Come realizzare l'elicottero (breakdance)

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come realizzare l'elicottero (breakdance) - Conoscenza
Come realizzare l'elicottero (breakdance) - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

L'elicottero, noto anche come macinacaffè, è uno dei movimenti più elementari di breakdance. Una volta padroneggiato questo movimento, puoi usarlo per passare a mosse più complicate, come Thomas, la cupola o il tempo sottosopra. Per fare l'elicottero, tutto ciò che devi fare è tenere il tuo corpo su una gamba e far oscillare l'altra gamba "fluttuante", nota anche come "pala dell'elicottero", attorno al tuo corpo il più volte possibile. Tutto ciò che serve è un po 'di forza nella parte superiore del corpo e il know-how.


stadi



  1. Accovacciati sul pavimento. Inclinati verso il pavimento mentre tieni le dita o anche i palmi delle mani sul pavimento di fronte a te. Puoi sederti in una posizione accovacciata, con i piedi anche distesi sul pavimento, sulle dita dei piedi. Puoi anche usare questa posizione per metterti più comodamente su mani e piedi e sentirti più in equilibrio. Puoi inclinarti un po 'in avanti fino a quando i palmi delle mani sono sul pavimento, quindi tornare in piedi. Prima di iniziare a dondolare una gamba, ripeti questo movimento alcune volte per farti sentire più forte.
    • In questo modo puoi anche aiutarti a determinare quale gamba desideri utilizzare per creare la "pala dell'elicottero". Scopri quale piede preferiresti oscillare intorno al tuo corpo e dove ti sentiresti più a tuo agio mentre ti accovacci.



  2. Allunga la gamba che hai scelto per essere la "pala dell'elicottero". Posizionalo direttamente sul lato. Le dita dei piedi possono essere piegate e rivolte verso l'alto o semplicemente verso il basso. Rimani in equilibrio su entrambe le mani mentre lo fai. Normalmente, se hai la mano destra, la gamba destra oscillerà nella direzione opposta a un orologio. Se sei mancino, la gamba oscillerà in senso orario.
    • Tuttavia, potresti sentirti più a tuo agio ad accovacciarti sulla gamba dominante e ondeggiare l'altra gamba. Avrai un'idea migliore di ciò che funziona meglio per te dopo alcuni tentativi.


  3. Alza la mano dallo stesso lato della gamba che hai scelto per essere la "pala dell'elicottero" mentre la fai oscillare. Diciamo che usi la gamba sinistra. In questo caso, è necessario ruotarlo in senso orario fino alla gamba destra. Allo stesso tempo, devi alzare il braccio sinistro in modo che la gamba possa passare dall'altra parte. Un modo per mantenere l'equilibrio quando alzi il braccio mentre fai oscillare la gamba di fronte a esso, è quello di mettere tanto peso sulle mani mentre inclini il busto su di esse mantenendo i fianchi sollevati. . Questo ti aiuterà a mantenere la tua forza e coordinazione quando alzi una mano e poi l'altra.



  4. Riporta la mano sollevata a terra e solleva l'altra mano mentre la gamba del tuo "elicottero" passa dall'altra parte. Devi alzare le mani una alla volta in modo che la gamba possa passare, ma devi sempre tenerne una a terra per mantenere l'equilibrio.
    • Dovresti iniziare lentamente, ma una volta che ti sarai abituato, sarai in grado di farlo così rapidamente che ti sembrerà che entrambe le mani lascino il pavimento contemporaneamente.


  5. Salta sopra la gamba della "pala dell'elicottero" con l'altra gamba per far passare la gamba della "pala dell'elicottero". Devi alzare una mano, poi l'altra e poi l'altra gamba in modo che la gamba della "pala dell'elicottero" possa fare tutto intorno al tuo corpo. Dovrai assicurarti che il sollevamento delle gambe accovacciato avvenga nello stesso momento in cui passa l'altra gamba in modo che torni a terra non appena la gamba è andata. Tieni il petto in avanti, più o meno allo stesso livello dei polsi, per mantenere l'equilibrio.


  6. Porta la gamba della "pala dell'elicottero" nel punto in cui hai iniziato e continua a dondolarla finché non perdi forza. Mentre continui a dondolare la gamba, ripetendo il movimento senza fermarti, evita il più possibile che non tocchi il suolo. Se il tuo piede tocca il pavimento, potresti perdere l'equilibrio e lo slancio.
    • Inoltre, se il tuo piede continua a girare senza toccare il suolo, sarai in grado di migliorare lo slancio e aumentare la velocità, permettendo così alla tua gamba di assomigliare davvero alla lama di un elicottero.


  7. Continua a praticare. Sviluppare le tue abilità in elicottero ti consentirà di andare sempre più veloce, fino a quando non padroni perfettamente il movimento e diventi una seconda natura. Troverai il tuo ritmo e non dovrai nemmeno pensare a quando dovresti sollevare ciascuna delle mani e la gamba su cui sei accovacciato. Dopo aver imparato questa figura di base, ecco altri suggerimenti che potresti provare.
    • Prendi l'elicottero con l'altro piede.
    • Fai invertire l'elicottero. È lo stesso dell'elicottero normale, tranne per il fatto che devi spostare il piede indietro e poi intorno a te, piuttosto che in avanti e poi intorno a te. Quindi, se normalmente usi il piede sinistro, invece di farlo oscillare in avanti e in senso orario, dovrai spostarlo indietro e in senso antiorario.
    • Passa a un movimento breakdance più avanzato. L'elicottero è un'abilità di base nella breakdance, ma l'interesse di questa figura è che ti consente di passare a curve più avanzate come la cupola o il tempo sottosopra.
consiglio
  • Buon divertimento Se questo non ti aiuta abbastanza, puoi farlo a modo tuo!
  • Se conosci un amico che è in grado di farlo e hai problemi a seguire queste linee guida, mostragli quello che stai facendo e forse può dirti cosa non stai facendo bene.
avvertenze
  • Devi stare attento se non sei qualcuno flessibile.