Come lavare un gatto

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Lavare il gatto IN CASA per la prima volta – Fare il bagno al gatto ADULTO
Video: Lavare il gatto IN CASA per la prima volta – Fare il bagno al gatto ADULTO

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Pippa Elliott, MRCVS. Dr. Elliott, BVMS, MRCVS, è un veterinario con oltre 30 anni di esperienza in chirurgia veterinaria e pratica medica con animali domestici. Ha conseguito una laurea in medicina veterinaria e chirurgia presso l'Università di Glasgow nel 1987. La Dott.ssa Elliott pratica nella stessa clinica veterinaria nella sua città natale da oltre 20 anni.

Ci sono 62 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

I gatti sono di solito animali molto puliti che si curano da soli. Ma alcuni gatti non riescono a pulirsi bene, ad esempio se hanno pulci o peli molto lunghi. Tuttavia, devi assicurarti di prenderti cura della toilette del tuo gatto, prendendosi cura della sua pelliccia, della sua igiene, ad esempio tagliando gli artigli.


stadi

Parte 1 di 3:
Prenditi cura della pelliccia del gatto

  1. 3 Prenditi cura della salute orale del tuo gatto. Tutti i gatti hanno bisogno di denti puliti, affilati e gengive sane. Le malattie dentali sono un problema comune nei gatti. Controllando la bocca del tuo gatto e mantenendolo pulito lavandoti regolarmente i denti, gli impedirai di contrarre malattie e manterrai il suo alito fresco.
    • Stringi delicatamente le gengive del tuo gatto quando ti affronti durante il lavoro dentale. Assicurati che le sue gengive siano sode, rosa e non gonfie. I denti devono essere puliti, privi di tartaro marrone e non devono muoversi o rompersi.
    • Lavati i denti ogni giorno con un batuffolo di cotone o uno spazzolino e un dentifricio per gatti. Puoi anche provare con sale e acqua. Chiedi consiglio al tuo veterinario. Inizia massaggiando delicatamente le gengive del gatto con le dita o strofinandole con un bastoncino di cotone prima di pulirle.
    • Porta il tuo gatto dal veterinario se noti un odore forte anormale, che potrebbe indicare un problema con la digestione o la gengivite. Dovresti anche osservare la presenza di linee rosso scuro lungo le gengive, gengive rosse gonfie, dulcer in bocca, denti tremanti, difficoltà a masticare, saliva eccessiva o spesso grattarti la bocca.
    • Ricordati di congratularmi con il gatto e accarezzarlo se si comporta bene durante la toelettatura.
    pubblicità

consiglio




  • Aiuterai il tuo gatto a rilassarsi e a rendere più confortevole la toelettatura tenendola su un morbido cuscino o coperte calde, soprattutto se ha molti nodi nella sua pelliccia.
Questo articolo contiene informazioni mediche o consigli che possono influire sulla salute del tuo animale domestico.

Prima di mettere in pratica i suggerimenti di questo documento , parla con il tuo veterinario. Se i sintomi persistono per più di qualche giorno, consultare un professionista della salute. Solo lui è in grado di fornire consulenza medica, indipendentemente dalle condizioni del tuo animale domestico.
Il numero di emergenze mediche europee è: 112
Troverai altri numeri di emergenza medica per molti paesi facendo clic qui.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=make-the-toilette-of-a-chat&oldid=156853"