Come far crescere rapidamente le ciglia

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME FAR CRESCERE DI 1 CM LE CIGLIA IN 1 SETTIMANA (SIERO CASALINGO PER AVERE CIGLIA PIU’ LUNGHE)
Video: COME FAR CRESCERE DI 1 CM LE CIGLIA IN 1 SETTIMANA (SIERO CASALINGO PER AVERE CIGLIA PIU’ LUNGHE)

Contenuto

In questo articolo: Cura delle ciglia Stimola la crescita delle cigliaMigliora l'aspetto delle cigliaConsulti un medico7 Riferimenti

Molte donne sognano occhi da cerbiatta con sontuose ciglia, ma per alcuni questo sogno può sembrare difficile da realizzare. Se stai cercando di raggiungere questo obiettivo, sappi che puoi farlo abbastanza facilmente applicando una serie di tecniche che ti aiuteranno a migliorare l'aspetto delle tue ciglia e ad aumentarne la crescita.


stadi

Parte 1 Prendersi cura delle sue ciglia

  1. Usa la vaselina. Applicare delicatamente uno strato sottile di vaselina sulle ciglia superiori con un dito pulito o un batuffolo di cotone. Se lo desideri, puoi farlo durante il giorno o la sera prima di andare a letto e passare la notte con le ciglia ricoperte di vaselina.
    • Questa sostanza avvolge e copre ogni ciglia, impedendole così di seccarsi e venire a contatto con le impurità contenute nell'aria. Di conseguenza, le ciglia rimarranno idratate, più forti e più sane.


  2. Ricopri le ciglia con un olio cosmetico. I diversi oli disponibili agiscono allo stesso modo proteggendo ogni ciglia, impedendole di perdere la sua umidità e raccogliendo la polvere sospesa nell'aria. Gli oli sono sostanze naturali che ti aiuteranno a prenderti cura delle tue ciglia.
    • In cima all'elenco ci sono diversi oli contenenti nutrienti appropriati, tra cui olio d'oliva, olio di ricino, olio di vitamina E naturale e olio spezzato.
    • Usando un batuffolo di cotone, applica delicatamente una piccola quantità di olio sulle ciglia superiori. Se lo fai prima di andare a letto, lascia asciugare un po 'l'olio prima di addormentarti.




    Preparare una miscela di albume. Questa sostanza è molto ricca di proteine. Alcune persone si lavano i capelli regolarmente con un uovo bianco per rafforzarli. Questa tecnica è valida anche per rafforzare le ciglia.
    • Mescolare uniformemente gli albumi e l'olio di ricino.
    • Usando un batuffolo di cotone o un pennello per ciglia, applica circa 2 gocce di questa miscela sulle ciglia superiori.
    • Non applicare l'albume sulle ciglia senza usare l'olio di ricino, poiché l'uso solo dell'albume può rendere fragili le ciglia.


  3. Prova un siero per rafforzare le ciglia. Questo prodotto è disponibile in commercio ed è usato per la cura delle ciglia e per fortificarle. Dovrai usarlo quotidianamente per avere ciglia belle, lunghe e sane, nel giro di poche settimane.
    • I componenti di questi prodotti variano in base al produttore. Spesso ci sono peptidi, vitamine, aloe o altre sostanze che promuovono la crescita e il vigore delle ciglia.

Parte 2 Stimola la crescita delle ciglia




  1. Scegli una buona dieta. Tale dieta dovrebbe essere equilibrata e promuovere il corretto funzionamento di tutte le funzioni corporee, inclusa la crescita dei capelli. Per migliorare le tue possibilità, consuma molte sostanze ricche di vitamina B, in particolare la biotina. Alcuni dietologi affermano che la vitamina B accelera la crescita di ciglia e capelli.
    • In effetti, ci sono alcune prove che la carenza di biotina è una delle possibili cause della perdita rapida o prematura delle ciglia.
    • La biotina si trova in alimenti naturali come lievito, fegato, tuorlo, cavolfiore, carote, legumi, funghi, banane, sardine e salmone.
    • Dovrai anche includere più silicio nella tua dieta per promuovere una migliore crescita dei tuoi capelli. Troverai questa sostanza in asparagi, cetrioli, cavoli, birra, olive, fagiolini, lavanda e riso.


  2. Applica una base per proteggere le ciglia. Molti mascara comuni possono migliorare l'aspetto delle tue ciglia, ma in verità gli effetti dannosi di questi prodotti sono più importanti dei loro benefici. Nota che un primer dovrebbe essere usato sotto le ciglia per proteggerle dagli effetti del tuo mascara e eyeliner.
    • Promuovi le basi che contengono prokeratina, poiché questa sostanza nutre e rinforza le ciglia.


  3. Fai attenzione quando usi il mascara. In effetti, devi padroneggiare l'uso di questa sostanza per non danneggiare le ciglia. Come regola generale, una quantità inferiore di mascara si traduce in una migliore salute delle ciglia. Allo stesso modo, un uso meno frequente promuove una ripresa più vigorosa. Prima di scegliere il tuo mascara, sappi che alcuni criteri sono più importanti di altri.
    • Se i tuoi occhi sono sensibili, l'irritazione aumenta il rischio di perdere le ciglia. Puoi ridurlo optando per un mascara ipoallergenico.
    • Evitare l'uso di mascara resistente all'acqua. Questi prodotti sono molto potenti. Contengono componenti di fissaggio e possono indebolire e danneggiare le ciglia.
    • Quando devi mettere il mascara o un altro prodotto cosmetico per le ciglia, non dimenticare di lavarti il ​​viso prima di andare a letto. Controlla di aver rimosso tutto il trucco dagli occhi in modo che non aggravino il danno che potrebbero subire.
    • Per comodità, rimuovi il mascara quando è ancora bagnato. Se rimuovi il mascara secco, rischi di strapparti le ciglia.
    • Non usare un mascara di età compresa tra tre e sei mesi per proteggere gli occhi e le ciglia da germi che potrebbero causare infezioni dolorose o pericolose. Dovrai anche scartarlo se hai una malattia agli occhi, come la congiuntivite.
    • Non condividere mai il tuo mascara. Ogni persona ha un diverso equilibrio batteriologico intorno agli occhi. Condividendolo, anche se è con qualcuno che ha gli occhi puliti, puoi avere batteri che possono causare un'infezione.


  4. Evita di strapparti le ciglia. In generale, nessuno si tira intenzionalmente le ciglia, ma puoi farlo inconsciamente. Le radici delle ciglia sono fragili e possono rompersi facilmente.
    • Dovrai fare uno sforzo per non strofinare gli occhi. Allo stesso modo, è fortemente scoraggiato triturare le ciglia con le dita o impiegando un arricciacapelli.
    • Quando ti togli il trucco dagli occhi, tampona delicatamente le ciglia invece di sfregarle, tirarle o spazzolarle.
    • Quando si utilizza un piegaciglia, posizionarlo vicino alla radice. Pizzica dritto lì e aprilo senza spostarlo. Non spostarlo o tirarlo.


  5. Fai attenzione quando ti lavi le ciglia. Tuttavia, quando ti prendi cura dei tuoi occhi ogni giorno, usa un pennello o un pettine appositamente progettato per le ciglia. Spazzolare i capelli può stimolare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e nei follicoli piliferi. Allo stesso modo, se dipingi delicatamente le ciglia, ne stimolerai la crescita.
    • Controlla che il pettine non tiri le ciglia in quanto ciò potrebbe danneggiarle.


  6. Massaggia le palpebre. Questa operazione stimola i follicoli piliferi rendendoli più attivi e migliorando la velocità di crescita e il vigore delle ciglia. Il massaggio promuove anche la circolazione del sangue che rafforzerà questi follicoli.
    • Puoi strofinare delicatamente la linea delle ciglia e l'intera palpebra facendo piccoli movimenti circolari. Usa il mignolo per evitare di applicare inavvertitamente una pressione eccessiva.
    • Per risultati tangibili, il massaggio dovrebbe essere quotidiano e durare da 5 a 10 minuti.

Parte 3 Migliorare l'aspetto delle sue ciglia



  1. Applicare un mascara adatto. Questo è un prodotto per migliorare l'aspetto o stimolare la crescita delle ciglia. Come notato sopra, il mascara può far apparire le ciglia più lunghe e piene, ma ricorda che alcuni mascara standard hanno un effetto disastroso sulle ciglia. Per le ciglia normali, è meglio usare un mascara che migliora l'aspetto. D'altra parte, se vuoi far apparire le ciglia più a lungo immediatamente, puoi applicare un mascara densificante.
    • Un mascara di questo tipo contiene speciali componenti lipidici, che possono effettivamente rafforzare le ciglia rivestendole. Inoltre, questo tipo di mascara danneggia la linea delle ciglia meno del normale mascara. Tuttavia, dovresti sempre rimuovere il trucco con cura durante la notte per evitare danni accidentali.
    • Probabilmente sarai molto attraente quando applichi il mascara volumizzante o densificante. Ma è meglio non usare questi prodotti frequentemente, in modo da non danneggiare le ciglia.


  2. Applica un eyeliner. L'applicazione di questo prodotto è più veloce di quella di un mascara. Tuttavia, un eyeliner tocca le radici delle ciglia e quindi sarà più facile aiutare o contrastare la crescita di nuove ciglia.
    • Un eyeliner che cresciuto Le ciglia devono essere posizionate direttamente alla base per consentire ai peptidi contenuti nel prodotto di agire e rafforzare le radici dei capelli.


  3. Applica una tinta per ciglia. La composizione di questo prodotto (lacca) è progettato per aumentare il volume e la lucentezza delle ciglia senza aggredirle. Se le tue ciglia sembrano particolarmente punteggiate, puoi riempire i vuoti usando una tintura oltre al mascara.
    • Una tintura è meno pericolosa di un mascara classico, ma può comunque diventare dannosa in caso di abuso. Per i migliori risultati, usa il tuo colorante su una base o un mascara appositamente progettato per rafforzare le ciglia.


  4. Prova un cosmetico a effetto immediato . Questo prodotto contiene elementi molto piccoli in sospensione. Posizionandolo sulle ciglia, questi elementi vengono fissati alle estremità per renderli più grandi e più lunghi.
    • Alcuni di questi cosmetici contengono anche vitamina E e acido ialuronico che aiutano a prendersi cura delle ciglia e a migliorarne l'aspetto.
    • Tuttavia, dovresti chiedere questi prodotti solo alla fine delle ciglia. Se applicati vicino alle radici, possono causare irritazione a causa delle fibre che contengono, poiché possono ammorbidire e penetrare negli occhi.


  5. Applica le estensioni delle ciglia. Questo è un servizio offerto da alcuni saloni di bellezza. Consiste nell'incollare ciglia sintetiche tra le ciglia vere per completarle e dare l'impressione che siano in buona salute.
    • L'operazione può durare alcune ore, tuttavia i suoi risultati di solito persistono per alcune settimane.
    • Dovrai anche prenotare mezz'ora ogni due o tre settimane per apportare modifiche.
    • Dormi sulla schiena per evitare di disturbare accidentalmente le estensioni.
    • In alcune donne, le estensioni hanno lo svantaggio di causare una perdita più rapida delle ciglia naturali e della linea delle ciglia calve.
    • Il costo dell'operazione, circa 300 € o più, è un altro svantaggio su cui dovrai pensare.


  6. Esaminare i vantaggi e gli svantaggi dell'operazione. Le ciglia finte possono far apparire le ciglia più lunghe e più belle, ma dovrai effettuare sostituzioni quotidiane. Inoltre, in caso di uso frequente, potrebbero danneggiare le tue ciglia reali.
    • Rimuovendo le ciglia finte, dovrai stare molto attento perché rischi di strapparti le ciglia naturali durante l'intervento chirurgico. Il danno può accumularsi seriamente nel corso dei giorni, poiché dovrai sostituire spesso le tue ciglia finte.

Parte 4 Consultare un medico



  1. Richiedi una prescrizione per bimatoprost. Fino a poco tempo fa, le autorità americane avevano praticamente approvato solo questo farmaco per curare la perdita anomala delle ciglia, soprattutto se derivava da ipotricosi.
    • Il farmaco viene applicato solo lungo la linea delle ciglia superiori per allungarle, rafforzarle e scurirle. Devi assolutamente evitare di applicarlo sulle ciglia inferiori.
    • Di solito, i medici prescrivono una domanda giornaliera per due o più mesi.
    • Questo farmaco ha effetti collaterali tra cui prurito, arrossamento o secchezza degli occhi. Sono stati osservati anche l'oscuramento delle palpebre e la pigmentazione marrone scuro della liride, nonché la crescita dei peli nelle aree adiacenti agli occhi se colpiti dal farmaco.


  2. Individua le cause della perdita delle ciglia. Il medico dovrebbe essere in grado di illuminarti su questo problema. In effetti, diverse malattie possono causare la perdita delle ciglia. Se ne hai uno, dovresti trattarlo prima di provare a far crescere le ciglia.
    • Le condizioni in questione comprendono infezioni agli occhi, infiammazione delle palpebre, malattie autoimmuni, ipotiroidismo e tricotillomania.
    • I medici possono prescrivere una pulizia e un trattamento speciali per le infezioni e l'infiammazione delle palpebre. Le infezioni possono anche giustificare l'uso di antibiotici.
    • L'ipotiroidismo deve essere trattato con farmaci che sostituiscono gli ormoni tiroidei.
    • La tricotillomania è una condizione psicologica caratterizzata da lacerazioni ripetitive di capelli o capelli, come ciglia o sopracciglia. Il trattamento può includere la terapia cognitivo comportamentale e alcuni farmaci stabilizzanti dell'umore.
    • In generale, le malattie autoimmuni sono trattate con farmaci immunosoppressori.



  • Tamponi di cotone
  • vaselina
  • Olio d'oliva, olio di vitamina E o altro olio cosmetico
  • Bianco d'uovo
  • Un pennello per ciglia
  • Siero per ciglia
  • Una base
  • Un mascara densificante
  • Un eyeliner per far crescere le ciglia
  • Un cosmetico con effetto immediato per le ciglia
  • bimatoprost
avvertenze