Come creare un accordo SI minore sulla chitarra

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Lezioni di chitarra. Impara a costruire qualsiasi accordo da solo. How to build any chord.
Video: Lezioni di chitarra. Impara a costruire qualsiasi accordo da solo. How to build any chord.

Contenuto

In questo articolo: Creare un accordo SI minore su 4 corde (principiante) Creare un accordo minore su 5 corde (intermedio) Creare un accordo minore su 6 corde (avanzato) 6 Riferimenti

Alla chitarra, l'accordo SI minore è molto utile perché viene utilizzato in molte canzoni. Tuttavia, non è la cosa più semplice da giocare per un principiante perché chiede di fare un sbarrato. Una barratura consiste nel coprire tutte le corde dello strumento con l'indice. È comunque possibile semplificarlo per farlo con 3 dita senza usare il barrato. Per cominciare, puoi imparare 3 modi (incluso uno molto semplice) per produrre un accordo SI minore, così sarai presto in grado di usarlo.


stadi

Metodo 1 Crea un accordo minore su 4 corde (principiante)



  1. Posiziona il dito indice. Per produrre l'accordo SI minore con 3 dita, posizionare innanzitutto l'indice sul 2o accordo dell'accordo mi acuto (il migliore).


  2. Posiziona il dito medio. Metti il ​​dito medio sul terzo quadrato dell'accordo se (la seconda corda a partire dalla migliore).


  3. Posiziona l'anello. Metti l'anello sulla 4a scatola della corda terra (il terzo a partire dal migliore).



  4. Lascia la corda re sottovuoto. Per suonare questo accordo, suonerai 4 corde, mi acuta, se, terra e re. Con le posizioni delle dita sopra menzionate, produrrete re, se, re e F # (F nitido). Queste 4 note formano l'accordo SI minore.


  5. Gioca l'accordo. Sia con le dita che con un plettro, suonare l'accordo dall'alto verso il basso risuonando prima la corda di re quindi apri se, re e F #. Non devi toccare la corda di il né quello di mi serio, perché non sarebbe più un accordo SI minore.

Metodo 2 Crea un accordo di 5 corde minore (intermedio)



  1. Fai un barrato. Per fare uno sciopero, posizioni l'indice perpendicolare al collo della chitarra e premi quasi tutte le corde.
    • Per iniziare, posiziona l'indice sulla seconda casella della stringa il (il 2 ° a partire dal più spesso).
    • Appiattire completamente il dito per premere le corde al meglio (mi acuta).
    • Ora, il dito indice preme 5 stringhe (il, re, terra, se, mi) sulla seconda scatola della maniglia.



  2. Posizionare il dito medio sulla corda se. Premi la corda se sulla terza casella con il dito medio come nel metodo precedente.


  3. Posiziona l'anello. Questa volta, non lo inserirai nello stesso posto in cui devi concludere l'accordo semplificato. Invece, premi la corda re sulla 4a scatola con l'anello.


  4. Posiziona l'ultimo dito. Lauricle (il mignolo) si posizionerà accanto all'anulare, sulla quarta scatola del collo della chitarra, ma premerà la corda di terra (il terzo a partire dal migliore).


  5. Produrre l'accordo. Per suonare questo accordo, non suonerai l'accordo mi che non fa parte dell'accordo SI minore. Inizia vibrando la corda di il (la quinta corda) quindi continua l'accordo mi acuta (la prima corda). Fai un movimento rapido con l'altra mano per far suonare le corde e produci l'accordo SI minore. Dovrai sicuramente esercitarti un po 'di tempo prima che suoni bene, la posizione delle dita per questo accordo non è facile.

Metodo 3 Crea un accordo SI minore su 6 corde (avanzato)



  1. Fai uno sciopero con l'indice. Per produrre questo accordo, questa volta eseguirai una barra completa e vibrerai le 6 corde del tuo strumento.
    • Per iniziare, posiziona il dito indice sulla seconda casella della stringa di mi grave (la sesta corda).
    • Appiattilo per coprire tutte le stringhe fino al 1 ° (mi acuta).
    • Ora, il tuo indice preme tutte le corde dello strumento sulla seconda casella.


  2. Posiziona il dito medio Mettilo sulla terza scatola della corda di secome hai fatto nel metodo precedente. Produrrà quindi a re.


  3. Posiziona l'anello. Come per il metodo intermedio, metti l'anulare sulla 4a casella della stringa di re (la quarta stringa).


  4. Metti in posizione l'orinatoio. Ora tutto ciò che devi fare è posizionare la laurica sul 4 ° quadrato del terra. È quindi vicino all'anello.


  5. Suonare l'accordo SI minore. Con queste posizioni delle dita, si suona l'accordo completo risuonando le 6 corde. Questo è doloroso per le dita che sono all'inizio sulla manica, ma è più facile per l'altra mano!