Come strappare un melone cantalupo

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
10 ANIMALI IMPOSSIBILI DA UCCIDERE
Video: 10 ANIMALI IMPOSSIBILI DA UCCIDERE

Contenuto

In questo articolo: meloni in crescita in attesa Fare meloni una volta scelti Determinare il grado di maturità Sintesi dell'articolo 6 Riferimenti

Se vuoi assaggiare un melone cantalupo ben dolce, nulla può sostituire la sua raccolta all'ultimo momento. Tuttavia, è possibile scegliere un po 'prima e maturare per migliorare il gusto e il piacere.


stadi

Metodo 1 Fai maturare i meloni



  1. Guarda i tuoi meloni mentre cambiano colore. Non scegliere un melone il cui guscio esterno è ancora verde. Sicuramente non è maturo. Quando cambia colore, non è lungi dall'essere maturo. A guardare nei giorni seguenti!
    • Non fare affidamento esclusivamente sul colore del melone per conoscere il momento della raccolta. Se un melone verde non è certamente maturo, un melone giallo o arancione non è ancora raggiunto la maturità.
    • Anche se il melone non è ancora maturo, il suo colore ti dà ancora un'indicazione di quanto sia maturo.
    • Lidéal è far maturare i meloni. A differenza di altri frutti, un melone raccolto non produrrà più zucchero. Quindi, se lo scegli troppo presto, non avrà la dolcezza desiderata. Solo cambierà il colore e il fascino del frutto, non il sapore!



  2. Vedi se ci sono fessure intorno al peduncolo. In effetti, quando il peduncolo sembra staccarsi dal melone, è che è teoricamente saturo di sole. È lo zucchero che guida questi crepacci in questo luogo.
    • Se non vedi chiare crepe attorno al peduncolo, puoi comunque premere nelle vicinanze. Con il pollice, premi leggermente accanto al peduncolo per vedere se si stacca facilmente.


  3. Scegli i tuoi meloni. Normalmente, se il colore è buono e se il peduncolo inizia a staccarsi, è che il melone è quasi maturo. Non c'è bisogno di aspettare più a lungo!
    • Non aspettare troppo! Il melone sarà quindi in grado di staccarsi dalla pianta ed è probabile che sia già troppo maturo. Il gusto e il fascino saranno necessariamente influenzati.

Metodo 2 Rendi i meloni una volta raccolti




  1. Sapere cosa aspettarsi. Come detto sopra, una volta raccolto il melone, il suo gusto non cambierà. In effetti, non contiene elementi che potrebbero migliorare la quantità di zucchero. Solo il colore, il fascino e la quantità di succo possono variare. Quindi questo metodo deve essere riservato ai meloni appena raccolti che non hanno un po 'di maturazione.


  2. Metti il ​​tuo melone in un sacchetto di carta marrone. Prendi uno abbastanza grande da contenere facilmente il tuo melone. L'aria deve poter circolare intorno al frutto.
    • Assicurati di chiudere la borsa.
    • Così chiuso, l'etilene che emerge dal melone in fase di maturazione viene quindi imprigionato. La concentrazione di gas seleziona e aiuta in cambio della maturazione del melone.
    • Il sacchetto di carta è migliore del sacchetto di plastica. In effetti, con la carta, porosa per natura, l'anidride carbonica può fuoriuscire e l'ossigeno, per tornare. Se non ci fossero questi scambi di gas, il melone fermenterebbe.


  3. Migliora l'emissione di etilene. Opzionalmente, puoi aggiungere una banana o una mela matura alla borsa. La produzione di etilene sarebbe aumentata e quindi la maturazione accelerata.
    • Banane e mele, quando sono mature, sono note per rilasciare nell'aria, più di altri frutti, l'etilene che accelera la maturazione.


  4. Aspetta un giorno o due. Lascia il tuo melone nell'aria libera a temperatura ambiente fino a quando non è maturo. Ci vogliono circa 2 giorni o meno.
    • Devi posizionare il tuo melone in una stanza che non è né troppo fredda né troppo calda. Allo stesso modo, l'atmosfera della stanza non dovrebbe essere troppo umida o troppo secca.
    • Controlla regolarmente l'avanzamento del tuo melone.

Metodo 3 Determinare il grado di maturità



  1. Controlla il peduncolo. Non tutti hanno la possibilità di avere un orto. Se acquisti il ​​tuo melone sul mercato, inizia osservando il peduncolo. Deve essere ancora verde, flessibile. Se è marrone o appassito, è che si è trascinato in frigo. Se il peduncolo è solido e leggermente distaccato, è pronto per il consumo o in grado di maturare in uno o due giorni.
    • Se ci sono gocce sull'anello su cui si trova il peduncolo (a Cavaillon viene detto che "il melone piange"), è un segno di mancanza di maturità.
    • Se la base del peduncolo è leggermente depressa, è un segno che il melone è stato raccolto alla maturazione. Se, al contrario, c'è una piccola protuberanza, è che è stato scelto troppo presto.
    • Se l'anello si trova troppo sotto il dito, se ci sono macchie marroni, il melone è troppo maturo.


  2. Guarda l'aspetto della pelle. Il melone ricamato (melone) ha sulla sua superficie una rete di nervature in rilievo. Deve essere presente su tutta la superficie del frutto.
    • Questa maglia non è tuttavia del tutto perfetta su tutta la superficie. Quindi attribuisci un'importanza relativa ad esso.


  3. Presta attenzione al colore della pelle. Questo è particolarmente importante se lo acquisti. Deve essere giallo, dorato o marrone molto chiaro.
    • La buccia verde indica sempre un melone non sufficientemente maturo.


  4. Usa il tuo senso del tatto. Stringere delicatamente il capezzolo (opposto al peduncolo). Se il tuo dito sta affondando leggermente, il melone è maturo. Se è difficile, non è abbastanza maturo. Deve essere messo a mormorare a temperatura ambiente.
    • Se il tuo dito sta affondando troppo, sembra essere spugnoso, non c'è più.
    • Zuppa il tuo melone. A parità di dimensioni, scegli sempre il melone più pesante: è segno che contiene più zucchero.


  5. Senti il ​​tuo melone. Giralo e annusa la sua base. Se senti un buon melone, è maturo.
    • Se non sente niente o poco, pensa di farlo maturare un giorno o due.
    • Se non conosci l'odore del melone (che sarebbe sorprendente), devi avere un profumo gradevole, fruttato, dolce.
    • Il capezzolo (o il resto dei pezzi floreali) è il luogo in cui il frutto concentra gran parte degli aromi. Ecco perché devi sentirlo qui.


  6. Mangialo con il prosciutto di Bayonne!