Come asciugare il lorigan

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Dry Herbs in 3 Easy Ways - AIR DRY, OVEN DRY OR MICROWAVE
Video: How To Dry Herbs in 3 Easy Ways - AIR DRY, OVEN DRY OR MICROWAVE

Contenuto

In questo articolo: Prepara l'origano fresco Quindi origano secco Il metodo di asciugatura rapida Sintesi dell'articolo

Lorigan ha un aroma molto forte e può essere aggiunto a molti piatti, come pizza, pollo al forno o zuppa di noodle di pollo. Lorigan appartiene alla stessa famiglia della menta e disidrata bene. Se finisci con un sacco di dorigan fresco, sarebbe bene asciugarlo per conservarlo e usarlo in seguito.


stadi

Metodo 1 Prepara l'origano fresco



  1. Usa l'origano che hai raccolto nel tuo giardino.
    • Raccogli il tuo origano 3 volte durante la stagione appropriata. Usa le cesoie da potatura per raccogliere gli steli dorigan freschi da 15 cm a fine estate prima che fioriscano. Permetterà inoltre al Lorigan di crescere e diventare più resistente.
    • Metti immediatamente le foglie fresche che vuoi in sacchetti di plastica nel frigorifero. Quando stai per asciugare l'origano, devi prima usare il lorigan fresco perché è quello che contiene più sapore.
    • Tagliare tutti gli steli con cesoie da potatura alla fine dell'estate e legare insieme i pezzi di steli che sporgono dal terreno con una corda.



  2. Prepara un po 'di origano dal supermercato.
    • Acquista origano dai colori vivaci con foglie che non macchiano.
    • Tieni l'origano fresco in frigorifero fino a quando non sei pronto per asciugarlo.
    • Lega le basi degli steli con lo spago.

Metodo 2 Asciugare l'origano



  1. Appendi a testa in giù gli steli che tagli in una stanza calda, asciutta e ben ventilata. Probabilmente occuperanno molto spazio, ma una volta asciugati occuperanno molto meno spazio rispetto a quando erano freschi.


  2. Lascia gli steli appesi per una settimana. L'essiccazione dell'origano richiede molto tempo, ma sarai sicuro che svilupperà tutto il suo aroma.



  3. Ora prenditi cura degli steli Dorigan.
    • Separare i fiori e le foglie. Durante questa fase della preparazione dell'origano, è necessario recuperare separatamente le foglie e i fiori.
    • Stacca i fogli dal loro supporto facendo scorrere le dita su e giù sullo stelo. È meglio farlo su un piano di lavoro pulito, poiché le foglie essiccate di Dorigan si accumulano l'una sull'altra mentre cadono.
    • Raccogli le foglie e schiacciale tra le dita per fare la polvere.
    • Metti l'origano essiccato su un foglio di carta e dagli una forma a imbuto per versare l'origano in barattoli ermetici.


  4. Getta gli steli nel tuo compost se ne hai uno o li metti nella spazzatura.

Metodo 3 Il metodo di asciugatura rapida



  1. Accendi il forno a bassa potenza, quindi rimuovi le foglie di dorigan dai gambi con le forbici o con le dita. Questo metodo è perfetto se non hai molto tempo, ma perderai un po 'dell'aroma delle foglie di Dorigan.


  2. Distribuire le foglie su una teglia senza lasciare spazio tra di loro.


  3. Metti la piastra nel forno. Dai un'occhiata all'origano ogni 5 minuti fino a quando non è completamente essiccato.


  4. Togli la piastra dal forno e lasciala raffreddare. Schiaccia il lorigan tra le dita per sbriciolarle su un foglio di carta. Versare il lorigan in un contenitore ermetico per tenerlo.