Come accendere un camino

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME ACCENDERE IL CAMINO VELOCEMENTE #camino #accensione #caminoacceso
Video: COME ACCENDERE IL CAMINO VELOCEMENTE #camino #accensione #caminoacceso

Contenuto

In questo articolo: avvia un incendio in un camino tradizionale. Avvia un incendio senza focolare

Fare un camino è generalmente considerato un compito facile. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone può dimenticare alcuni passaggi importanti dell'operazione, che consentirebbero loro di apprezzare meglio il loro fuoco. Quella che avrebbe potuto essere un'affascinante festa con camino può facilmente trasformarsi in una stanza fumosa. Ecco un metodo consigliato che, se seguito correttamente, dovrebbe rendere il tuo camino un piacevole momento.


stadi

Metodo 1 Accendi un fuoco in un camino tradizionale

  1. Verificare che la serranda tagliafuoco sia aperta. Questa valvola è un meccanismo che controlla la quantità di aria che fluisce attraverso il condotto. Quest'ultima è la via di passaggio del fumo in un camino. Mettiti all'interno del condotto o vai sotto per vedere la valvola con una torcia. Dovrebbe esserci una leva che puoi provare a muoverti in una direzione o nell'altra. Una direzione chiuderà il condotto, l'altra si aprirà, verificherà che il deflettore sia aperto, altrimenti tutto il fumo si diffonderà nella stanza. Questo è molto più facile da fare prima di accendere un fuoco. Quando hai stabilito che il flapper è aperto, sei pronto per iniziare.


  2. Se il tuo camino ha dei firewall, aprili mezz'ora prima di accendere il fuoco. Ciò consentirà all'interno del camino di misurare la temperatura della stanza. L'aria fredda è più pesante dell'aria calda, quindi se l'esterno è troppo freddo, può creare un flusso d'aria fredda lungo il camino per entrare nel soffitto e rimanere bloccato lì dalle finestre. Creerai condizioni di fuoco ottimali aprendo le finestre, lasciando entrare e facendo entrare aria calda dal tuo salotto nel condotto.



  3. Controllare l'aspirazione dell'aria. Strofina un fiammifero vicino all'apertura del condotto e vedi se l'aria sale o no. Se l'aria scende, devi trovare un modo per aumentare il flusso d'aria. In ogni caso non è possibile accendere un fuoco tirando aria decrescente. Un metodo consiste nell'utilizzare un registro dei rifiuti (romperlo e utilizzare un quarto del registro) o un registro infestato dalla cera per la vendita nei negozi di bricolage. Questi tronchi rimarranno accesi e creeranno un po 'di calore nell'ottica per aumentare la corrente d'aria, bruciano senza rilasciare troppo fumo.
    • Chiudi lo sportellino. Ciò impedirà all'aria di scendere e diffondere fumo nel tuo salotto.
    • Posiziona il pezzo di legno che dovrebbe preparare il fuoco nella parte inferiore della sala, accenderlo e installarlo nella sala, vicino al condotto di uscita. In tal modo, si tenta di riscaldare la parte superiore del camino.
    • Quando lo accendi (dovrai fare diversi test prima di sapere quanto tempo impiega), apri lentamente il lembo e, se sei fortunato o sei abile, vedrai quel fuoco e calore dal tuo piccolo registro forzerà l'uscita del camino. Quando il tiraggio dell'aria viene invertito (sentirai l'aria succhiare il fuoco dal registro di accensione), puoi preparare il fuoco in modo sicuro.



  4. Montare la base del fuoco con giornali e lamadou. Il giornale o il lamadou permetteranno al fuoco di accendersi e dare origine a molte fiamme all'inizio.
    • Restringi da quattro a cinque pagine di giornale in piccoli fasci e mettili davanti alla buca per il fuoco come rifiuti. Non usare troppo, altrimenti potresti causare troppo fumo in più.
    • Se non si dispone di carta da giornale, è possibile utilizzare lamadou per creare fiamme. Il lamadou è un materiale leggero e secco simile a muschio secco, paglia, ramoscelli, che provoca scintille. Lamadou deve essere acceso per primo, è altamente infiammabile. Il trucco è mettere abbastanza damadou sotto il mucchio di piccoli boschi per accendere quest'ultimo.


  5. Impila il piccolo legno a griglia sulla tua esca per creare una base stabile per i tuoi tronchi di grandi dimensioni. Il piccolo legno si accende più facilmente rispetto ai tronchi di grandi dimensioni, aiuta anche a causare grandi fiamme all'inizio e mantiene il fuoco per un periodo più lungo.
    • Assicurati di impilare il tuo piccolo legno in senso orizzontale. Ciò significa che deve essere posato in piano e non in modo che il legno venga sollevato a un'estremità. Lascia anche degli spazi per far passare l'aria. La tana è il carburante di qualsiasi incendio del camino.
    • Sovrapponi gli strati in uno schema sfalsato. Impila alcuni pezzi di legno più grandi nella parte superiore della carta da giornale, quindi altri due o tre pezzi perpendicolarmente per creare una specie di griglia. Continua a impilare un pezzo di legno più piccolo sulla griglia, ogni strato è perpendicolare al precedente.


  6. Impila uno o due tronchi più grandi sopra il tuo strato di legno piccolo. Potresti essere in grado di posizionare in modo sicuro una coppia di tronchi su questa pila, a seconda del layout del tuo piccolo legno.
    • Come regola generale, preferire posizionare i registri più piccoli su quelli più grandi. I tronchi di grandi dimensioni avranno un effetto più bello e saranno più piacevoli da bruciare, ma la loro superficie è più grande, il che li rende più difficili da accendere. Due registri delle dimensioni di un singolo sono spesso preferibili.
    • Impila il legno fino a due terzi dell'altezza della luce. Certamente non vuoi vedere il tuo fuoco impazzire quando lo accendi.


  7. Innanzitutto, accendi il giornale. Il piccolo bosco divamperà da lì. Guarda attentamente il fumo per la prima mezz'ora. Il fumo dovrebbe essere quasi indistinguibile se l'aria sale correttamente lungo la canna fumaria.
    • Se il fumo del camino diventa nero, il fuoco manca di ossigeno. Usa il tuo poker per alzare con cura la pila di legna, mescola un po 'come quando sollevi leggermente una macchina con un martinetto. Fai attenzione qui, devi solo prendere un po 'd'aria. Se il tuo strato di carbone sotto la griglia è troppo alto, usa il poker per diffonderlo sotto il fuoco, lasciando circolare qualche centimetro d'aria.
    • Se il fumo è grigio, la maggior parte dell'attrezzatura di combustione fuoriesce attraverso la canna fumaria invece di bruciare.

      • Probabilmente non hai acceso correttamente il fuoco.
      • Potresti aver usato il legno bagnato.
      • Il fuoco riceve troppo ossigeno. Sì, può essere fonte di confusione, il fuoco è una delicata alchimia di aria e carburante. Se c'è troppo ossigeno, è difficile mantenere il fuoco a contatto con il carburante, il che può causare più fumo del solito.


  8. Apri una finestra Se hai ancora problemi a ottenere una buona stampa dalla luce e se il fumo entra nella stanza, prova ad aprire una finestra di qualche centimetro. Funziona meglio se la finestra è sul muro di fronte al camino e senza ostacoli, non si desidera installare persone tra la finestra e il camino. Questo a volte porta a un fenomeno simile al "tappo del vapore" nella stanza e consente al fumo di penetrare attraverso il condotto del camino.
    • Se le persone si trovano tra la luce e la finestra, faranno freddo perché la luce inizierà a aspirare aria. Ci sarà una grande pressione sul lato della finestra, che creerà una corrente di aria fredda che scorre tra la finestra e la luce.
    • Stare lontano da questo passaggio d'aria e lasciarlo andare, se il camino è piccolo, questo a volte è l'unico modo per produrre un buon tiraggio e non fumare nella stanza. Il resto della stanza dovrebbe rimanere caldo, solo il flusso d'aria sarà un po 'freddo.


  9. Aggiungi registri molto grandi. Se vuoi trascorrere una bella serata, puoi assicurarti che il fuoco impiegherà un po 'di tempo senza doverlo alimentare costantemente. Quando il fuoco ha preso piede, dovresti vedere delle braci rosse che bruciano sotto il fuoco.
    • Quando la legna brucia bene e il fuoco inizia a russare, prendi un tronco più grande. Appoggiatelo con cura sulla cima del fuoco, assicurandovi che la catasta di legno non oscilli da una parte o dall'altra.
    • I pezzi di legno più grandi impiegheranno molto tempo a frantumarsi, ma quando lo fanno, bruceranno a lungo, quindi non devi alzarti per colpire o mescolare. Le braci ardenti alimenteranno il fuoco e starai zitto per almeno due ore.


  10. Stendi la catasta di legna almeno mezz'ora prima di spegnere il fuoco. Diffondi il più possibile il carburante con il tuo poker e distribuiscilo sulla superficie della botte. Più disperdi i resti del fuoco e più velocemente bruciano e si asciugano. Verificare che il fuoco sia spento assicurandosi che il carbone e le braci siano spenti. In tal caso, chiudere la serranda tagliafuoco in modo da non perdere il prezioso calore accumulato in casa, altrimenti il ​​giorno successivo passerebbe attraverso la canna fumaria.

Metodo 2 Accendi un fuoco senza focolare



  1. In parallelo, posizionare due tronchi di grandi dimensioni separati l'uno dall'altro di circa 20 cm. Assicurarsi che siano perpendicolari al bordo del focolare. Questi tronchi di grandi dimensioni saranno il cuore del fuoco e conterranno le braci che li alimenteranno.


  2. Metti il ​​legno attraverso i due grandi tronchi. Questo tronco dovrebbe avere il diametro dell'avambraccio e dovrebbe rimanere parallelo al bordo del camino e vicino all'apertura del fuoco.
    • Questo pezzo di legno trasversale manterrà gli altri tronchi e consentirà la circolazione dell'aria dove il fuoco può recuperare l'aria per alimentare il camino dal basso.


  3. Macchia un po 'di giornale (non carta lucida) alla base del camino. Usa anche altri primer come rametti secchi o trucioli di legno come base.


  4. Metti un po 'di legno sopra il giornale. Non lasciare tronchi più grandi o altro carburante. Se puoi, posiziona il piccolo legno sotto forma di una griglia, lasciando abbastanza spazio tra i rametti per far passare l'aria.


  5. Accendi il fuoco dal giornale o dal lamadou. Assicurati che il piccolo legno inizi a bruciare, dovresti sentire un crepitio.


  6. Posizionare alcuni registri tra i registri più grandi nella parte superiore del registro incrociato. Questi (circa le dimensioni dell'avambraccio) dovrebbero anche essere sfalsati e paralleli al registro superiore. Mantenere sempre questo tipo di assemblaggio: due tronchi di grandi dimensioni, un registro trasversale sulla parte superiore e legno extra gestito dal registro trasversale.


  7. Prendi due tazze. Riempi la coppa del tuo amico champagne, servi e trascorri una serata meravigliosa ...



  • Combustibile di accensione come la carta da giornale
  • Piccolo legno
  • di tronchi
  • Uno strumento per accendere il fuoco (fiammiferi, accendino, ecc.)
  • Utensili per il camino (una mazza, una pala, una pinzetta, ecc.)