Come realizzare un braccialetto di carta

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Origami: braccialetti di carta
Video: Origami: braccialetti di carta

Contenuto

In questo articolo: Realizzare un braccialetto a fisarmonica Crea un braccialetto con un diamante pieghevole Crea un braccialetto di carta intrecciata11 Riferimenti

Le attività manuali semplici e divertenti sono perfette per i bambini. È anche possibile che tu abbia semplicemente un sacco di carta di cui vuoi creare graziosi accessori. I braccialetti di carta richiedono pochissimo materiale e puoi persino riciclarli dopo averli realizzati!


stadi

Metodo 1 Crea un braccialetto a fisarmonica



  1. Preparare l'attrezzatura necessaria. Per creare un braccialetto a fisarmonica, tagliare sottili strisce di carta e legarle insieme prima di piegarle. È possibile utilizzare diversi colori o disegnare motivi sulla carta con matite colorate o pennarelli. Certo, hai bisogno di carta e forbici, ma hai anche bisogno di qualche altra cosa. Prendi i seguenti articoli:
    • matite colorate o pennarelli (opzionale)
    • 2 fogli di carta A4
    • una regola graduata
    • forbici
    • nastro


  2. Taglia la carta. Ci vogliono tra le quattro e le otto fasce a seconda della lunghezza del braccialetto che vuoi realizzare. Usa il righello per contrassegnare le fasce della stessa misura in modo che il bracciale appaia uniforme e tagliale longitudinalmente.
    • Più ampie sono le fasce, più spesso sarà il braccialetto.
    • Fare attenzione quando si usano strisce sottili in quanto potrebbero strapparsi più facilmente.



  3. Collega due bande. Prendi due strisce di carta e posiziona l'estremità della luna sull'estremità dell'altra in modo da formare una L. I bordi dei due strati devono essere perfettamente allineati senza eccedere. Lega le estremità sovrapposte insieme al nastro.


  4. Piega la carta. Prendi la fascia sottostante e piegala sopra quella superiore in modo che passi sopra le estremità che hai legato insieme. Segna la piega nel punto in cui hai piegato il nastro sul bordo della carta.
    • Fai la stessa cosa con l'altra banda, che ora deve trovarsi tra i due strati formati da quello che hai appena piegato.
    • Continua in questo modo alternando le due strisce per ogni piega.


  5. Aggiungi carta. Se le prime due fasce sono quasi finite prima che il braccialetto sia abbastanza lungo, basta aggiungerne altre due. Lega le estremità delle nuove strisce alle estremità delle prime con del nastro adesivo e continua a piegare.



  6. Controlla la lunghezza del braccialetto. Una volta che ha la lunghezza desiderata, tagliare la carta in eccesso. Allungalo alcune volte mentre fai la piega e osserva se è abbastanza lungo da aggirare il polso. Quando la sua lunghezza è adatta a te, finiscila come segue.
    • Taglia le estremità delle due strisce di carta in modo che siano allineate insieme.
    • Legare le estremità insieme per evitare che la carta si dispieghi.


  7. Chiudi il braccialetto. Piegalo per formare un cerchio e posiziona i due quadrati alle estremità l'uno dell'altro. Legali insieme con del nastro adesivo per rifinire il tuo braccialetto a fisarmonica.

Metodo 2 Crea un braccialetto con un diamante pieghevole



  1. Raccogli il tuo materiale. Realizzerai questo braccialetto solo con pieghe, ma devi prima tagliare le strisce di carta delle giuste dimensioni. Le loro proporzioni devono essere 1: 4, il che significa che se hanno una larghezza di 3 cm, devono avere una lunghezza di 12 cm. Ottieni tutti i seguenti elementi:
    • pinza da disegno o nastro
    • matite colorate o pennarelli (opzionale)
    • diversi fogli di carta in formato A4
    • una matita
    • una regola graduata
    • forbici


  2. Taglia la carta. Tagliare a strisce con proporzioni di 1: 4. Più sono fini, più il braccialetto sarà bello ed elegante. Più sono grandi, più largo sarà il braccialetto. Contrassegnare strisce della stessa dimensione sulla dimensione desiderata utilizzando il righello graduato. Assicurati che abbiano proporzioni di 1: 4. Ad esempio, se hanno una larghezza di 1,5 cm, dovrebbero essere lunghi 6 cm.
    • A seconda della lunghezza del braccialetto che vuoi realizzare, hai bisogno tra le sedici e le ventidue strisce.
    • Puoi disegnare motivi sulla carta per personalizzare il braccialetto.


  3. Piega le strisce. Prima di creare il braccialetto, piega ogni striscia di carta a metà in senso longitudinale e poi in senso largo. Ciò faciliterà e accelererà il processo quando andrai alla produzione del braccialetto. Le strisce saranno attaccate tra loro attraverso queste pieghe.


  4. Collega due bande. Fai scorrere una striscia piegata in un'altra. Entrambi devono iniziare dall'ovile come bocche di coccodrillo. Chiudere una di queste "bocche" sull'altra in modo che siano perpendicolari e attaccare il bordo della striscia interna contro l'interno della piega di ciò che è all'esterno.


  5. Piega la fascia interna. Devi piegare la sua estremità per tenerlo in posizione. Prendi lo strato superiore dell'estremità spiegata di questa striscia e piegala in modo che formi un triangolo e il suo bordo esterno sia incollato contro il bordo più vicino all'altra striscia di carta. Quindi piega il triangolo in modo che si trovi sulla striscia esterna.


  6. Ripeti il ​​processo. Piegare l'estremità della striscia di carta sull'altro lato allo stesso modo. Quando hai finito di piegare il primo strato, capovolgi la carta e piega il secondo strato della striscia interna allo stesso modo del passaggio precedente, riportando il bordo alla fascia esterna e piegando il triangolo su quella striscia.
    • Se lasci andare la carta, le estremità piegate si apriranno. Tenerli contro il nastro esterno con una clip o un nastro da disegno.


  7. Aggiungi una striscia. Prendi un'altra striscia di carta e fai scorrere la sua estremità spiegata nel circuito formato dalla striscia di cui hai piegato le estremità. Posiziona la nuova striscia in modo tale che le sue estremità siano approssimativamente uguali alla distanza dal ciclo in cui la lavi. Quindi piega i due strati della sua estremità aperta come hai fatto nei due passaggi precedenti, piegandoli su entrambi i lati della striscia in cui lavi scivolati. Dovresti essere in grado di far scorrere entrambe le estremità nella piccola tasca formata dalle prime due strisce su ciascun lato.
    • Far scorrere le estremità della terza fascia nelle tasche formate dalle prime due mantiene le strisce insieme senza dover usare un'altra clip o nastro da disegno.
    • Puoi anche lasciare la striscia un po 'più sul lato in cui è piegata, specialmente se fai questo seminario con i bambini, perché un anello più grande può facilitare il lavoro.


  8. Ripeti il ​​processo. Prendi una quarta banda e fai scorrere la sua estremità aperta nel circuito formato dalla terza. Piega i due strati della sua estremità aperta in modo da attaccare il loro bordo esterno contro il bordo della terza striscia su ciascun lato, quindi piegali di nuovo sulla fascia e fai scorrere le estremità sporgenti nelle tasche formate dai due bande precedenti.
    • Aggiungi i nastri in questo modo fino a quando la catena non è abbastanza lunga da aggirare il polso.
    • La piegatura deve dare piccole losanghe che si susseguono formando uno zigzag.


  9. Chiudi il braccialetto. Quando è abbastanza lungo, collega le sue estremità insieme. Rimuovi con attenzione la clip o il nastro da disegno che hai usato per attaccare le prime due strisce e tienili insieme con la mano. Trascina l'estremità aperta della primissima banda nel loop formato dall'ultima aggiunta. Quindi fai la stessa piega come per tutti gli altri.
    • Piega lo strato superiore dell'estremità in modo che il suo bordo esterno sia incollato al bordo dell'altra striscia.
    • Piega la parte piegata sul pezzo esterno di carta e infila l'estremità nella piccola tasca che vedi.
    • Ripeti il ​​processo con l'altro strato sull'altro lato del foglio.
    • Disegna motivi con pennarelli o pastelli per personalizzare il braccialetto.

Metodo 3 Crea un braccialetto di carta intrecciata



  1. Raccogli il materiale necessario. Per realizzare questo braccialetto, è necessario tessere con strisce di carta molto lunghe per formare una fascia più ampia. Prendi i seguenti articoli:
    • carta
    • una matita
    • un nastro o una cravatta da torcere
    • una regola graduata
    • forbici
    • nastro


  2. Taglia la carta. Per realizzare un braccialetto intrecciato, sono necessarie quattro strisce da 0,5 x 25 cm. Segnali sul foglio usando il righello e disegna i loro bordi a matita. Quindi tagliare le strisce con le forbici.
    • Puoi usare carta multicolore per creare un braccialetto multicolore.


  3. Unisci le band. Legali a due a due in modo da ottenere due strisce lunghe 50 cm. Prendi due strisce di 25 cm e posizionale da un capo all'altro. Incollare le estremità che si toccano insieme con nastro adesivo o colla. Se usi la colla, lasciala asciugare completamente prima di procedere al passaggio successivo, perché se non aderisce bene, le strisce potrebbero staccarsi. Fai lo stesso con le altre due strisce da 25 cm.


  4. Inizia a piegare. Metti una delle strisce da 50 cm in orizzontale davanti a te. Passa l'altro sotto il primo e piegalo su di esso piegandolo in una forma a V. Andando da sinistra a destra, numera ciascuna delle sezioni ottenute da 1 a 4 con la matita per trovarti lì.


  5. Riempi il V. Piegare le strisce esterne (1 e 4) verso l'interno in modo che siano parallele alle altre due (2 e 3). Inizia piegando la banda 4 sopra la 3 in modo che sia incollata alla banda 2 e parallela ad essa. Quindi piega l'1 sopra il 2 in modo che sia parallelo al 3.


  6. Inizia a tessere. Assicurarsi che la banda 1 passi sopra la banda 4 per formare la V ed è parallela a 3. Piegare il 3 sopra l'1 in modo che sia parallelo al 4. Ripiegare la banda 2 nella banda. passando sotto il 4 e sopra il 3 in modo che sia parallelo al 1.
    • Le bande devono ora essere nella riga successiva da sinistra a destra: 4, 3, 2, 1.


  7. Continua a tessere. Piega la striscia 1 sopra la 2 per entrambe le parallele alla 3. Passa la 4 sotto la 3 e sopra la 1 in modo che sia parallela alla 2. Continua a alternare tra le strisce di allo stesso modo fino a quando la treccia è abbastanza lunga da aggirare il polso.
    • Dopo aver piegato il nastro 4 in questo passaggio, le bande dovrebbero essere nel seguente ordine da sinistra a destra: 3, 1, 4, 2.


  8. Lega le estremità. Quando il bracciale è abbastanza lungo, tagliare le parti in eccesso allo stesso livello e legare le estremità delle strisce con del nastro per evitare che la piega si allenti.
    • Collegare le due estremità del braccialetto con un nastro o un collegamento per torcere mentre si passa negli spazi tra le strisce.