Come ripetere un amaryllis

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come piantare gli Amaryllis della LIDL
Video: Come piantare gli Amaryllis della LIDL

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ci sono 25 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

L'amarillide di solito fiorisce in inverno o di notte e dura diverse settimane prima dello sbiadimento. Rispetto ad altri fiori, l'amaryllis può essere facilmente fiorita più volte, ma per risultati ottimali, è necessario prestare attenzione in modo adeguato durante tutto l'anno per garantire il loro corretto sviluppo ogni stagione.Se i fiori del tuo amaryllis sono sbiaditi qualche tempo fa, è ancora possibile rifarli non appena non sono entrati nella loro fase dormiente per la caduta.


stadi

Parte 1 di 4:
Prenditi cura del lamaryllis una volta che i vecchi fiori sono sbiaditi

  1. 5 Aspetta la fioritura. Una nuova amarillide di solito fiorisce prima di produrre foglie, ma quando la costringi a rifiorire, foglie e fiori possono crescere in qualsiasi ordine. Assicurati che il terreno rimanga umido, ma non bagnato, e attendi la nuova fioritura circa sei settimane dopo aver messo la pianta in un luogo più caldo. pubblicità

consiglio



  • Pianta diverse amarilli in momenti diversi o dai loro fertilizzante in momenti diversi per avere fiori più a lungo.
  • Generalmente, la lamaryllis fiorisce alla fine dell'inverno o nelle prime empi, ma se hai acquistato una pianta cresciuta nell'altro emisfero poco tempo fa, è possibile fiorire secondo le stagioni di questo emisfero. Dopo aver trascorso un anno nel tuo clima, dovrebbe essere soddisfatta.
pubblicità

avvertenze

  • Se applichi più fertilizzanti rispetto alla quantità indicata, puoi danneggiare o uccidere le tue piante.
  • Le radici di Damaryllis sono fragili e possono rompersi o morire quando rinvasate la pianta. Quando metti un amaryllis in una nuova pentola o cambi il suo terreno, fai molta attenzione ed evita di toccare le radici.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=faire-refleurir-a-amaryllis&oldid=265593"