Come creare un finto blu con il trucco

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Basic: Livido Finto/Fake Bruises - SFX Make Up
Video: Basic: Livido Finto/Fake Bruises - SFX Make Up

Contenuto

In questo articolo: Uso del trucco normale Uso dei riferimenti alla scena11

Sia che ti vesti per Halloween, il 1 ° aprile o uno spettacolo teatrale, un po 'di trucco può essere molto efficace nel farti sentire come se fossi caduto o urtato in te stesso. Puoi usare il trucco da palcoscenico o solo i tuoi cosmetici quotidiani per simulare un blu dall'aspetto molto realistico.


stadi

Metodo 1 Usa un trucco normale

  1. Scegli la posizione. Decidi dove vuoi posizionare il falso blu. Chiediti cosa potrebbe aver causato un livido a questo punto. Questo ti aiuterà a determinare la posizione, la forma e le dimensioni del blu.
    • Posizionalo su una parte che puoi raggiungere facilmente in modo da poter recuperare senza difficoltà.
    • La forma del blu deve corrispondere all'oggetto che lo avrebbe causato.
    • Potresti posizionare il livido sull'avambraccio per far sembrare che sia stato colpito da un oggetto contundente, come una mazza da baseball, che lascerebbe una traccia ovale leggermente più lunga che larga, con bordi curvi.
    • Puoi anche avere un finto occhio nero per dare l'impressione di essere stato colpito in faccia.



  2. Applica una base rossa. Copri l'area in cui desideri simulare la contusione di uno strato di ombretto rosso. Copri una porzione di forma e dimensioni adeguate. Il rosso rappresenterà la pelle infiammata attorno al blu.
    • Ad esempio, se prendi un occhio nero, metti il ​​rossore rosso sotto l'occhio iniziando dall'angolo interno e descrivendo una curva verso il basso per ottenere una forma a mezzaluna. Dovrebbe avere una larghezza di circa 2 cm al suo livello più largo, essere l'angolo esterno dell'occhio.
    • Puoi anche applicare un po 'di rosso sul bordo inferiore della palpebra superiore per dare l'impressione che la pelle sia irritata.


  3. Aggiungi viola. Porterà colore e profondità alla contusione. Applica un ombretto viola sulle parti più profonde del blu per farlo risaltare.
    • Per un occhio nero, inizia dall'angolo interno dell'occhio e segui la palpebra inferiore. Quindi segui il bordo inferiore dell'occhio, iniziando anche dall'angolo interno dell'occhio. Otterrai la forma di a V rovesciato sul lato.




    Blu d'età. Se hai un ombretto verde e giallo, puoi applicare il verde attorno ai bordi esterni del livido e un po 'al centro per dare l'impressione che il blu stia iniziando a guarire. Frullalo bene per degradarlo con il viola. Aggiungi un po 'di giallo sui bordi e al centro delle parti verdi per farle risaltare in modo realistico.
    • Ad esempio, applicare verde e giallo attorno ai bordi della forma a mezzaluna per un occhio nero. Metti un po 'nell'angolo dell'occhio entrando bene nell'orbita. Rimontare leggermente sulla palpebra superiore e in basso sotto l'angolo della palpebra inferiore.


  4. Riduci i colori Puoi usare l'ombretto nero per rendere i toni più sottili. Se il verde e il giallo escono troppo, sono troppo luminosi o non hanno un aspetto realistico, applicare piccoli tocchi di nero su queste parti per ridurle e rendere il colore più irregolare.
    • Se il viola che hai applicato è troppo luminoso o vuoi rendere queste parti ancora più intense e profonde, puoi anche applicare il nero su di esse per scurirle.


  5. Frullare i bordi. Frullare e fissare il blu con la polvere. Applicare polvere sciolta sul trucco con una spazzola larga e morbida. Indossa tutto il falso blu in modo che i suoi bordi si fondano bene con la tua pelle e l'ombretto sia meno luminoso.


  6. Stupisci i tuoi amici. Aspetta che notino il blu da soli invece di attirare la loro attenzione su di esso. Se non dici loro nulla, sarà più probabile che credano che sia un vero infortunio. Aspetta che ti chiedano cosa ti è successo e prepara una storia da raccontare.
    • Se i tuoi amici non dicono nulla, puoi toccare il blu "per caso" o colpirlo contro qualcosa e fingere di averti fatto male.

Metodo 2 Usare il trucco da palcoscenico



  1. Determina lo stato del blu. I lividi cambiano aspetto quando prendono fuoco e guariscono. Il loro colore e intensità cambiano durante questo ciclo.
    • Un livido che si è appena formato è rosso scuro a causa del sangue che si accumula sotto la pelle.
    • Il blu inizia quindi a perdere ferro, il che lo rende viola.
    • Quando inizia a guarire, diventa verde sui bordi.
    • Prima di iniziare a sbiadire, assume un tono giallastro che copre la pelle.
    • Infine, il blu si attenua fino a quando la pelle non riacquista il suo colore normale.


  2. Acquista un pallet. Ci sono tutti i tipi di trucco che vanno dai prodotti di Halloween per bambini al trucco professionale da palcoscenico. Diamond FX e Mehron sono buoni marchi professionali.
    • Alcuni marchi come Mehron offrono pallet speciali per imitare i lividi.
    • Per simulare un livido, hai bisogno di rosso, viola, blu, verde e giallo.
    • Scegli toni piuttosto scuri e opachi come il bordeaux, il giallo senape e il verde oliva.


  3. Forma uno sfondo rosso. Metti il ​​rossetto su una spugna per il trucco. Applica uno strato di questo colore della dimensione e della forma che vuoi dare al blu.
    • Questo strato deve andare bene. La tua pelle deve essere vista attraverso il trucco.
    • Il rosso darà l'impressione di avere la pelle infiammata.


  4. Aggiungi toni scuri. Porteranno profondità al falso blu. Usa un dischetto di spugna per applicare il fard blu e viola sul rosso passando dai bordi al centro.
    • Usa sempre pochissimo trucco e applicalo in piccole quantità.
    • Frullare i bordi con le dita o una spugna per il trucco in modo che i colori scuri si fondano con il rosso.


  5. Applicare giallo. Metti un po 'di trucco giallo al centro della parte scura con una spugna per il trucco. Questo colore metterà in evidenza il blu e darà l'impressione che inizi a guarire.


  6. Blu d'età. Usa il fard giallo e verde. Se vuoi dare l'impressione che il livido sia in circolazione da qualche tempo e sia quasi guarito, inizia con una base gialla, non rossa. Applica un cerchio viola al centro per dare un'impressione di profondità, quindi aggiungi il verde attorno ai bordi della parte viola.


  7. Il tuo trucco è pronto. Bel lavoro!
consiglio



  • Dai al blu una forma irregolare per renderlo più realistico.
  • Non applicare troppo trucco perché l'effetto non sarà realistico.
  • Non usare il trucco luccicante. I blues non hanno glitter!
avvertenze
  • Non dire alla polizia che ti hanno colpito. Anche se stai scherzando, la persona che fai finta di accusare potrebbe avere seri problemi e le autorità non prenderanno la tua bugia con umorismo!