 cm). Queste aree richiedono più lavoro, perché abbiamo spessori aggiuntivi dovuti alla giustapposizione delle strisce e della calce. L'obiettivo è creare un giunto più ampio per poter giocare sulle differenze di livello e stabilire una buona connessione con la partizione.
    • Individua il centro del sigillo spesso. Su un lato dell'articolazione, iniziare a rivestire con una spatola da 20 cm. Quindi, lavorare con una spatola più larga (30 cm) e rimanere sullo stesso lato del giunto.
    • Fai esattamente la stessa cosa, con le stesse spatole, sull'altro lato dell'articolazione.
    • Alla fine, strangolando la finitura per compensare le differenze di livello, dovresti avere un'articolazione larga 60-70 cm.


  4. Usa una spatola da 15 cm per realizzare gli angoli. Inizia facendo uno dei due lati di langle. 24 ore dopo, fai l'altro lato. Se leviga entrambi i lati, uno dopo l'altro, non ci arriverai. Il livellamento su un lato finirà sull'altro lato e viceversa.
    • Ci sono spatole speciali per rendere gli angoli rientranti. Sono, logicamente, ad angolo retto e sono perfetti per rifinire questi angoli. Non nascondiamo, tuttavia, che ci vuole un po 'di tecnica per fare un buon lavoro.


  5. Carteggiare il secondo strato di intonaco. Dopo 24 ore di asciugatura, carteggiare delicatamente tutte le aree rivestite. Utilizzare una carta vetrata fine e non carteggiare troppo forte. L'obiettivo è levigare il più possibile le articolazioni, non renderle perfette.

Metodo 3 Applicare la terza mano



  1. Per quanto riguarda il primo strato, inizia graffiando le articolazioni. Con una piccola spatola, individuare le asperità e farle scomparire. Un quarto di graffio potrebbe fare la differenza per l'arrivo!


  2. Applicare la terza e ultima mano. Se ti fermi al secondo, avrai aree con poco denduit e altre, al contrario con uno spessore extra. Per evitare questi due svantaggi, è necessario passare un terzo strato, in modo che il muro sia molto liscio. Questo è il segreto di una partizione riuscita!


  3. Applicare l'intonaco con un piccolo rullo rivestito (un po 'più largo delle articolazioni). Immergi questo rotolo direttamente nel forno e arrotoli il rotolo senza premere. Quest'ultimo deve rotolare bene e non scivolare.
    • Quando passiamo dal rotolamento al rotolamento, andiamo dal basso verso l'alto per evitare i run-out.
    • Non creare aree troppo grandi. In effetti, la lattuga tende ad asciugarsi rapidamente. Se guadagni troppo tempo, non sarai in grado di rimuovere il surplus.
    • Nello stesso ordine, metti uno strato abbastanza spesso. Se non lo metti abbastanza, l'asciugatura si asciugherà troppo velocemente e non sarai in grado di rettificare dietro.


  4. Insistere sulle lunghezze, meno sugli angoli. In effetti, di solito gli angoli hanno sempre abbastanza denduit. D'altra parte, sui giunti di campo, non esitate a mettere un lime.


  5. Come sempre, rimuovere quanto più denduit possibile prima che si asciughi. Lavora in brevi tratti. Per rimuovere l'eccesso, niente batte una spatola larga. Non essendo un intonacatore di allenamento (almeno supponiamo!), Non devi cercare la perfezione, il tuo obiettivo è solo quello di far scomparire le articolazioni.


  6. Continua così. Metti la calce, liscia ... Crea tutte le tue partizioni. Attendere 24 ore per la completa asciugatura, quindi carteggiare con una carta vetrata fine. La tua partizione è pronta per ricevere il suo underlay!