Come far crescere un prato di trifoglio

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come diserbare senza diserbante tutorial
Video: Come diserbare senza diserbante tutorial

Contenuto

In questo articolo: Impara le basiPrepara il terreno Pianifica i semiScegli il posto giusto e il momento giusto17 Riferimenti

Il trifoglio è una pianta della famiglia dei legumi che è diventata un'alternativa più popolare all'erba del prato, soprattutto perché è economica, facile da coltivare, semplice da mantenere e resistente alla siccità. Oltre agli insetti impollinatori come le api, attira i cervi, non richiede fertilizzanti, cresce su terreni poveri, richiede poca manutenzione e non deve essere falciato. Puoi seminarlo su un prato preesistente e cresce bene tra le altre erbe.


stadi

Parte 1 Imparare le basi



  1. Prepara il terreno o il prato. Puoi far crescere il trifoglio sul terreno o puoi piantarlo sul tuo prato già stabilito. Ad ogni modo, devi preparare una zona per farla crescere e aumentare le possibilità di successo.
    • Se hai già un prato, taglialo il più corto possibile. Rastrella l'erba con un rastrello per eliminare le piante non necessarie.
    • Per la terra nuda, è necessario restituirlo con un mese di anticipo e rimuovere quante più piante possibile. Stenderlo e annaffiarlo. Questa preparazione consente ai semi di germinare. Taglia dopo due settimane. Ora hai un terreno dove non c'è più o molta erba rimasta per il tuo trifoglio.



  2. Mescola i semi con sabbia o terra. Per aiutarti a seminare in modo più uniforme, devi mescolare un po 'di sabbia o terra con i semi. Mischia uguali misure di semi e sabbia o terra. Sono molto piccoli, quindi il terreno o la sabbia ti aiuta a diffonderli su tutta la superficie del giardino invece di vederli accumularsi nello stesso posto.
    • Usa il tipo di sabbia o terreno che desideri, non importa. Ad esempio, la sabbia per i sandbox farà molto bene.Potrebbe essere meglio se usi qualcosa che non contiene fertilizzanti, poiché può aumentare il rischio di far crescere le erbacce.
    • Valuta di aggiungere un inoculo per trifogli alla miscela. Questo prodotto aiuta a favorire la formazione di un legame tra batteri nel suolo e trifoglio in modo che possa produrre il proprio azoto.


  3. Semina i semi. Distribuiscili a mano su tutta la superficie del prato. Se quest'ultimo è particolarmente ampio, puoi utilizzare uno spargitore che puoi acquistare in un Garden Center o in un negozio di ferramenta.



  4. Innaffia la zona. Il seme deve rimanere umido durante il quale germe. Annaffiali almeno una volta al giorno o due volte se fa molto caldo. Dovrai annaffiarli più frequentemente per circa due settimane fino alla germinazione e iniziare a crescere.


  5. Non mettere fertilizzante. I trifogli stessi producono lazota purché formi un legame adeguato con il terreno (è per questo che è consigliabile aggiungere un inoculo nel momento in cui lo pianti). Se metti fertilizzante, incoraggeresti la crescita di piante ed erbe infestanti che sostituiranno il tuo trifoglio.

Parte 2 Preparare il terreno



  1. Restituiscilo un mese prima di piantare. I semi di trifoglio cresceranno meglio se non competono con le erbacce già presenti. Per rimuovere tutte le piante, le pietre e i rifiuti dal prato, giralo o inclinalo a una profondità di circa 20 cm.
    • Se lo restituisci in anticipo, dà abbastanza tempo per ricrescere le erbacce in modo che possano essere rimosse più facilmente.
    • Sarà anche più facile regolare il pH del terreno se è necessario capovolgendolo in anticipo.


  2. Cambia il tipo di terreno. Il trifoglio cresce bene ovunque, ma cresce meglio nel terreno sabbioso e argilloso. Cresce anche quando il pH del terreno è compreso tra 6 e 7. Se il terreno è troppo ricco, troppo acido o troppo alcalino, è necessario modificarlo per adattarlo al nuovo prato.
    • Aggiungi sabbia se il terreno è troppo ricco (ma non troppo).
    • Aggiungi la calce se è troppo acida (cioè se il pH è troppo basso). Probabilmente dovrai farlo se il terreno è vicino alle conifere.
    • Aggiungi torba o segatura se è troppo alcalina (cioè se il pH è troppo alto).
    • È possibile acquistare un kit per il test del pH in un Garden Center.


  3. Acqua tutti i giorni. Per incoraggiare le piante a crescere, annaffia leggermente l'area che sei appena tornato ogni giorno. Questo processo ti aiuterà a eliminare le erbacce dopo due o tre settimane prima di piantare i semi.
    • Non devi preoccuparti di annaffiare se piove abbastanza durante questo periodo.


  4. Elimina le erbacce. Pochi giorni prima di piantare, usa una vanga o una pala per scavare le erbacce che sono germogliate da quando hai restituito il terreno. Questo elimina la concorrenza e offre ai tuoi trifogli la possibilità di crescere.
    • Puoi anche usare un falso per intagliarli.

Parte 3 Pianta i semi



  1. Mescola i semi con la sabbia. Sono molto piccoli e leggeri. Per assicurarti di seminarli correttamente, è meglio mescolarli con un rack in modo che possano diffondersi più facilmente su tutta la superficie. Appena prima di piantare, versa i semi in un secchio e aggiungi una quantità uguale di uno dei seguenti:
    • della terra
    • sabbia
    • di segatura


  2. Semina i semi. Versali con il supporto in uno spargitore. Aziona la leva di apertura e cammina a una normale andatura a zig-zag sulla superficie che vuoi coprire.
    • Puoi seminarli a mano se il prato è piccolo, ma uno spargitore renderà più facile e veloce la copertura di un'area più ampia.


  3. Rastrella l'area. I semi di trifoglio non cresceranno se vengono affondati nel terreno, ma puoi aiutarli a rimanere in posizione e impedire a vento o predatori di disturbarli coprendoli con un sottile strato di terreno. Vai nell'area in cui hai seminato, prendi un rastrello e mescola delicatamente i semi sulla superficie del terreno.
    • Non rastrellare più di 6 mm di profondità o i semi non cresceranno.


  4. Mantieni il terreno umido fino a quando germina. Annaffiali subito dopo la semina. Questo processo consente loro di santificare il suolo e incoraggiare la germinazione. Innaffiali leggermente ogni giorno quando non piove finché i germogli non iniziano ad avere foglie.
    • Durante l'estate, l'estate e i mesi più caldi dell'autunno, è necessario somministrarli tra 4 e 5 cm di acqua a settimana.
    • Se li pianti durante i mesi più caldi dell'estate o dell'estate, dovrebbero germogliare in una o due settimane.

Parte 4 Scegliere il posto giusto e il momento giusto



  1. Compra i semi. Puoi acquistarlo nella maggior parte dei garden center, ma anche in alcuni supermercati e online. Avrai bisogno di circa 60 g di semi per 90 m.
    • I più popolari tipi di trifoglio per prati sono il bianco olandese (una pianta perenne che cresce fino a 20 cm) e il microtrèfle (una pianta resistente con foglie piccole e un gambo corto).
    • I semi inoculati di qualsiasi varietà sono anche popolari perché significa che non è necessario inocularli da soli. La linoculazione è un processo di copertura dei semi con batteri che fissano l'azoto e consentono al trifoglio di produrre da solo. Assicurati di conservarli in un luogo fresco e buio.


  2. Pianta in base alla stagione e al tempo. La primavera o l'estate sono il momento migliore per piantare il trifoglio. Se lo pianti al caldo, assicurati che non ci sia più gelatina e che le temperature notturne rimangano sopra i 4 ° C. In generale, il momento migliore per piantare è tra metà marzo e metà agosto.
    • Nelle zone più calde, puoi piantarlo da settembre ad agosto, ma devi ancora piantarlo sei settimane prima del primo gelo.
    • Nelle regioni più calde dove gli inverni sono miti e dove nevica o congela raramente in inverno, puoi piantarlo tutto l'anno.


  3. Scegli un posto soleggiato. A seconda delle dimensioni del tuo prato, potresti avere condizioni che variano da punto a punto, quindi alcune aree potrebbero essere più adatte al trifoglio. Sono molto resistenti e crescono anche in ombra parziale, ma dovresti fare del tuo meglio per fornire tra le quattro e le sei ore di luce al giorno.
    • Quando possibile, puoi potare i tuoi alberi, cespugli e siepi per assicurarti che i trifogli ricevano abbastanza luce.