Come asciugare i semi di zucca

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Semi di ZUCCA πŸŽƒ: come RACCOGLIERE, trattare e CONSERVARE
Video: Semi di ZUCCA πŸŽƒ: come RACCOGLIERE, trattare e CONSERVARE

Contenuto

In questo articolo: Recupera e pulisci i semi Lascia asciugare all'aria Usa un disidratatore Fai asciugare i semi in forno14 Riferimenti

A molti appassionati di giardinaggio piace raccogliere semi di zucca nel loro giardino o nelle zucche che hanno acquistato. Questo semplice compito consente di recuperare i semi per piantarli l'anno successivo o di assaggiarli. Fortunatamente, le zucche sono tra le piante che possono facilmente recuperare i semi perché sono grandi e numerose. Prima di poter piantare o grigliare i semi di zucca, dovrai pulirli e asciugarli correttamente.


stadi

Parte 1 Recupero e pulizia dei semi

  1. Apri una zucca per recuperare i semi. Metti la zucca dritta su una superficie piana. Pianta la punta di un grosso coltello da cucina nella parte superiore delle cucurbitacee. Premerlo lentamente mentre lo si preme e inclinandolo ai lati per allargare l'apertura. Continua ad abbassare il coltello di lato. Una volta raggiunta la metà, ripeti gli stessi passaggi sull'altro lato.
    • Una volta che hai tagliato tutto intorno alla zucca, fai un ultimo taglio in tutta la zucca. Quindi aprilo usando le mani.
    • Tienilo in posizione con la tua mano non dominante. Tuttavia, devi stare attento a non metterti davanti al coltello.


  2. Raccogli i semi con un cucchiaio grande. La maggior parte dei semi si separerà facilmente e rapidamente. Per coloro che rimangono agganciati, gratta l'interno della zucca per staccarli. Se non hai paura di sporcarti, usa le mani per raccogliere i semi che non potresti ottenere con il cucchiaio.
    • Se ne hai uno, puoi usare una pallina di gelato e raschiare i bordi interni della zucca.



  3. Separare la polpa dai semi. Il modo più semplice per separare la polpa dai semi è strapparla con le mani. Se vuoi asciugarli alla griglia e aggiungere un po 'di gusto, non preoccuparti se non ti sbarazzi di tutta la polpa. Ma se si desidera ripiantarli, è necessario assicurarsi di rimuoverli nella loro interezza.
    • Immergi i semi in una ciotola d'acqua per ammorbidire la polpa per una più facile rimozione.


  4. Sciacquare i semi in uno scolapasta sotto l'acqua fredda. Metti il ​​filtro nel lavandino e mettici tutti i semi. Passali sotto l'acqua fredda e mescola il filtro per assicurarti di risciacquare tutti i semi. Quindi metti lo scolapasta e mescola i semi con le mani lasciandoli sotto il rivolo d'acqua per sciacquarli tutti.
    • Elimina i pezzi di polpa ancora attaccati ai semi.
    • Non preoccuparti se i semi sembrano un po 'viscidi, ciò non significa che non siano puliti!



  5. Lasciare asciugare per cinque o dieci minuti in salviette di carta. Metti due o tre fogli di carta assorbente su una superficie piana. Quindi lascia che l'asciugamano di carta assorba l'acqua appoggiandosi ai semi. Dopo cinque o dieci minuti, versa i semi in una ciotola pulita, facendo attenzione a non premere i tovaglioli di carta.
    • Ricorda di rimuovere i pezzi di polpa e sporco che possono ancora rimanere sui semi.

Parte 2 Lasciare asciugare all'aria



  1. Distribuire i semi su una teglia. Metti i semi su una teglia e distribuiscili in un unico strato uniforme. Assicurarsi che non si tocchino e non si sovrappongano.
    • Se non riesci a metterli tutti su un piatto, usa più piatti.


  2. Lasciare asciugare per un mese in un luogo fresco e asciutto. Trova un posto dove non c'è umidità. Un posto al chiuso come una casetta da giardino o una soffitta o un posto all'esterno e all'ombra dovrebbe fare il lavoro. Evitare aree con scarsa ventilazione come garage e non metterli in cantina.
    • Controlla i semi ogni giorno e girali in modo che possano asciugare su entrambi i lati.
    • Non lasciarli in pile. Non si asciugheranno bene e potrebbero diventare ammuffiti.
    • L'essiccazione all'aria è il metodo più efficiente e sicuro, ma richiede anche molto tempo.


  3. Conserva i semi in sacchetti di carta. Versa tutti i semi in una busta o in un sacchetto di carta e conservali in un luogo fresco e asciutto. Se non riesci a trovare un posto adatto, inseriscili nel frigorifero.
    • Butta via tutti quelli coperti di muffa.

Parte 3 Usare un disidratatore



  1. Metti i semi in un unico strato sul piatto. Assicurati che i semi non si tocchino. Se la piastra del disidratatore presenta dei fori, ritagliare pezzi di carta pergamena abbastanza grandi da posarli sul piatto e coprirli per evitare che i semi attraversino i fori.
    • Limitare il numero di semi su una piastra disidratatrice per evitare che si asciughino correttamente.


  2. Disidratare i semi tra 45 e 50 ° C per una o due ore. Accendi il disidratatore a 45-50 ° C e attendi. Mescola i semi ogni venti minuti per assicurarti che si disidratino uniformemente.
    • Il disidratatore ha un rischio maggiore di danneggiare i semi rispetto all'essiccazione all'aria, ma è comunque più sicuro del forno.


  3. Conserva i semi in un sacchetto di carta in un luogo fresco e asciutto. Evita le zone umide per non reidratare i semi. Se non riesci a trovare un posto adatto, inseriscili nel frigorifero. Usalo quando sei pronto per grigliare o piantare.
    • Scartare i semi ricoperti di muffa prima di riporli.

Parte 4 Asciugare i semi nel forno



  1. Preriscalda il forno alla temperatura più bassa possibile. Sulla maggior parte dei forni, sarà di 100 ° C. Se hai un forno elettrico, probabilmente dovrai aspettare dai dieci ai quindici minuti per preriscaldarlo. Per i forni a gas, questo dovrebbe richiedere solo da cinque a dieci minuti. Mettere la piastra del forno nella posizione più bassa possibile.
    • Per una migliore precisione della temperatura, utilizzare un termometro da forno.


  2. Cuocere i semi per 3-4 ore. Stenderli su una teglia. Assicurati di creare un singolo strato in cui i semi non si tocchino. Installare la piastra nella posizione più bassa e posizionare sopra una teglia. Imposta il forno alla temperatura più bassa, di solito intorno a 100 ° C, e aspetta 3-4 ore.
    • Mescola i semi ogni 20-30 minuti con un cucchiaio per evitare che brucino.
    • Se vuoi piantarli, fai attenzione a non bruciarli perché non cresceranno se li hai cucinati.
    • Il metodo di cottura è il più rischioso da asciugare, perché il rischio di danneggiarli è elevato.


  3. Metti i semi in una busta o in un sacchetto di carta. Elimina i semi secchi e mettili in una busta. Da lì, puoi piantarli l'anno successivo o grigliarli come desideri!
    • Se noti la muffa, scarta i semi prima di riporli.
    • Conserva sempre i semi di zucca essiccati in un luogo fresco e asciutto. Se lo desideri, puoi metterli nel frigorifero o nel congelatore fino alla stagione successiva.



  • Una zucca
  • Un coltello
  • un colino
  • Asciugamani di carta
  • Una piastra da forno
  • Una busta o un sacchetto di carta