Come svuotare un tosaerba

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare la Manutenzione del Rasaerba
Video: Come fare la Manutenzione del Rasaerba

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ci sono 5 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Un tosaerba, proprio come un'auto, necessita di cambi d'olio regolari. Non cambiare l'olio di un tosaerba può ridurre significativamente la sua aspettativa di vita. Il processo di cambio dell'olio di un tosaerba è relativamente semplice e può essere eseguito in pochi minuti.


stadi



  1. Scollega la candela. Rimuovere il cablaggio di accensione (cavo) dalla candela prima di eseguire interventi di manutenzione o riparazione sul rasaerba.


  2. Svuotare il serbatoio. Utilizzare un sifone manuale per svuotare il serbatoio del carburante. Li puoi trovare nei negozi di ricambi auto o acquistarne uno online. Ciò impedirà alla benzina di affondare sul telaio del tosaerba e impedirà un possibile inizio di incendio quando si accende la candela. Una candela danneggiata o un cavo di accensione possono incendiare la benzina se in contatto con essa.


  3. Individuare il tappo di scarico. Cerca sotto il tagliacapelli il tappo di scarico dell'olio. La maggior parte delle spine sono quadrate e devono essere avvitate con una chiave a bussola da 3/8 "(9,53 mm). Ma alcuni possono essere tappi a vite o persino semplici bulloni.



  4. Installare il tosaerba. Inclinare o inclinare il tosaerba e utilizzare la chiave per svitare il tappo di scarico o il bullone. Posizionare un contenitore sotto il telaio per raccogliere l'olio usato.


  5. Sostituire la spina. Una volta che l'olio gocciola solo, sostituire il tappo, ma non serrarlo eccessivamente. Trasferire l'olio usato in un contenitore dell'olio vuoto (o in un altro contenitore adatto) con un imbuto e portarlo in un garage o in una discarica.


  6. Aggiungi il nuovo olio. Una volta che lo scarico è chiuso e il tappo è abbastanza stretto, prepararsi a ripristinare il livello dell'olio. Alcuni tosaerba hanno il foro di riempimento sulla parte superiore con una bacchetta livellata, altri si trovano più in basso vicino al motore all'altezza del telaio. Questi non hanno una levetta di livello, ma devono essere riempiti fino al limite del serbatoio, cioè fino a quando il livello dell'olio non raggiunge il bordo del foro di riempimento. Utilizzare olio motore SAE 10w30 o 5w30.



  7. Rimetti a posto la benzina. Controllare che il tappo del foro di riempimento dell'olio sia chiuso, quindi riempire il serbatoio del carburante e ricollegare il cablaggio di accensione alla candela.
consiglio
  • Uno scarico annuale durante o prima della stagione in cui viene utilizzata prolungherà l'aspettativa di vita del tuo tosaerba. Per far funzionare il tosaerba nel modo più fluido possibile, eseguire una manutenzione ordinaria che risolverà la maggior parte dei problemi.
  • Sui vecchi tosaerba, l'olio dovrebbe essere controllato più frequentemente poiché tendono a consumare di più. Il controllo del livello prima di ogni utilizzo è una buona abitudine da prendere. Proprio come abbiamo bisogno di sangue per vivere, i motori hanno bisogno di olio.
  • Non gettare l'olio nella spazzatura. Portalo in un garage o in una discarica.
  • Fare attenzione quando si maneggia olio usato, potrebbe contenere componenti chimici pericolosi. Si consiglia di indossare guanti in gomma, lattice, vinile o sintetici. Se non ne hai uno, lavati le mani con uno speciale detergente per olio non appena hai finito.
  • Svuotare ogni anno, di solito almeno prima di usare il tosaerba e usare l'olio adeguato. Alcune persone preferiscono l'olio 5w30 piuttosto che 10w30 perché è più viscoso. Se il tuo olio è nero a metà stagione, probabilmente dovresti cambiarlo di nuovo. Tuttavia, se si utilizza il rasaerba in modo normale senza farlo funzionare eccessivamente, è sufficiente un solo svuotamento.
avvertenze
  • Prestare attenzione quando si maneggia olio usato. Indossare preferibilmente guanti in gomma o in lattice.
  • Prima di scaricare, scollegare il cavo di accensione dalla candela e il combustibile del sifone per evitare scintille o scintille dalla candela quando si ricomincia.
  • Porta l'olio usato in una discarica o in un garage.