Come fare un cioccolato freddo

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Latte freddo al cioccolato
Video: Latte freddo al cioccolato

Contenuto

In questo articolo: Ricetta per la bevanda fredda Ricetta per il dessert

È difficile immaginare un sole invece di un grande fuoco, ma è facile trasformare la cioccolata calda in una bevanda invernale. Per rendere qualcosa di ancora goloso, aggiungi il gelato per ottenere una consistenza frappè.


stadi

Metodo 1 Ricetta per la bevanda fredda



  1. Prendi una tazza di latte o acqua. Il cioccolato ghiacciato a base di latte ha un sapore molto più ricco. Puoi sostituire il latte con acqua, ma non è consigliabile se non bevi latte.
    • Puoi anche provare diversi sostituti del latte.


  2. Aggiungi cacao e zucchero secondo i tuoi gusti. Inizia aggiungendo un cucchiaio di ciascuno degli ingredienti e regola la ricetta da lì. Puoi usare il cacao da pasticceria o il cacao in polvere non zuccherato.
    • Il cacao in polvere alcalinizzato è meno amaro, quindi la maggior parte delle persone preferisce usarlo per le bevande.
    • Puoi sostituire il cacao e lo zucchero con il cacao già dolce fatto appositamente per la cioccolata calda, ma queste miscele tendono a contenere molto zucchero e quasi nessun cioccolato.



  3. Scalda gli ingredienti nel microonde per trenta o quaranta secondi. Mentre questa è una ricetta al cioccolato ghiacciato, il cacao e lo zucchero tendono a raggrupparsi in liquidi freddi. Scalda il liquido quanto basta per sciogliere la polvere, mescolando rapidamente.


  4. Refrigerare per trenta minuti a un'ora. Lasciare raffreddare il liquido a temperatura ambiente per alcuni minuti e quindi refrigerare. Dovrebbe essere molto freddo dopo trenta minuti a un'ora, a seconda della temperatura del frigorifero.
    • Puoi mettere il cioccolato nel congelatore per cinque-dieci minuti invece di metterlo in frigorifero, ma ricordati di toglierlo prima che si blocchi. Si consiglia di versarlo prima in un contenitore di plastica, poiché tazze e bicchieri possono rompersi se li si raffredda rapidamente.



  5. Aggiungi cubetti di ghiaccio. Aggiungi alcuni cubetti di ghiaccio per mantenere fresca la bevanda e bevi. Se vuoi una bevanda più densa, versa il liquido in un potente frullatore con i cubetti di ghiaccio e mescola tutto insieme.


  6. Aggiungi condimenti (facoltativo). Puoi aggiungere marshmallow, panna montata o cannella.

Metodo 2 Ricetta Dessert



  1. Preparare il coulis al cioccolato (opzionale). È un po 'difficile, quindi non c'è vergogna nell'utilizzare i coulis al cioccolato che hai acquistato. Se vuoi farlo da solo, cerca diverse opzioni su Internet o segui la semplice ricetta di seguito.
    • Versare un po 'd'acqua nella presa inferiore di un bagno d'acqua.
    • Metti 200 g di gocce di cioccolato (il tipo che desideri) e 125 ml di panna intera nel vassoio superiore del bagnomaria. Ne avrai abbastanza per avere un sacco di avanzi.
    • Porta l'acqua a un brivido. Mescola costantemente gli ingredienti fino a quando non saranno ben miscelati. Se il cioccolato diventa opaco, abbassa il fuoco. Se la malta diventa granulosa, l'hai surriscaldata e non sarai in grado di usarla.


  2. Mescola tutti gli ingredienti. Mescola un cucchiaio di coulis al cioccolato, 350 ml di latte, 175 ml di gelato alla vaniglia o al cioccolato e un cucchiaio di ghiaccio tritato. Per fare una bevanda fluida con un gelato galleggiante piuttosto che una bevanda densa, aggiungi il gelato dopo aver mescolato gli altri ingredienti.
    • Se non hai un frullatore, mescola il coulis al cioccolato e il latte con una frusta, quindi guarnisci con ghiaccio tritato e gelato.
    • Regola le quantità di ciascun ingrediente in base ai tuoi gusti. A seconda del cioccolato che hai usato, potrebbe essere necessario aggiungere più coulis al cioccolato.


  3. Aggiungi contorni. Servi il cioccolato in un bicchiere grande con una cannuccia e un cucchiaio. Se lo desideri, aggiungi un filo di salsa al cioccolato, noci tritate o altri condimenti per gelato.
consiglio
  • Dopo aver trovato le giuste proporzioni di cacao e zucchero, mescola questi due ingredienti e conservali in un contenitore ermetico per usi futuri.