Come far andare il singhiozzo al tuo bambino

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Singhiozzo neonato
Video: Singhiozzo neonato

Contenuto

In questo articolo: Primo metodo: alleviare il singhiozzo con cibi e bevande Secondo metodo: alleviare il singhiozzo con altre tecniche5 Riferimenti

Il tuo bambino ha il singhiozzo? Sei frustrato ogni volta che finisci di nutrire il tuo bambino o la tua nipote? Sebbene il singhiozzo in un bambino sia del tutto normale, è anche naturale che tu voglia sbarazzartene. Ecco alcuni suggerimenti per farlo accadere più velocemente.


stadi

Metodo 1 Primo metodo: alleviare il singhiozzo con cibi e bevande



  1. Poppata. Il singhiozzo si verifica quando il diaframma è irritato. Bere una piccola quantità di latte materno può dare al diaframma il tempo di rilassarsi, poiché il latte arriva delicatamente con l'aspirazione e il diaframma riprende il ritmo normale.


  2. Metti un pezzo di zucchero sotto la lingua del tuo bambino. Questo potrebbe essere iniziato come un rimedio per la nonna, ma un certo numero di medici approva questa tecnica. Si pensa (per nulla scientifico) che lo sforzo richiesto per ingoiare lo zucchero semolato riprenda il suo ritmo normale con il diaframma.
    • Nota: prova a mettere un pezzetto di zucchero sotto la lingua di tuo figlio o tua figlia e incoraggiali a deglutire rapidamente lo zucchero prima che si dissolva.
    • Un altro modo è quello di immergere un ciuccio nello zucchero e metterlo in bocca a tuo figlio.



  3. Se il singhiozzo si presenta in modo organico, prova a dargli qualcosa da mangiare. Ancora una volta, l'idea è che l'azione della deglutizione possa aiutare a regolare un diaframma interrotto. Ecco alcuni alimenti che puoi dare al tuo bambino:
    • salsa di mele
    • Cereali di riso
    • Banane schiacciate


  4. Se il tuo bambino è abbastanza grande, dagli qualcosa da bere. Molti discuteranno del bere nel "modo sbagliato" (cioè, piegato, mezzo invertito), ma sospetti che sia sia difficile che pericoloso per il tuo bambino. È meglio dare al tuo bambino una bottiglia d'acqua (con un ciuccio, per esempio) o anche un bicchiere se il tuo bambino è abbastanza grande.
  5. Prova i farmaci per le coliche. Anche se non ci sono prove cliniche che il farmaco contro le coliche sia efficace contro il singhiozzo, molti genitori usano questi farmaci per lenire i disturbi intestinali del loro bambino.
    • Sciogliere alcuni dei farmaci per le coliche in poca acqua e somministrarli con un contagocce. Attenzione: il bambino può essere allergico a uno qualsiasi degli ingredienti di questo medicinale, che può contenere alcol, zenzero, laneth e finocchio, tra gli altri.

Metodo 2 Secondo metodo: alleviare il singhiozzo con altre tecniche




  1. Metti dritto tuo figlio. Metti il ​​tuo bambino in posizione verticale o prendi le sue mani per farlo alzare. Il bambino potrebbe soffrire di reflusso dopo aver mangiato. In tal caso, i medici possono consigliare di tenere il bambino in posizione verticale per 30 minuti dopo i pasti.


  2. Distrarre tuo figlio. Distrarre il tuo bambino con un gioco o un giocattolo non solo può renderlo felice, ma anche liberarlo dal singhiozzo.
    • Gioca a "cucù sono io" (nasconditi con le mani)
    • Dai al tuo bambino un sonaglio
    • Dai al tuo bambino un giocattolo da masticare


  3. Massaggia delicatamente la schiena. Un leggero massaggio alla schiena può rilassare i muscoli del tuo bambino, passando il diaframma per rilassarti. Fai movimenti verso l'alto, sposta la mano dalla parte bassa della schiena alle spalle, preferibilmente quando il bambino è in piedi. Questa tecnica può richiedere diversi minuti per funzionare.


  4. Non provare nessuno dei seguenti metodi. I seguenti metodi, anche se si tratta di rimedi popolari potrebbero inavvertitamente ferirlo, è meglio evitarli. Questi rimedi includono:
    • Per spaventarlo (ciò che funziona negli adulti raramente funziona per i bambini)
    • Premi sulle sue fontanelle
    • Tocca i suoi occhi
    • Tira la lingua


  5. Se tutti questi metodi falliscono, attendere che ciò accada. Sebbene il singhiozzo sia fastidioso, raramente sono un segno di un problema serio. Se il singhiozzo di tuo figlio dura più di qualche ora o più di 24 ore, potresti prendere in considerazione l'idea di dimagrire con il suo pediatra. Per la maggior parte dei genitori, tuttavia, essere pazienti e non intervenire può essere la soluzione migliore.