Come acquistare e cucinare a buon mercato

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come riconoscere e scegliere la carne migliore
Video: Come riconoscere e scegliere la carne migliore

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Questo è un dato di fatto, devi mangiare almeno 3 volte al giorno, 7 giorni alla settimana, per un totale di 21 pasti a settimana e una grande quantità di cibo da acquistare! Se hai un budget limitato, devi trovare un modo per ridurre il costo dello shopping settimanale. Ma non scavare la testa!


stadi



  1. Fai un elenco di tutti gli ingredienti che usi abitualmente per cucinare, che sono elementi essenziali e conservali nella tua cucina. Per creare la tua lista, scrivi su un pezzo di carta, mentre cucini, ogni ingrediente che usi. Se lo desideri, annota in un elenco separato gli alimenti che la tua famiglia consuma spesso. Tutto quello che dovrai fare dopo sarà controllare ciascun ingrediente. Esempio: latte: X (controllato), Chocapic: X (controllato), ecc.


  2. Dai un'occhiata agli annunci dello store per tenerti informato sulle loro offerte speciali. Basa il tuo menu della settimana sugli alimenti in vendita. Prendi due piccioni con una fava: acquista i prodotti in doppia quantità e congelali a metà, avrai abbastanza da mangiare la settimana successiva!



  3. Cerca idee di menu nei libri di cucina o su Internet. Crea un menu settimanale programmando ogni pasto della settimana. Prova a fare acquisti solo una volta alla settimana (tranne forse per i prodotti freschi).


  4. Fai una lista della spesa che includa i cibi base che hai già (quelli già elencati nella tua cucina) e il cibo extra di cui avrai bisogno per cucinare ciascuno dei tuoi pasti della settimana (a seconda del menu che hai preparato ).


  5. Quando fai la spesa, acquista solo ciò che è scritto nel tuo elenco in modo da non superare il budget alimentare. Non fare shopping quando hai fame. Ricorda di fare scorta di proteine ​​prima di uscire al supermercato in modo da non essere tentato di acquistare tutto ciò che vedi sugli scaffali!



  6. Acquista preferibilmente i prodotti a marchio del negozio in cui acquisti o i prodotti generici. I prodotti del negozio (come Auchan, Carrefour, Casino, ecc.) Sono generalmente buoni come i loro omologhi delle principali marche e sono molto più economici. Marchi e negozi alimentari spesso prodotti dagli stessi produttori, il prezzo e il marchio sono spesso le uniche cose che li differenziano!


  7. Acquista alimenti non deperibili all'ingrosso se i loro prezzi sono migliori dell'unità. Acquista anche spezie ed erbe secche in piccoli sacchetti di plastica anziché in bottiglie. Se ti piacciono le piccole bottiglie di vetro (che, è vero, sono molto estetiche), non scartarle quando sono vuote, conservale e riempile di nuovo con le spezie acquistate in bustine.
    • Lo zucchero, la farina e il riso sono generalmente più economici quando li acquisti in grandi quantità. Fai attenzione, perché alcuni prodotti venduti all'ingrosso sono più costosi di quelli venduti in piccole quantità. Controlla sempre i prezzi al chilo.


  8. Acquista cibi di stagione, in particolare frutta e verdura. Sappi che ci sono anche stagioni per la carne. La carne di selvaggina, ad esempio, viene venduta in inverno, il che significa che spesso è molto più costosa in estate.In estate, le salsicce di carne e barbecue (agnello, chipolatas, merguez, ecc.) Sono le più popolari, quindi sono spesso più economiche che in inverno. Quando i prezzi sono buoni, compra grandi pezzi di carne, tagliali, mettili in sacchetti da congelatore e congelali.


  9. Cucinare il più possibile con cibi naturali, vale a dire poco o niente elaborati.
    • Compra i polli interi in vendita, ritagliali e usa il bianco per fare cotolette, grigliare le ali e le cosce e usa le ossa e tutti i piccoli pezzi attaccati per fare zuppa o brodo pollo per esempio. Sarai in grado di fare diversi pasti con un pollo!
    • Impara come cucinare fagioli secchi, piselli e lenticchie. Acquistati all'ingrosso, sono economici, fanno anche molto bene alla salute e rimangono a lungo. Sappi che puoi combinarli con altri alimenti per creare una varietà di piatti. Trova le ricette!
    • Prendi in considerazione l'acquisto di una macchina per il pane. Invece di acquistare una o più baguette al giorno, prepara il tuo pane fatto in casa. Vedrai che non è difficile e ti farà risparmiare molto!
    • Per avere una rapida idea dei margini di profitto che i negozi hanno sui prodotti trasformati, confrontare il prezzo di un prodotto trasformato con il prezzo degli ingredienti principali che contiene (basato sul peso). Se un pacchetto di biscotti da 500 grammi costa 4 euro, significa che costa 8 euro al chilo. Pattuglia gli scaffali del negozio e ti renderai conto che pochissimi prodotti non trasformati costano quel prezzo, anche se li impili insieme! Non sono certamente burro, frutta, farina, zucchero, olio o cacao, ingredienti che di solito sono fatti con biscotti, che sono anche costosi!


  10. Approfitta delle offerte speciali sui prodotti che il negozio sta cercando di vendere rapidamente.
    • Goditi prodotti che saranno presto obsoleti e fortemente scontati, come la carne. Compra questo tipo di cibo e cuocili quando torni a casa. Farai molti risparmi. Se cucini il cibo lo stesso giorno dell'acquisto, vale a dire prima della data di scadenza, non ci sarà pericolo!
    • Acquista banane all'ingrosso quando vengono vendute e congelane alcune. La banana ha il vantaggio di essere molto economica e puoi usarla per preparare dessert estremamente vari (pane alla banana, scaglie di banana, banane flambé, ecc.) E deliziosi drink (frappè alla banana, ecc.).


  11. Scopri quali negozi offrono le offerte speciali più interessanti e frequenti. Se fai acquisti in un particolare supermercato, scopri in quale giorno della settimana riceve i suoi nuovi prodotti e in quale giorno della settimana li cambia.


  12. Compra erbe fresche e congelale. Rimuovi il rosmarino dagli steli e trita le erbe dolci come coriandolo, prezzemolo e basilico fresco. Infilali in piccoli sacchetti da congelatore, avendo cura di descrivere sulla borsa, con un pennarello, cosa non li confondi. Sappi che i gambi di coriandolo hanno lo stesso sapore delle foglie, quindi tritali molto finemente e non farai la differenza! Ovviamente, potrai solo usare tutte queste erbe per cucinare. Se non sai come usare le erbe surgelate, fai ricerche su Internet, troverai molte ricette!


  13. Congela le verdure che non consumerai rapidamente. Taglia le carote, il sedano, i peperoni, ecc., Che iniziano a diventare troppo murati. Ricorda che la maggior parte delle verdure deve essere parzialmente cotta prima di essere congelata. Quindi fai qualche ricerca su Internet per scoprire come congelare la tua frutta e verdura. Peperoni e cipolle, ad esempio, non richiedono un trattamento speciale prima di essere congelati. Puoi ritagliarli e metterli via subito, ma dovresti evitare di metterli in sacchetti congelatori chiusi. Puoi usarli ogni volta che vuoi preparare zuppe, salse, frittate, ecc.


  14. Scopri come preparare i tuoi snack e snack. Ad esempio, produrre popcorn è molto semplice ed economico. Pensa anche a preparare i tuoi panini, sarà molto più economico che acquistarli al forno o al supermercato. E perché non creare i tuoi chip? Saranno meno grassi e farai grandi risparmi!


  15. Preparare piatti fatti in casa. Cerca ricette in libri di cucina, riviste o Internet!


  16. Evitare l'acquisto di cereali in scatola. Confronta il prezzo al chilo di qualsiasi pacchetto di grano trasformato con il prezzo al chilo di qualsiasi cereale non trasformato (avena, grano, riso, mais) e ti renderai conto di quanto siano redditizi i marchi! Ci sono molti modi per ottenere i cereali di cui hai bisogno ogni giorno e troverai sicuramente quello che fa per te. Ad esempio, puoi preparare miscele di cereali e frutta secca a casa!


  17. Leggi le etichette dei prodotti per scoprire di quali ingredienti sono fatti. Quindi trova le ricette per prepararle tu stesso. Ti renderai conto che cucinarli da soli è molto più economico e che di solito non è affatto complicato!
    • Zuppa di verdure: la zuppa di verdure è composta principalmente da verdure, sale e acqua! Preparare le tue minestre sarà molto più economico che acquistarle pronte, saranno anche molto più gustose e migliori per la tua salute!
    • Vinaigrette: la maggior parte delle vinaigrette sono preparate solo con olio, aceto, sale e possibilmente senape. Invece di acquistare condimenti per insalata pronti, impara a prepararli da soli!
    • Il vantaggio di cucinare oltre al fatto che è più economico rispetto all'acquisto di prodotti pronti è che sai davvero cosa stai mangiando! Puoi trovare molte ricette su e altri siti Web per preparare da te tutti i tipi di piatti, salse e bevande!


  18. Se ti piace il riso, acquistalo all'ingrosso piuttosto che in piccole quantità. Il riso è un alimento base che serve a creare molti piatti e può essere condito in diversi modi, non costa molto e si conserva a lungo!
    • Prima di acquistare cibo all'ingrosso, assicurati di consumare tutto prima che periscano. Anche i cereali come il riso alla fine marciscono una volta o l'altra!


  19. Evitare l'acquisto di piatti pronti preconfezionati. Se ti fanno risparmiare tempo (ma non troppo), i piatti pronti al caldo sono estremamente costosi e tuttavia raramente sono buoni, sono spesso troppo salati e dannosi per la tua salute!
    • Ad esempio, se stai acquistando un piatto di maccheroni al formaggio pronto, confronta il prezzo al chilo del piatto pronto con il prezzo al chilo di un pacchetto di maccheroni (base) e un formaggio simile. Ancora una volta, ti renderai conto di quanto siano redditizi i negozi! Quindi acquista i tuoi maccheroni in confezione, i tuoi formaggi e cuoci la tua pasta da solo!


  20. Passa il reparto bevande! Se lo desideri, acquista solo latte e succo di frutta naturale al 100%, ma evita le bibite e altre bevande che sono per lo più piene di zucchero. Sappi che quando acquisti una lattina di soda, quello che paghi davvero, è il marchio e la confezione del prodotto e non il suo contenuto! Le bibite costano piccole fortune!
    • Le bottiglie di acqua minerale sono estremamente costose perché devi pagare i costi di imballaggio e trasporto. Quindi bevi acqua dal rubinetto e risparmierai incredibilmente! Riempi una brocca o svuota le bottiglie d'acqua e tienile in frigorifero. Se l'acqua nel tuo rubinetto è cattiva o troppo dura, installa un filtro.
    • Se ti piace il caffè o il tè, prova a bere solo a casa! Utilizzare una caffettiera per evitare l'acquisto di costose bustine di caffè istantaneo.
    • Se ti piacciono le bevande dolci, preparale tu stesso. Puoi preparare limonate, frappè, succhi di frutta, ecc.
    • Lalcool è molto costoso, quindi limita i tuoi consumi al massimo. Nen compra solo per occasioni speciali. Se hai il gusto dell'avventura, tuttavia, puoi provare a fare il tuo vino o la tua birra!


  21. Evita di acquistare dessert elaborati e costosi. Acquista yogurt o frutta semplici, tornerà più economico e sarà molto meglio per la tua salute. Se sei davvero goloso, puoi sempre preparare tu stesso i tuoi dolci e pasticcini. Fare la tua mousse al cioccolato, torte o isole galleggianti sarà molto più economico che acquistarli tutti in negozio!
consiglio
  • Se il prezzo è importante, devi anche guardare alla qualità dei prodotti! Fai attenzione con prodotti estremamente economici.
  • Se hai un laptop, portalo in gara. Prima di partire, inserisci l'elenco delle gare su un foglio di calcolo Excel. Crea quattro colonne nominando il primo "Articoli", il secondo "Prezzo", il terzo "Quantità" e il quarto "Totale" (moltiplica il prezzo dell'articolo per l'importo che acquisti). Fai apparire il totale sullo schermo mentre aggiungi i tuoi articoli al carrello e inseriscili nel tabellone. Quindi, vedrai rapidamente se superi il budget e sarai in grado di rimettere alcuni oggetti sugli scaffali prima di andare alla cassa!