Come fare più cose contemporaneamente

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare più cose contemporaneamente - Conoscenza
Come fare più cose contemporaneamente - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Pensi di non poter fare solo una cosa alla volta? Dovresti prestare un po 'di attenzione e attenzione se vuoi fare diverse cose contemporaneamente per risparmiare tempo.


stadi



  1. Stabilisci obiettivi. Un vecchio detto che "tutte le strade sono buone se non sai dove andare" è valido anche se fai diverse cose contemporaneamente.


  2. Pianifica un momento per concentrarti completamente su attività tanto complesse quanto multiple. Fai sapere alle persone che hai bisogno di tempo per una o due ore al giorno e usa quel tempo per fare cose che richiedono la massima concentrazione.


  3. Fai una cosa alla volta, ma attività alternative. I giocolieri possono lanciare più oggetti in aria, ma di solito gestiscono solo un oggetto alla volta.



  4. Elimina le attività non necessarie. Se fai più cose contemporaneamente per essere più efficiente, non perdere tempo a fare cose inutili. La Lexception è un'attività che aiuta a passare il tempo. Se, ad esempio, ascoltare la radio o registrare un libro ti aiuta con la noia di dover dipingere un muro, fallo.


  5. Scegli attività compatibili. Ad esempio, potresti scoprire che leggere e ascoltare allo stesso tempo richiede lo stesso tipo di concentrazione. Invece, prova ad associare un'attività fisica a un'attività mentale come stirare i vestiti e ascoltare la radio.


  6. Scegli le attività che puoi interrompere. Scegli attività che puoi facilmente tralasciare, soprattutto se queste attività multiple vengono spesso interrotte (come ad esempio dalle telefonate).



  7. Mantenere una selezione di piccoli progetti o attività più semplici per colmare le lacune di progetti più grandi. Questo per dare priorità al progetto più importante, ma per fornire compiti di base i tempi in cui ti aspetti nuove informazioni o ispirazione per continuare un progetto più ambizioso.


  8. Usa i tempi di attesa in modo efficace. Hai qualcosa a che fare con te, soprattutto dove ti aspetti di aspettare (all'aeroporto, all'ufficio postale o nella sala d'attesa del dentista). La lettura è un compito facile che può essere eseguito senza alcun problema. È anche una buona idea avere un quaderno con te per idee.
consiglio
  • Non essere sopraffatto se scopri che non puoi fare due cose contemporaneamente. Dividi i compiti in piccoli passi e vai avanti da lì.
  • Prenditi il ​​tempo per pianificare un po '. Una buona pianificazione consente di completare tutto, anche se un piano di lavoro non completa da solo l'attività.
  • Nota cosa funziona e cosa non ti riesce. Non combinare due attività se il ritorno alla TV richiede il doppio del tempo precedente o successivo a un programma TV.
  • Fai del tempo per l'attività fisica un momento che appartiene solo a te. Fallo durante la pausa pranzo per risparmiare ancora più tempo.
  • Porta con te qualcos'altro da fare durante una riunione, soprattutto se ti aspetti argomenti che non ti riguardano. Se una riunione contiene argomenti sufficienti che non ti riguardano, organizza di partecipare solo a quei punti che sono rilevanti per te o che non ci vanno affatto.
avvertenze
  • Non sovrascrivere. Non fare troppe cose contemporaneamente, al punto in cui finisci per non fare nulla. Non fare troppe tonnellate per essere lavato via.
  • Concentrati sempre su attività che riguardano la tua sicurezza. Non fare molte cose contemporaneamente durante la guida.
  • Ricorda che fare molte cose contemporaneamente riduce la qualità di ciò che fai e di ciò che ricordi. Fallo solo come ultima risorsa.