Come diagnosticare e trattare le ulcere indolenti nei gatti

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
92 - Lacrimazione eccessiva nei cani e nei gatti:la sorprendente verità
Video: 92 - Lacrimazione eccessiva nei cani e nei gatti:la sorprendente verità

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Pippa Elliott, MRCVS. Dr. Elliott, BVMS, MRCVS, è un veterinario con oltre 30 anni di esperienza in chirurgia veterinaria e pratica medica con animali domestici. Ha conseguito una laurea in medicina veterinaria e chirurgia presso l'Università di Glasgow nel 1987. La Dott.ssa Elliott pratica nella stessa clinica veterinaria nella sua città natale da oltre 20 anni.

Ci sono 13 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Le ulcere indolente (ulcera di roditore), note anche come granuloma eosinofilo, erano originariamente ritenute una malattia causata da punture di roditori sulla bocca e sulle labbra del gatto. Ora sappiamo che non sono in alcun modo collegati ai roditori e che in realtà sono la conseguenza di una reazione allergica. Per diagnosticare e trattare il granuloma eosinofilo nei gatti, è necessario prima identificarlo, chiedere l'aiuto di un veterinario e quindi trattare le allergie che ne sono responsabili.


stadi

Parte 1 di 3:
Identificare ulcere indolenti nei gatti

  1. 3 Usa ciotole in acciaio inossidabile. Questa malattia può essere causata da una reazione allergica alla gomma o alla plastica. Ad esempio, se il tuo ragazzo sta mangiando o bevendo in ciotole di plastica o di gomma, dovresti prendere in considerazione l'uso di ciotole in acciaio inossidabile. L'acciaio inossidabile è meno incline a provocare un'allergia. pubblicità

consiglio



  • Le ulcere indolente possono in alcuni casi essere di origine genetica e possono verificarsi ripetutamente nel gatto interessato.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=diagnostic-and-treatment-little-ulcers-check-during&oldid=237745"