Come coltivare papaveraceae

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Escolzia
Video: Escolzia

Contenuto

In questo articolo: Piantare i semi Cura delle piante di papaveraceo Trapianto di piante di papaveraceae17 Riferimenti

Le papaveraceae sono piante versatili e sensazionali che includono diverse varietà, dalle grandi papaveracee orientali che possono raggiungere 1,20 m di altezza, alle discrete papaveracee alpine che culminano a 25 cm. Queste sono piante robuste che possono crescere in qualsiasi terreno ben drenato, anche se i seguenti suggerimenti ti insegneranno a coltivarle promuovendo un'aiuola e sana. Una volta che hai fatto fiorire la papaveraceae, probabilmente avrai abbastanza semi per piantarne di nuovi, anno dopo anno.


stadi

Parte 1 Pianta i semi



  1. Preparati a piantare in autunno o all'inizio della stagione a seconda del clima nella tua zona. I semi di papaveraceae devono essere esposti a temperature fredde o fredde prima di germogliare di sicuro.Finché le temperature invernali nella tua zona non scendono al di sotto di -18 ° C, dovresti piantare i semi in autunno, prima del primo gelo. In un clima più freddo, pianta i semi non appena il terreno si scongela.
    • Se le temperature invernali nella tua zona scendono al di sotto di -29 ° C, considera di piantare papaveraceae islandesi resistenti al freddo.


  2. Ricorda di piantare in momenti diversi. Se dividi i semi di papaveraceae in gruppi e pianti ogni gruppo una o due settimane, il tuo giardino avrà fiori colorati per lungo tempo. Potresti piantare metà dei tuoi semi in autunno e metà in autunno per vedere quale gruppo è il migliore per il tuo clima e la tua varietà di papaveraceae.



  3. Scegli un luogo soleggiato o parzialmente ombreggiato. In genere, le papaveracee crescono meglio quando ricevono almeno sei ore di sole al giorno. Tuttavia, se vivi in ​​un clima caldo, scegli un luogo in cui saranno protetti durante il caldo del pomeriggio.
    • È probabile che le papaveraceae viola mantengano un colore più luminoso e più bello se sono parzialmente all'ombra piuttosto che al sole.


  4. Prova il drenaggio del tuo terreno. Il terreno con un ottimo drenaggio è fondamentale poiché le papaveracee marciranno nel terreno bagnato. Ciò è particolarmente importante durante l'inverno, quando il terreno si bagna o si congela. Inizia il test scavando un buco profondo 10 cm. Riempilo d'acqua, lascialo scaricare completamente, quindi riempilo una seconda volta. Tempo il tempo necessario per svuotare di nuovo: non dovrebbe richiedere più di quattro ore al massimo, meno preferenze.



  5. Migliorare la qualità del suolo e il drenaggio, se necessario. Se non riesci a trovare un posto che defluisca bene nel tuo giardino, prova a mescolare 5 cm di terreno con compost o creando un letto rialzato. Le papaveracee perenni che possono vivere per più di un anno richiedono il compost o il terreno venduto nel giardino per prosperare, anche se il drenaggio esistente è adatto.


  6. Arare la terra per ammorbidirla se necessario. Usa una pala o una motoza per ammorbidire il terreno compatto fino a una profondità di 20 cm. I semi di Papaveraceae danno un lungo, lungo, fittone che scende direttamente per raccogliere l'acqua e potrebbe non essere in grado di spingere questa importante radice attraverso un terreno troppo duro.


  7. Mescola i semi papaveracei con la sabbia. Metti i semi in un piccolo contenitore come una scatola di capsule o pepe. Aggiungi la sabbia, circa il doppio della sabbia dei semi e mescola o agita. I semi sono piccoli e possono attaccarsi quando si diffondono. La sabbia aiuterà a separarli e piantarli equamente.


  8. Cospargi la miscela di semi e sabbia nel terreno. Semina i semi e la sabbia direttamente sul terreno, quindi coprili con un sottile strato di terra. Non seppellire i semi perché troppo terreno bloccherà la luce solare e impedirà la germinazione di minuscoli semi.
    • Evita di piantare semi nei grappoli: questo ostacolerà la crescita. Se stai piantando papaveraceae su una vasta area, prendi una manciata di semi e sabbia e gettali via mentre cammini nel giardino.


  9. Innaffia i semi appena seminati. Usa un annaffiatoio o un flacone spray anziché un tubo flessibile per evitare di spostare piccoli semi. Mantieni il terreno leggermente umido quando arriva il clima mite. A seconda della varietà di papaveraceae, i semi dovrebbero germogliare per 10-30 giorni.

Parte 2 Prendersi cura delle piante di Papaveraceae



  1. Acqua quando necessario. Le piante di Papaveraceae possono marcire o morire in terreni imbevuti, quindi, narrare solo quando il terreno si sente asciutto al tatto. Generalmente, dovresti innaffiare le piante solo dopo alcuni giorni. Aumenta la quantità di acqua per sessione di pioggia o se le papaveracee diventano marroni.
    • Evita di piantare nel primo pomeriggio, specialmente sotto il sole splendente. L'acqua calda può bruciare le foglie ed evaporare anche prima di essere assorbita.


  2. Ridurre il rischio di erbacce. Mentre è una buona idea rimuovere le erbacce che sono in competizione con le tue papaveracee quando le vedi, le piantine di papaveraceae sono piccole e possono essere facilmente strappate per caso o mescolate con piante indesiderate. Riduci la capacità di crescita delle erbe infestanti seminando da 6 a 8 cm di pacciame organico intorno alle piante. Il pacciame come patatine avrà un bell'aspetto e manterrà il terreno umido.


  3. Tagliare le piante papaveracee in eccesso una volta che hanno iniziato a crescere. Quando le piante raggiungono i 2,5-5 cm, taglia le piante più piccole o più deboli alla base usando le cesoie. Distanzia le restanti piante da 15 cm per dare loro una migliore possibilità di crescere e fiorire.
    • Non tirare le piante per staccarle, poiché ciò potrebbe disturbare l'apparato radicale delle vicine papaveracee.
    • La spaziatura delle piante in questo modo riduce anche le possibilità di decomposizione e di attacchi di parassiti a causa della circolazione dell'aria e riduce la frequenza di trasmissione di questi problemi da una pianta all'altra.


  4. Fertilizzare solo quando necessario. Le papaveraceae possono essere sottili e deboli, ma in realtà sono piante robuste in grado di crescere da sole. Se vuoi accelerare la crescita o se il tuo terreno è povero, puoi aggiungere fertilizzante non appena le piante sono alte 15 cm, preferibilmente 25 cm per le specie più grandi. Utilizzare un fertilizzante a basso contenuto di azoto e pH neutro e applicare come specificato sulla confezione.
    • I fertilizzanti bilanciano lazote, fosforo e potassio usando tre numeri. Un fertilizzante a basso contenuto di azoto avrà un primo numero più basso, ad esempio 2-5-5.


  5. Rimuovi i fiori morti per averne altri o lasciali alla pianta per dare semi. La rimozione di fiori sbiaditi dallo stelo aiuterà la pianta a continuare a fiorire per tutta l'estate. Se lo lasci da solo, diventerà giallo e sbiadirà, ma dopo diverse settimane, lascerà cadere naturalmente i suoi semi e probabilmente darà una dozzina di piante l'anno successivo.
    • Nota che dovresti solo non taglia le foglie sbiadite sulle piante perenni se vuoi che rimangano sane e fioriscano di nuovo l'anno successivo. Lascia che le foglie muoiano naturalmente e nascondi i colori marroni con varietà che fioriscono più a lungo se vuoi che il tuo giardino rimanga colorato.


  6. Raccogli i semi sulle tue piante migliori. Se vuoi un nuovo raccolto di semi di papavero, taglia i baccelli a forma di seme una volta che si trovano in posizione verticale e sembrano coperti di gesso al tatto. Lasciali asciugare al sole e aprili a metà e scuotili in uno scolapasta sopra un contenitore per catturare i semi di papavero. Poiché ogni pianta produce centinaia di semi, limita la tua raccolta alle piante più sane e più belle.

Parte 3 Piante Trapiantate Papaveraceae



  1. Evitare di trapiantare piante adulte ovunque. Trapiantare le piantine ti consente di avere le papaveracee in modo più accurato rispetto a selezionarle in tutto il giardino e cercare quelle mature. Tuttavia, a causa della loro unica e fragile radice pivotale, le papaveracee vengono facilmente uccise quando trapiantate, in particolare piante alte e mature. Se possibile, trapiantali quando sono ancora giovani piantine alte meno di 8 cm e lascia le piante adulte nel loro contenitore.
    • Se hai bisogno di trapiantare piante perenni papaveracee adulte, fallo alla fine dell'estate, dopo la stagione di crescita più attiva, ma prima che si formino i semi.


  2. Controlla il piano della nuova posizione. Le papaveracee richiedono un terreno soffice e ben drenato e un'esposizione solare di almeno 6 ore al giorno. Migliora la tua terra mescolando compost o letame, se necessario.
    • Puoi trovare maggiori dettagli nella sezione sulla piantagione di semi.


  3. Trapianto la sera, se possibile. Le papaveracee sono estremamente fragili dopo il trapianto e moriranno sicuramente se esposte al sole. Trapiantali presto la sera quando è possibile regalare loro una notte buia per la loro nuova situazione.


  4. Innaffia le piantine un'ora prima del trapianto. Probabilmente ci vorrà del tempo perché le papaveraceae si spostino nella loro nuova posizione prima che le radici inizino ad assorbire più acqua. Assicurati che immagazzinino almeno un po 'd'acqua annaffiandoli per almeno un'ora prima del trapianto.


  5. Scava una buca più grande del nodo principale nella nuova posizione. Se coltivi le piantine in un piccolo contenitore, allarga il buco rispetto al contenitore. Altrimenti dovrai indovinare le dimensioni necessarie o sradicare una piantina che non vuoi coltivare per considerarne le dimensioni.


  6. Rimuovi delicatamente i grumi di terreno intorno alla pianta papaveracea. Se stai trapiantando più piantine da un contenitore, impila il terreno attorno alla piantina centrale, prestando attenzione e rimuovendo le altre piantine dal terreno o spostandole sul bordo del vaso. Questa semina centrale non deve essere manipolata direttamente per ridurre i danni.


  7. Pianta la papaveraceae alla stessa profondità nel suo nuovo terreno. Cerca di mantenere la pianta sepolta alla stessa profondità di prima. Spostalo il più delicatamente possibile per evitare di danneggiare le radici. Tocca la terra intorno alla pianta. Annaffialo per mantenere compatto il terreno, quindi prendilo cura di come faresti con qualsiasi pianta papaveracea.